1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Problema: Final Fantasy XII... in fotogrammi????

Discussione in 'Ps3 Hardware Generale' iniziata da Pbl28, 3 Settembre 2007.

1. Pbl28

Pbl28 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Come da 3d (chiedo scusa se ho sbagliato sezione, non so se sia quella più giusta, ma sembrava di si :p ) mi succede che molte volte (quasi sempre) quando faccio partire FFXII tutti i filmati (compreso quello introduttivo dove appaiono le scritte Nuova partita e Carica dati) si vedono "come a fotogrammi" velocissimi.
    Allora devo uscire, andare su Impostazioni gioco, poi Impostazioni visualizzazione (anche se tutte le opzioni al loro interno sono salvate come disattivate) e ripigiare "X" su Disattiva su ognuna, dopodichè faccio ripartire il gioco (il tutto, viene fatto senza averlo mai tolto dal lettore) e stranamente i filmati si vedono bene...

Dall'altro ieri però succede anche che la ps3 si spenga all'improvviso e cominci a lampeggiare il led rosso; spengo, riaccendo e a volte si ri-blocca, altre no.

Secondo voi si sta rovinando la lente o cosa?

Il manuale diche che si tratta di surriscaldamento, ma la ps3 è completamente all'aperto (e con questo intendo: su un tavolo al centro di una stanza) ed inoltre un po di volte ho giocato a PES6 e visto Blu Ray e non è mai successo :( :( :( :( :(

Qualcuno ha mai avuto il mio stesso problema?

Vi prego... AIUTO!!!!

P.S.: Gradirei sapere anche se a qualcuno "non" è mai capitato (cioè a chi funziona perfettamente questa combinazione) per farmi un'idea se allora è solo una cosa della mia console. Grazie
  2. Pbl28

Pbl28 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ho portato la PS3 in assistenza:

1) Come da discussione in altro 3d, la garanzia vale 1 solo anno, non 2 o 3 come diceva qualcuno.
    Vale 2 anni solo in caso di difetto di fabbricazione (che però la Sony non
    riconosce esistere)

2) Cosa più interessante, la console viene sostituita (tempo di attesa circa 10 giorni) da un'altra rigenerata, non si può avere la propria riparata nemmeno
    se si aspettano 90-120 giorni, come inizialmente dettomi da un'operatrice
    (evidentemente ancora ignara della "nuova politica Sony")
    Riflessione: ma chi portando la macchina o il PC a riparare si è mai sentito
    dire -Ne avrà un'altra rigenerata- ?

Hmm, mi ricorda molto la politica di un'altra azienda, che da console
    rigenrate che puntualmente per lo stesso o altri motivi si rompono...

3) Non c'è alcuna estensione della garanzia sulla console rigenerata valendo sempre e solo quella della data di acquisto della prima console.

E se dopo 4 mesi, scaduta la granzia mi si rompe quella
    rigenerata? :eek: :eek: :eek: :eek:

Devo sinceramente farvi notare che questa cosa non mi piace per nulla, voi che ne pensate?
  3. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.301
    Punteggio:
    4.838
    beh se si rirompe paghi la somma standard e te la cambiano

cmq mi spiace per il tuo problema , me è difficile darti info visto che i guasti sono molto pochi al momento
  4. SirArgo

SirArgo Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    la garanzia è 2 ANNI IN ITALIA, se ti dicono 1 fagli vedere lo scontrino, per il resto la legge parla da sola. In ITALIA sono 2 anni sempre se non vogliono essere denunciati quelli della sony.

per il resto tutti ridanno prodotti rigenerati e la garanzia parte sempre dalla data del tuo scontrino.
  5. Pbl28

Pbl28 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Si ma perchè pagare... io ho gia dato 600€ alla Sony per la ("mia") PS3 e se c'è una garanzia tu me la devi riparare ("la mia").
    Io so che uso ho fatto della mia console (cioè è come nuova, ci ho giocato si e no una decina di volte), potrebbe anche essere un difetto stupido...
    Ci mi dice che la console rigenerata, non sia appartenuta ad uno che ci saltava sopra o ci faceva esperimenti chimici (sto volutamente esagerando eh :D :D :D ma è per chiarire) e la rifilano a me risistemata alla "meno peggio"?
    Anche perchè con questo sistema nessuno potra mai sapere a cosa siano dovuti i guasti, qualora si dovessereo ripresentare :( :( :( :(

Ti ringrazio lo stesso, l'importante era per me capire se si trattava di una cosa legata al connubio gioco-firmware o era un problema hardware della mia play (per cui portarla in assistenza).

Ormai il passo l'ho fatto ma sano ancora interessato a sapere se c'è qualcuno che ha lo stesso, o un problema simile al mio, in modo da chiarirmi qualche dubbio.
  6. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.301
    Punteggio:
    4.838
    purtroppo ormai la riparazione nn esiste + sia per xbox che per play che per navigatori satellitari e ecc

loro te ne danno una rigenerata o nuova (a seconda del culo che hai)
  7. Pbl28

Pbl28 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Mi sto informando, non temere... :D

Tutti chi? Fammi un esempio.

Cmq non credo, ho chiamato la sony a Milano (il numero me l'hanno dato all'assistenza), e mi hanno detto che è una politica che fanno solo per la PS3. se porti una fotocamera, un registratore, o una qualunque altra diavoleria te la riparano e basta. Due mesi fa ad un mio amico è caduta la videocamera in un torrente (era della sony, l'ho accompagnato io all'assistenza) e l'hanno riparata mica cambiata... (costo totale circa 400€ per un bagnetto d'etere) Mah...