1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Problema Full HD su PS3 ;

Discussione in 'TV HD e Connessioni Audio/Video per PS3' iniziata da edoman, 21 Novembre 2012.

1. edoman

edoman Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ciao a tutti, mi chiamo Edo :) scrivo a voi di questa sezione, nella speranza che possiate aiutarmi a risolvere il mio problema! come da titolo,ho problemi nell'impostare la risoluzione full HD ,ovvero 1080p, su tutti i giochi per ps3(compresi Crysis,Assassin's III ecc...)
    Innanzitutto , la mia console è collegata via cavo HDMI in oro ad un tv samsung 22" al led Full HD comunque un buon televisore:D .Allora configuro le impostazioni di visualizzazione su 1080p,esce la schermata di conferma,accetto e compare la visualizzazione desiderata,(assieme alla solita finestrella in alto a sx : 1920x1080 ).Fina qua ci siamo,una volta avviato un gioco come crysis 2,che supporta la medesima risoluzione,mi compare la medesima finestrella del cazzo con scritto 1280x720 ,e,ovviamente la risoluzione s'abbassa :-o .Venendo al punto,la domanda che volevo porvi è: come mai nei menù della ps3 la risoluzione e la qualità video vanno al massimo delle potenzialità,ma non con i giochi?Che non soddisfi i requisiti richiesti?Ho chiesto anche dove ho preso la tv se il problema potesse essere il cavo,ma provando anche con uno da 40 euro ,non cambia nulla .lascio a voi gli interrogaviti,e chiedo espressamente risposte!
    Ultima modifica di un moderatore: 21 Novembre 2012
  2. Kassandro

Kassandro GBU Giga Banned User

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    Non cambia assolutamente nulla.

Su ps3, a differenza di 360, non tutti i giochi possono essere upscalati a 1080p dalla console.

Cosa cambia? NULLA.
    Il gioco è a 720p nativi, se l'upscale a 1080p non lo esegue la ps3 verrà effettuato del TV. Quello che ti appare nel rettangolino è la risoluzione IN INGRESSO.

Cambia slo il "chi" esegue lo scaling. Su un 22'' poi una res full HD è inutile, tanto quanto lo scaler.
    A gallo92 piace questo elemento.