1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Problema File Video Con Wii!

Discussione in 'Wii Multimedia e Dashboard' iniziata da select, 14 Maggio 2008.

  1. select

    select Tribe Newbie

    Registrato:
    14 Maggio 2008
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ciao,
    ho letto le istruzioni, e per vedere i video dal canale foto tramite scheda SD devono essere file .avi oppure .mov

    ho salvato dei video in questi formati sulla SD poi inserito l'SD nella wii, andato nel canale foto, vedeva i vido ma con un punto interrogativo! e diceva che quel file non è supportato!!!
    ma come?!?!?!?!

    questa cosa mi fa incavolare...come si risolve'??

    gia hanno fatto la cavolata di togliere il file mp3 in sostituzione degli .m4a (vorrei sapere chi cavolo usa gli .m4a grrrr)

    ora con questi file video ho problemi...devo fare qualcosa in particolare?
    ho lettos sul manuale che i formati video devono essere motion jpeg (mov o avi) non sono la stessa cosa degli avi e mov normali???

    chiaritemi questa cosa e aiutatemi a risolverla se potete... grazie
  2. SukkoPera

    SukkoPera <B><font color=#028482>Nintendo Freak</B></font co

    Registrato:
    21 Dicembre 2005
    Messaggi:
    3.353
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Where time stands still
    "avi e mov normali" non vuol dire niente, dato che questi formati sono solo dei container di stream audio e video, e ogni stream ha il suo codec. Ad ogni modo ci sono moltissimi programmi che permettono di convertire tra formati audio/video. Io uso ffmpeg, ma dubito che a te possa piacere (è solo linea di comando).

    Per il supporto agli MP3 basta che torni al canale foto V 1.0, eliminando l'aggiornamento, se l'hai fatto. Se invece hai un Wii che monta già l'1.1 di fabbrica, non puoi farci niente.

    Ad ogni modo, se gli M4A/AAC sono poco usati è perché la gente è ignorante, e continua a usare un formato vecchio e relativamente poco efficiente come l'MP3. L'iPod li supporta da sempre (anche perché hanno il supporto DRM...), e ormai tutti i lettori portatili seguono a ruota, quindi sarebbe il caso di aggiornarsi. Non lo dico a te, ma ai warezzari che rilasciano la musica in rete...
  3. Steve1977

    Steve1977 Tribe Member

    Registrato:
    19 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.835
    "Mi Piace" ricevuti:
    99
    Punteggio:
    367
    In effetti pochi capiscono la differenza macroscopica tra un MP3 ed un AAC... gli stessi che pretendono di gestire l'iPod come una chiavetta USB e pensano che iTunes sia solo un programmino inutile :asd:
  4. SukkoPera

    SukkoPera <B><font color=#028482>Nintendo Freak</B></font co

    Registrato:
    21 Dicembre 2005
    Messaggi:
    3.353
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Where time stands still
    Beh, se l'iPod fosse una chiavetta USB sicuramente non sarebbe un male. Odio dover utilizzare programmi per fare cose per cui se ne potrebbe tranquillamente fare a meno! Senza contare che, ovviamente, Apple non prende in considerazione GNU/Linux, e quindi ci è voluto del tempo prima che qualcuno riuscisse a reversare il protocollo di comunicazione PC - iPod, e scrivesse un client.

    iTunes poi io lo odio, ma sono gusti ;). Io sono ancora per i player alla WinAmp 2.x (nella fattispecie Audacious, anche se non disdegno Amarok).
  5. Steve1977

    Steve1977 Tribe Member

    Registrato:
    19 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.835
    "Mi Piace" ricevuti:
    99
    Punteggio:
    367
    Diciamo che con mac io gestisto ogni elemento multimediale via iTunes, ed ogni canzone che ho ha la sua copertina, i suoi tag trattati in maniera maniacale e naturalmente il testo della canzone... Mi fa ancora un certo effetto collegare l'iPhone al mac, vedere che aggiorna automaticamente ogni genere di cosa multimediale (oltre a tutto il resto) e poi staccarlo, entrare in sezione iPod ed avere tutto in ordine e li pronto :D
    In più, converto i film da DIVX a MP4 su quicktime, li aggiungo a iTunes e li ho immediatamente disponibili sull'appleTV... un esempio di integrazione multimediale totale che non IMHO ha paragoni con nessun altro sistema.
  6. SukkoPera

    SukkoPera <B><font color=#028482>Nintendo Freak</B></font co

    Registrato:
    21 Dicembre 2005
    Messaggi:
    3.353
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Where time stands still
    Sìsìsì, nulla da dire. Solo che a me non piace proprio tutto questo automatismo, sono troppo oldskool ;).
  7. TaZZa

    TaZZa Tribe Member

    Registrato:
    12 Settembre 2007
    Messaggi:
    4.575
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    In vari luoghi, lontani dal Tribe.
    Il nome Mp3 è più stiloso di AAC, che capite voi!
  8. select

    select Tribe Newbie

    Registrato:
    14 Maggio 2008
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1

    ho visto che esiste come programma Xploder, credo fatto apposta dalla nintendo... e sinceramente credo sia l'unico motivo per cui hanno fatto questa modifica/limitazione: farci soldi vendendo anche quel programma a 20-30euro...

    cosa gli costava far si che la wii leggesse sia gli mp3 che gli aac che gli m4a che i piu svariati file video??
    ci voleva molto poco, cosi hanno solo limitato le potenzialita della console.
    saranno anche efficienti gli aac, ma ancora non li usa quasi nessuno, e quindi sono di una scomodita unica.

    per non parlare poi della impossibilita di utilizzare la wii anche come lettore dvd classico, per vedere film, cosa che fanno le altre console senza problemi.

    no la mia wii ha gia il canale foto 1.1 di fabbrica purtroppo.
  9. SukkoPera

    SukkoPera <B><font color=#028482>Nintendo Freak</B></font co

    Registrato:
    21 Dicembre 2005
    Messaggi:
    3.353
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Where time stands still
    Credo che i motivi che hanno guidato Nintendo verso questa scelta abbiano a che vedere con licenze, brevetti, e diritti vari. Ad esempio in certi paesi gli MP3 sono coperti da brevetto, e quindi Nintendo dovrebbe acquistare una licenza carissima per far sì che la sua console riproduca questo formato. Idem per i DVD-Video: bisogna pagare un mucchio di soldi al consorzio DVD.

    Francamente non ne sento una gran mancanza, avrei preferito un supporto nativo a Linux come per la PS3, che vuol dire supporto nativo agli homebrew, coi quali si può facilmente sopperire a tutte le suddette mancanze.

    Cmq Xploder non è certo un prodotto di Nintendo... E ci sono moooolti programmi gratuiti e liberi che permettono di effettuare le conversioni necessarie (ffmpeg, appunto, per citarne uno).

    Infine, siamo noi che dobbiamo iniziare a usare i nuovi formati audio/video, abbiamo solo da guadagnarci! Per quanto mi riguarda ho migrato a OGG e FLAC da un po', e bene che mi trovo!
  10. select

    select Tribe Newbie

    Registrato:
    14 Maggio 2008
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1

    ecco...la verita è che la Nintendo non vuole sborsare soldi per licenze e cose varie...altro che "NUOVA TECNOLOGIA"

    SIAMO noi che dobbiamo usare i nuovi formati?!?!? cioe' noi sganciamo i soldi che fanno andare avanti la Nintendo e dovremmo pure sbatterci per cominciare ad usare formati che non usa nessuno e starli a convertire??? ma stiamo scherzando???

    una ditta seria FA QUELLO CHE IL MERCATO DI MASSA RICHIEDE e non quello che crede sia piu opportuno e conveniente senza badare alle richieste del cliente!!! sembra quasi che mi debba sentire in colpa perche non uso quel formato!!!

    mi dispiace ma un'azienda seria fa cosi...la Nintendo da questo punto di vista ha toppato alla grande limitando e non di poco, l'utilizzo della console...c'e poco da fare.
  11. mod360pd

    mod360pd Tribe Member

    Registrato:
    12 Maggio 2008
    Messaggi:
    618
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Padova
    Usa l'homebrew mfe e guardati divx o ascoltati tutti gli mp3 che ti pare, non perdere tempo con quei video letti dal canale foto, pesano tantissimo, la qualità fa schifo, servono convertitori apposta