1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

problema effetto ghost immagine sdoppiata

Discussion in 'Xbox360 Hardware' started by MAURO16164, Mar 9, 2010.

1. MAURO16164

MAURO16164 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    salve ragazzi,sono nuovo del forum e mi son iscritto,oltre per la vostra competenza e passione,anche perchè ho un serio problema con la mia 360.premetto che è la limited edition rossa,accoppiata ad un tv a retroproiezione lcd sony bravia da 42 pollici di circa 3 anni di eta'.il problema riguarda l'immagine,che risulta sdoppiata..come una sorta di ombra che permane in tutti i giochi.ho provato a settare sia la console ,sia la tv,ma niente..ho provato sia con i cavo component,originale microsoft,sia con il cavo hdmi,sempre originale..puo' essere un problema di cavo?mi han detto che potrebbe essere un problema di schermatura..voi cosa ne dite?
  2. Ciscopunk

Ciscopunk Habemus Papam

Trophy Points:
    2,855
    Secondo me è la tv, retroproiezione fa quel difetto solitamente.
    Al limite prova con qualche altra sorgente, lettore dvd, blu ray ecc e vedi se lo fa ancora
  3. MAURO16164

MAURO16164 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    no,solo la 360..i video si vedono benissimo..ho un lettore ha philips,anch'esso collegato in hdvi ed i film si vedono perfettamente..
    :(
  4. Ciscopunk

Ciscopunk Habemus Papam

Trophy Points:
    2,855
    Hai provato a vedere se cambiando la frequenza di aggiornamento della console cambia qualcosa?
    Da 50hz a 60hz intendo
  5. MAURO16164

MAURO16164 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    si,ma la televisione non mi permette di andare a 60 hz..è nativa a 50..o almeno credo,visto che ho provato tutti i collegamenti ma niente..alcuni mi hanno detto che potrebbe trattarsi di cavo non schermato..mi hanno consigliato il r&gb.voi cosa ne pensate?ed il collegamento in vga?la mia tv ce l'ha..che dite?
  6. Ciscopunk

Ciscopunk Habemus Papam

Trophy Points:
    2,855
    Col cavo vga dovresti riuscire a mappare 1:1 il pannello della tua tv.
    Il cavo RGB lascia perdere perchè non puoi godere dell'alta definizione...
    Comunque puoi provare collegando invece del component solo il filo giallo (video) si vede na merda ma puoi vedere se fa ancora quel fastidioso effetto. Ricorda di mettere lo switch su TV anzichè HDTV
  7. MAURO16164

MAURO16164 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    oggi ci provo poi vi faccio sapere..