1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Problema formattazione hd250

Discussione in 'Xbox360 Hardware' iniziata da dario2510, 20 Maggio 2011.

1. dario2510

dario2510 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Salve a tutti, sono nuovo da queste parti...
    Un mio amico ha bisogno del vostro esperto aiuto, ma essendo abbastanza negato con hardware e internet, sono stato incaricato come intermediario.
    Vi spiego il problema: tempo fa ha acquistato un HD per la suo xbox 360 da 250GB, quello originale microsoft che va direttamente sopra la console e, non so per quale motivo, per tentare di fare qualcosa che neanche lui ha saputo spiegarmi, ha formattato l'hard disk da pc come un qualsiasi dispositivo di archiviazione di massa -.-"
    Ovviamente da allora la sua xbox non lo legge più e mi ha chiesto di verificare se esistesse qualche modo per rimediare. Che voi sappiate, è possibile riformattare l'hd in modo tale che sia nuovamente utilizzabile per la console?

Ringrazio in anticipo
  2. KRJ

KRJ Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    1.693
    Punteggio:
    952
    Con procedure legali sicuramente NO.
    Con altre procedure di cui qui non trattiamo non lo escludo, ma forse hai un bel soprammobile adesso :)
  3. Ciscopunk

Ciscopunk Habemus Papam

"Mi Piace" ricevuti:
    2.316
    Punteggio:
    2.855
    Esattamente come ha detto Kappagay, sicuramente il tuo amico ha spippolato con PC <---> Hdd della 360 e l'ha formattato come un hard disc normale. La procedura di recupero c'è, non è legale su questo forum perchè non si tratta di hacking.
    PS: non piemmarmi, tnx :D
  4. paoletto76

paoletto76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    E comunque un hd 360 non si formatta come normale Hd se non usi software specifico già all'origine perchè il pc non lo riconoscerebbe.. quindi la procedura è la stessa in tutti i casi,basta retrocedere..
  5. G4rcio

G4rcio Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    382
    Punteggio:
    0
    cioè l' amico non sa fare a postare su un forum ed è roiuscito a fare una cosa del genere con software specifici? :asd:
    A Pecos piace questo elemento.
  6. dario2510

dario2510 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Purtroppo, da tutte le ricerche che ho fatto, non ne è uscito niente di buono, anche perchè i vari software per hackare un hd, funzionano solo sui western digital.

Ma quale software specifico?! :asd:
    Secondo me avrà semplicemente collegato l'hd al mac e dopo aver constatato qualche problema nel riconoscimento della periferica, ha pensato bene di formattare! :asd:

Vabbè, grazie lo stesso per l'interessamento!
    Ciao a tutti
  7. Tof

Tof <font color=##80ff80>Vincitore torneo Gears of War

"Mi Piace" ricevuti:
    123
    Punteggio:
    537
    ah ho capito si sentiva invincibile perchè aveva il mac allora:asd:
  8. paoletto76

paoletto76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    Nemmeno il Mac vede il file system fatx della 360 quindi non lo può aver potuto formattare..
  9. dario2510

dario2510 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Esattamente, è il classico fanatico che perchè è riuscito a pagare 1800€ qualcosa che somiglia a un computer, crede di poter dominare il mondo :D

Non so che dirti, lui mi ha semplicemente detto che dopo averlo collegato al mac non riusciva a metterci i giochi su e l'ha formattato, dubito fortemente che abbia usato qualche particolare software