1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Problema (forse) pedaliera DFGT

Discussione in 'PS3 Accessori Retail' iniziata da Giustino76, 17 Agosto 2011.

1. Giustino76

Giustino76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    59
    Punteggio:
    92
    Salve a tutti, mi sono finalmente deciso ad acquistare il DFGT e oggi è arrivato. Lo provo subito, su GT5 e poi su F1 2010 (x PC). Bello, cavolo, abituato col pad!!! Volante veramente ben fatto....ma la pedaliera? con la pedaliera non ci siamo proprio.....è identica a quella del mio vecchissimo logitech wingman formula (non ricordo neanche quanti anni abbia...). Nonostante funzioni tutto c'è qualcosa che non mi convince sul pedale del freno: appena premuto ha una specie di gioco, sembra traballante e si sente un rumore strano (quasi metallico) da dentro la pedaliera. Sul PC, nel pannello della calibrazione, l'indice si muove in maniera corretta anche se la leva del freno si indurisce solo dalla prima tacca in poi, da zero alla prima tacca ci arriva con quel gioco di cui parlavo prima. Ora io non voglio fare il pignolo ma mi domando se la cosa è normale oppure no. Avrei bisogno di qualche altro utente che ha il DFGT per capire se sono solo seghe mentali o se effettivamente è un difetto. In quest'ultimo caso chiederei la sostituzione ovviamente.
    Grazie a todos.
  2. elektronikotine

elektronikotine Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    65
    Punteggio:
    132
    Intendi dire che il pedale del freno scende per circa 1-2 cm e solo poi inizia a fare resistenza??? Si è normale. E lo sono anche i cigolii metallici che senti ogni tanto... Purtroppo non è il G27, ma il suo sporco lavoro lo fa alla grande!
  3. Blindstealer86

Blindstealer86 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23
    Punteggio:
    67
    si il freno bisogna ritirarlo su con le dita del piede... è una cosa che mi dava molto fastidio all'inizio, ma ormai dopo un po' d'abitudine lo faccio in maniera quasi inconsapevole
  4. Giustino76

Giustino76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    59
    Punteggio:
    92
    È proprio come dite voi anche se per adesso il pedale torna nella sua posizione senza che lo tiri su. È scandaloso però che il DFGT non abbia una pedaliera all'altezza del volante che a parer mio no ha niente da invidiare al g27. Sarebbe curioso provare ad utilizzare la pedaliera del g25/g27 sul DFGT.
  5. elektronikotine

elektronikotine Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    65
    Punteggio:
    132
    Guarda, neanche a me è necessario tirare su il pedale con il piede... Secondo me hai qualche problema alla molla o c'è qualcosa incastrato... Prova a dare un'occhiata...

Non ho mai provato i vari G25/G27 ma leggendo le recensioni in giro pare che se il realismo del DFGT è da 8, quello di questi volanti è da 9-10. Sicuramente sono più professionali. All'inizio volevo prendere anche io il G27 ma data la mia prima esperienza col volante (non sapevo quanto poi effettivamente lo avrei usato) sia per il costo proibitivo, ho declinato per il DFGT.

A me la pedaliera funziona abbastanza bene, non ho da lamentarmi. I pedali tornano in su tranquillamente e da soli, il freno oppone la giusta resistenza ed è abbastanza realistico. Il gioco di cui parlavamo prima lo ha fatto sin dal primo giorno, ma alla fine è quello che fanno anche le auto moderne...
  6. Giustino76

Giustino76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    59
    Punteggio:
    92
    Io ho avuto modo di provare per una serata il g25 di un mio amico e ti posso assicurare che il realismo della pedaliera è senza dubbio migliore, basti pensare solo alla differenza con cui funziona il tutto. Sul DFGT c'è una semplice molla, sull'altro ci sono dei pistoncini. Il risultato è che la pedaliera del G25 e in modo particolare il freno, è molto più duro e reale. Occhio, il problema di cui ti sto parlando si verifica solo se metti l'abs a zero, se invece guidi con l'abs il problema sparisce. Questo perchè con l'abs inserito non hai mai il problema di inchiodare l'auto quando guidi, senza ABS invece hai bisogno di molta più sensibilità.