1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

problema ds in acqua

Discussione in 'DS Hardware generale' iniziata da matteoco, 17 Marzo 2010.

1. matteoco

matteoco Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ciao a tutti!
    Ho un DS che è caduto iin una vasca piena d'acqua. Inutile dire che dopo avelro asciugato non è ripartito.
    Provo ad accenderlo: il led verde si accende per un secondo e poi si spegne; contemporanemante lo schermo superiore fa un flash e si spegne.
    Collegato all'alimentatore il led rosso si accede e rimane acceso
    Cosa ne pensate?
    Ora lo apro e provo a pulire i contatti, ma penso che qualche componente (schermo?) è andato
    Mi affido alle vostre esperienze
  2. MddrM

MddrM Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Allora per prima cosa hai fatto malissimo ad accenderlo immediatamente dopo avergli fatto fare il bagno, sarebbe stato meglio farlo asciugare per bene per alcuni giorni e poi provarlo.

Potrebbe essere un problema di fulibili quello della te descritto.
    Controllali con un multimetro e poi inviaci una risposta
  3. pcris71

pcris71 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    quoto ma mai aspettare qualche giorno in quanto asciugandosi l acqua si forma della condensa che rimane in alcune parti della mobo (reofori passanti, connettori) formando cisi' dell ossido (verde) che mangia letteralmente il rame usato che essendo trattato senza ossigeno durante la fotoincisione fa si che il rame si ossidi molto piu velocemente ad un rame normale.

Asciga bene bene tutto con un phon controlla il connetttore dello schermo che non fa il flasch di sicuro il connettore sara andato o quasi.

In laboratorio si possono fare altre verifiche cosi al volo impossibile verificare tutti i reofori passanti. Oppure armati di tester e controllati tutti i passaggi dalla parte superiore e quella inferiore che siano continui.

Se non è cosi con un filo molto sottile rifai i passaggi e poi provi.

Se non sei molto pratico io sconsiglio queste procedure onde e vitare il corto totale della mobo.
  4. matteoco

matteoco Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ciao, ho già provato con il metodo delle resistenze, ma nulla. Ho testato dei componenti (resistenze) che si trovano nella parte sinistra della scheda madre, ma pare non funzionino. Credo siano ossidate...
  5. MddrM

MddrM Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    se hai una vaschetta ad ultrasuoni dovresti fargli fare un bagno veloce
  6. pcris71

pcris71 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Purtroppo credo che sia gia' tardi anche per la vasca ultrasuoni.

Le piazzole i connettori e i reofori passanti saranno ossidati.

Di sicuro il problema sara' dalla parte batteria che quasi solo da li entra di solito l acqua.

io ti consiglio di darla a qualcuno esperto prima che tu faccia per sbaglio altri danni chiedi qui sul forum se qualcuno sta dalle tue parti o se vuoi puoi spedire il tutto da me.

Senza impegno da parte tua e senza fare concorrenza a nessuno da parte mia.