1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

problema fastweb e call of duty 6

Discussione in 'PS3 Networking' iniziata da miciomasa, 9 Dicembre 2009.

1. miciomasa

miciomasa Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ciao a tutti purtroppo sono settimane che faccio ricerche ma nn ho trovato nulla in merito...devo ammettere che sono un pò un niubbo!!!!!!
    ho la linea fastweb 7 mega ho la play attaccata tramite cavo ethernet e un portatile tramite wi-fi,il mio problema è che quando gioco on-line per uccidere un avversario devo usare un caricatore,mentre loro con mezzo colpo alle gambe mi uccidono,il bello è che se rivedo la mia morte il mio mitragliatore nn ha sparato un colpo...ma com'è possibile tutto questo ritardo e c'è un modo per ridurlo....il mio ping naviga intorno hai 40-45
  2. moneymaker

moneymaker Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    36
    :cool:

Beh, cè qualcosa da dire....

Bah, in rete si sente qualche rumors di aimbot per mw2 e quanto tu dici assomiglia tanto all'effetto che produce proprio, guarda caso, un aimbot o comunque un hack al sistema più che il ping.

Comunque se non sbaglio e se non ha cambiato qualcosa FastWeb permette l'accesso ad internet tramite la propria rete "senza" dare la possibilità all'utente di avere un indirizzo IP pubblico assegnato a meno che l'utente non acquisti l'opzione indirizzo IP pubblico che in genere è a pagamento (o almeno lo era, non so se e cosa abbiano cambiato nelle offerte).

Tutto quello che puoi fare è:

1) Scoprire se puoi usufruire di un indirizzo IP statico, se lo hai è meglio. :cool:
    2) Configurare in modo statico l'indirizzo e le altre impostazioni della tua PS3. :cool:
    3) Abilitare L' UPnP sulla PS3. (impostazioni di rete) :cool:
    4) Abilitare l'UPnP sull'HAG di Fastweb, cosa che purtroppo non penso si possa fare perchè di fatto, se non è cambiato qualcosa, è blindato ragion percùi spera che sia un protocollo abilitato di default. :cool:
    5) Eventualmente cambiare provider, se FW ti da troppe noie, scegliendone uno che ti permetta di avere un ping più basso. :lalala:
    6) Scandagliare furiosamente la rete alla ricerca di un aimbot (per fortuna fino ad ora introvabile) rischiando di venire ca22iato da tutta la comunity di giocatori seri. :bruce:
    7) Eventualmente rinunciare a giocare a MW2 e venderlo a me a 5 euro tanto tu non riesci a giocarci... :asd:

MM ;)
    Ultima modifica: 9 Dicembre 2009
  3. miciomasa

miciomasa Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    credo proprio che cambiero provider...cosa mi consigli...io pensavo ad alice anche perche dalle mie parti va molto bene e poi l'ho tenuta fino a quando nn ho traslocato e volevo passare a fastweb...(che errore)....
    almeno posso utilizzare anche il mio router d-link senno che ci faccio...
    dai per 10 euro è tuo ahahuhauhua
  4. moneymaker

moneymaker Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    36

:boxed:

Comunque ti devo avvertire che il tuo ping è già abbastanza basso per le zone in cui ci troviamo, penso che il ping più basso da me visto si aggiri sui 12 ms ed era proprio uno spacc... hem ..un utente fastweb, senza ombra di dubbio però su fibra ottica.
    Alice PER GIOCARE non va un gran che bene, hanno troppe porcate che influenzano negativamente la qualità della linea, troppe disconnessioni per esempio, se durante la navigazione internet non te ne accorgi o quasi penso non sia simpatico vedere un messaggio "partita interrotta causa disconnessione dal server" proprio mentre stai fraggando di brutto.
    Casomai senti cosa ti propone FW, magari ti possono migliorare (a pagamento, ovviamente) la linea passando su fibra, o almeno assegnarti un IP statico.

Non ti saprei consigliare un provider, dipende molto dalla zona in cui ti trovi ma generalmente i provider professionali offrono più qualità rispetto ai grandi operatori, che so, kpnqwest o ngi possono avere offerte interessanti ma secondo me prima di stravolgere la tua vita dovresti sottoporre il tuo caso all'assistenza FW, non in termini di "linea guasta" ma di problema tuo oggettivo al fine di usufruire della connessione al meglio, magari le cose possono migliorare ma ricordati che anche la migliore linea con codifica trellis disabilitata ed in "fast-mode" difficilmente ti può offrire meno di 25/28 ms, solo con la fibra ci si riesce.
  5. miciomasa

miciomasa Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    grazie per i consigli vedro cosa posso fare oggi li chiamo e cerco di risolvere con loro....
    davvero gentile...a presto
  6. frank_mackey

frank_mackey Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    209
    Punteggio:
    294
    PSN Tag:
    frank_mackey
    Rispetto a cosa?
  7. moneymaker

moneymaker Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    36

Rispetto a quasi tutto, uno dei vantaggi della rete fastweb, che di per se ha un ping molto basso tra i suoi backbone ed il resto del mondo, è quello di offrire una certa costanza di prestazioni, almeno dove utilizza le proprie linee, ma ... ... ma un concentratore tira l'altro e tutti assieme tirano il router, alla fine il ritardo è dovuto forse più a routing interno e passaggi nei concentratori/firewalls che a tutto il resto....