1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

problema HD tv samsung collegato a xbox360!

Discussione in 'TV HD e Connessioni Audio/Video per Xbox360' iniziata da Matt_DMC, 8 Gennaio 2013.

1. Matt_DMC

Matt_DMC Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ciao ragazzi, ho un problema da un paio di giorni.
    Tempo fa mi hanno dato un televisore Samsung Serie 3 (il nome completo dovrebbe essere le32b350...un HD READY...ha un pezzetto di plastica blu sotto lo schermo per capirci meglio :D ) e siccome non ho avuto ancora la gioia di provare a giocare all'xbox con l'hd a casa mia, ma solo a casa d'altri...sono andato a comprare un cavo HDMI. Ovviamente, la tv essendo usata e non sapendo in che condizioni si trovava, ho preso un cavo economico (della GBC) solo che, una volta fatto il collegamento (correggetemi se sbaglio, oltre al cavo dell'alimentatore, il cavo hdmi parte dall'xbox all'entrata HDMI1/DVI o HDMI2). il problema è che non vedo niente...mi dice assenza di segnale! non so cosa pensare...ho provato a fare il collegamento con il cavo anche con il pc...dall'uscita della scheda video che supporta l'hd, e andando su hdmi1 si vede lo sfondo del mio pc, però con un colore giallastro :-o ho portato l'xbox da un mio parente e tramite cavo hd della microsoft e tv LG da paura, funziona tutto...chiedo scusa se mi sono dilungato troppo :)
  2. kameo85

kameo85 Pronto in 5 minuti!

"Mi Piace" ricevuti:
    1.362
    Punteggio:
    436
    Via Girone dei dannati, Inferno, n°666 NAPOLI
    PSN Tag:
    miniello85
    Xbox Live Tag:
    delight
    Ciao
    Dovresti provare un altro cavo se a casa del tuo amico la tua Xbox funziona e se con quel cavo collegato al pc vedi giallo
  3. Matt_DMC

Matt_DMC Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    infatti l'unica cosa che devo vedere, è provare il cavo originale sulla tv mia...poi da quel momento tirerò le somme :D
  4. kameo85

kameo85 Pronto in 5 minuti!

"Mi Piace" ricevuti:
    1.362
    Punteggio:
    436
    Via Girone dei dannati, Inferno, n°666 NAPOLI
    PSN Tag:
    miniello85
    Xbox Live Tag:
    delight
    Visto che sta a 4 passi da me da gbc prendo quasi tutto....e lì presi il mio primo cavo hdmi e ce l'ho ancora qui con me...
    É strano che una console non legga un cavo ( sempre che non sia moddata :D) a meno che sto cavo non sia davvero ciofeca
  5. dafe

dafe Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    54
    Punteggio:
    47
    La modifica non comporterebbe nulla è sicuramente il cavo. Se non sbaglio è probabile che ci siano dei cavi specifici per full hd che non vanno bene per l'xbox e tv hd ready. A me era successo questo.
  6. Matt_DMC

Matt_DMC Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    oddio quella della modifica mi pare strana! mio cugino ce l'ha modificata ma ha fatto il collegamento con la tv hd ready e va una meraviglia! ora vedo di farmi prestare il cavo microsoft e poi si vedrà! quindi dite che ci sono delle rotture tra alcune tv hd ready e alcuni cavi?

PS. ora mi sto ricordando...ho provato la mia xbox con il mio cavo su un televisore LG (penso full hd, ma non ne sono certo) e il problema persisteva, quindi questo potrebbe far capire che il problema sia proprio il cavetto, no?
  7. Matt_DMC

Matt_DMC Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    allora...ci sono delle buone notizie! mi sono fatto prestare il cavo hdmi di gamestop e funziona tutto alla perfezione! devo solo regolare i colori, che sono un pò troppo giallini...ma si vede proprio bene! allora il problema è il cavo della gbc evidentemente
  8. Matt_DMC

Matt_DMC Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ragazzi...ho finalmente comprato un altro cavetto hdmi e funziona tutto benissimo!! che differenza! solo una cosa...i colori sono un pò sballati...l'immagine è un pò troppo giallastra, secondo me....cosa può essere? sto provando a settare a modo mio, ma non riesco molto a ritrovarmi...
  9. glenkocco

glenkocco Il Newey del Tribe

"Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-