1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Problema grave dopo modifica console

Discussione in 'Xbox360 Hardware' iniziata da Filo89, 30 Gennaio 2007.

1. Filo89

Filo89 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ho una xbox360 prodotta a giugno 2006 . il lettore è un hitachi v59 . l'ho modificata 2 giorni fà installando il firmware garyOPA . il programma mi ha detto che il firmware era stato installato correttamente al 100% . oggi sono cominciati i problemi . in pratica mentre gioco (sia con demo che con giochi originali ) dopo 2-4 min la console si blocca e mi fa una schermata che può variare (o una linea rossa che attraversa lo schermo o linea verde o quadrettini verdi) . tutto è bloccato , l'unica cosa che posso fare è riavviare. cosa può essere ? che mi consigliate di fare
  2. xaby_old

xaby_old Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    edit by t3o...
  3. t3o

t3o Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    697
    uomo avvisato...
    Ammonizione per Xaby.
  4. Filo89

Filo89 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    non si può parlare più di sigilli ?
    cmq non è più intatto... voi che dite provo a sostituire la pasta termoconduttiva ? cosa può essere ? prima della modifica si bloccava qualche volta ... ora sempre...
  5. axelba

axelba Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    secondo me è il chip grafico..
  6. t3o

t3o Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    697
  7. Filo89

Filo89 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    anche secondo me !! ... le schermate che si fermano colorate di vari colori sembrano i tipici artefatti da surriscaldamento vga che compaiono su pc !!!
    ma c'è qualcuno di voi a cui si bloccava la x e sostituendo la pasta non si è più bloccata ? e poi i famosi led rossi non dovrebbero uscirmi fuori ?
  8. popa912

popa912 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Secondo me quando la consolle incomincia a bloccarsi non c'è più niente da fare tranne che avere un buon fondo schiena!!Se il problema è il calore dovrebbe farlo dopo diverso tempo,per la mia esperienza personale ti posso dire che le consolle che incominciano a bloccarsi finiscono con i tre led rossi..
  9. Filo89

Filo89 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    3 ore fa appena accesa provata con 4 giochi ( 2 originali + 2 demo) e si bloccava ogni volta dopo 2 minuti. prima l'ho riprovata e ho giocato 40 min senza blocchi provando vari giochi, poi all'ultimo si è bloccata con il demo di moto gp 06 .
    ho sentito dietro la console e mi sembrava veramente bollente l'aria che usciva... io cmq la garanzia non ce l'ho più (ho rovinato in parte l'adesivo aprendola) quindi provo a sostituire la pasta con una arctic silver 5 . se va bene bon sennò mi ingegnerò qualcosa
  10. Jaksonmv

Jaksonmv Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ho lo stesso problema (linea rossa o verde che attraversa lo schermo o quadrettini) :inkazzato: anche con la demo!!!!
    Hai provato la pasta termica? Cosa é successo?
    Sei riuscito a risolvere il problema? cosa hai fatto?
  11. imported_buscetta

imported_buscetta Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    raga quando i tre led rossi si fan vedere oppure si freezera la situazione è compromessa o quasi,chi ti ha fatto il "lavoretto" probabilmente ha toccato qualcosa che non doveva toccare del tipo.....
    ho visto gente che rimuove il coperchio del lettore quello della pancia...forse gli da fastidio oppure per far passare fili....
    ho visto pure che per far passare la malloppa di fili oppure perchè gli piace il bricolage deforma tagliando il convogliatore di aria quella bianco che incanala l'aria alle ventole...
    ogni cosa di queste compromette il raffreddamento dell'aletta sottostante al lettore che già sottodimensionata di suo...
    ..nel pieno gioco siamo alle temperature di aletta tra i 60-65 gradi se poi gli rendiamo la vita difficile...
  12. Filo89

Filo89 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    uffa non sono riuscito a risolvere... adesso appena accendo la 360 non mi fa neanche l'anello verde che lampeggia in cerca del wireless...rimane spento e dopo 10 secondi 3 led rossi...
  13. birk

birk Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Te lo faceva anche prima della modifica?..se no è colpa tua(in qualche maniera).
    I led rossi te li fa dopo che hai sostituito la pasta?(anche in questo caso è colpa tua)
  14. Filo89

Filo89 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    prima della modifica si bloccava qualche volta, dopo la modifica (del firmware) si bloccava qualche volta... poi dopo una settimana circa ha cominciato a bloccarsi sempre (all'improvviso) e mi ha dato i 3 led rossi. poi ho riavviato è ripartita ma continuava a bloccarsi. così leggendo un pò di guide su internet ho pensato che il problema fosse la pasta termica, ma cambiandola non ho risolto niente , ora i 3 led rossi sono fissi.
    ho fatto pure il controllo dell'errore e mi da 0102 ovverò saldatura fredda o corto circuito sulla scheda madre
  15. birk

birk Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Quell'errore può essere qualsiasi cosa.
  16. Blasio

Blasio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Problemi così sono inerenti al chip grafico al 70% delle probabilità cmq ti posso assicurare che non sempre la console ti dia led rossi in effetti la mia prima console si bloccava del tutto senza darmi spiegazioni mediante led rossi :D, poi la seconda mi dava i tre led rossi come i tuoi una scermata al video di diversi pixel colorati, cmq mandandola in assistenza mi han detto che il tutto dipendeva dalla ram e non dal medesimo chipset grafico.
    Ciauz
  17. Filo89

Filo89 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ora ho provato più volte e mi da sempre errore 0103 ... questo cosa rigurda ? non c'è nella guida ...