1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Problema DS dopo sostituzione Modulo Touch Screen

Discussione in 'DS Hardware generale' iniziata da RideMaker, 22 Luglio 2009.

  1. RideMaker

    RideMaker Tribe Member

    Registrato:
    18 Maggio 2008
    Messaggi:
    1.338
    "Mi Piace" ricevuti:
    13
    Punteggio:
    36
    Località:
    Torino
    salve a tutti, ho sostituito il touch screen del mio DS (il ciccio) ma in seguito, dopo aver comunque collegato tutto, non si accende +, ha il classico problema del led arancione di 1,2 secondi, qualcuno sa aiutarmi? non vorrei che fosse il problema dei fusibili F1/F2, perchè diverrebbe un problema riparare la cosa, e poi, come si fa a capire che siano proprio i fusibili?
    Ultima modifica: 22 Luglio 2009
  2. paoletto76

    paoletto76 Tribe Member

    Registrato:
    30 Luglio 2004
    Messaggi:
    15.151
    "Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    Semplice per capire se sono i fusi basta misurarli.. sei pratico col tester?
  3. RideMaker

    RideMaker Tribe Member

    Registrato:
    18 Maggio 2008
    Messaggi:
    1.338
    "Mi Piace" ricevuti:
    13
    Punteggio:
    36
    Località:
    Torino
    no, ma spesso lo usavo con mio padre, non sono un vurtuoso, ma credo che serva x capire se c'è segnale, se suona c'è altrimenti no :D
    ma comunque capisco in fretta, basta una piccola spiegazione ;)
  4. paoletto76

    paoletto76 Tribe Member

    Registrato:
    30 Luglio 2004
    Messaggi:
    15.151
    "Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    Non usare il beep.. basta impostarlo su ohm anche nella misura di 20 e posare i due puntali.. se ti da un numero infinito ed esagerato il fuso è da sostiutire se invece rimane nella misura di 0.003/4/5, insomma molto basse, è a posto..
  5. RideMaker

    RideMaker Tribe Member

    Registrato:
    18 Maggio 2008
    Messaggi:
    1.338
    "Mi Piace" ricevuti:
    13
    Punteggio:
    36
    Località:
    Torino
    ah ok, ne lcaso invece rimanesse stabile e nn si accendesse/ricaricasse comunque?
  6. paoletto76

    paoletto76 Tribe Member

    Registrato:
    30 Luglio 2004
    Messaggi:
    15.151
    "Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    Stabile cosa, il fusibile? E il ds non accendesse o ricaricasse?
  7. RideMaker

    RideMaker Tribe Member

    Registrato:
    18 Maggio 2008
    Messaggi:
    1.338
    "Mi Piace" ricevuti:
    13
    Punteggio:
    36
    Località:
    Torino
  8. paoletto76

    paoletto76 Tribe Member

    Registrato:
    30 Luglio 2004
    Messaggi:
    15.151
    "Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    Controlla bene che ogni flat sia a fondo corsa quasi come fare uno scattino e che ogni cosa come in origine sia al proprio posto.. hai forzato con giraviti o altra roba per caso su qualche componente in fase di smontaggio??
  9. RideMaker

    RideMaker Tribe Member

    Registrato:
    18 Maggio 2008
    Messaggi:
    1.338
    "Mi Piace" ricevuti:
    13
    Punteggio:
    36
    Località:
    Torino
    no ho fatto con calma, tutti i flat sono a posto, ora appena torna mio padre prendo il tester e, grazie mille per la disponibilità
  10. caronte22

    caronte22 Tribe Member

    Registrato:
    4 Aprile 2008
    Messaggi:
    565
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    Località:
    Nardò (LECCE)
    Se dovessi decidere di bypassare i fusibili, nella guida ho aggiornato le foto, ora ci sono tutte e due le immagini che rappresentano la posizione dei fusibili F1 e F2 su nds CICCIO.
  11. paoletto76

    paoletto76 Tribe Member

    Registrato:
    30 Luglio 2004
    Messaggi:
    15.151
    "Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    Si però ricordate di non abituarvi troppo a bypassare un fusibile perchè se è saltato un motivo ci sarà provvedete sempre alla sostituzione piuttosto..
  12. RideMaker

    RideMaker Tribe Member

    Registrato:
    18 Maggio 2008
    Messaggi:
    1.338
    "Mi Piace" ricevuti:
    13
    Punteggio:
    36
    Località:
    Torino
    allora, ho provato, l'F2 è stabile, l'F1 schizza, ma ne basta 1 per non fare accendere e non fare caricare?
  13. paoletto76

    paoletto76 Tribe Member

    Registrato:
    30 Luglio 2004
    Messaggi:
    15.151
    "Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
  14. RideMaker

    RideMaker Tribe Member

    Registrato:
    18 Maggio 2008
    Messaggi:
    1.338
    "Mi Piace" ricevuti:
    13
    Punteggio:
    36
    Località:
    Torino
    beh allora, proverò a farlo bypassare, sperando che si risolva...
  15. paoletto76

    paoletto76 Tribe Member

    Registrato:
    30 Luglio 2004
    Messaggi:
    15.151
    "Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    Prova e facci sapere.. fa un lavoro pulito mi raccomando..
  16. RideMaker

    RideMaker Tribe Member

    Registrato:
    18 Maggio 2008
    Messaggi:
    1.338
    "Mi Piace" ricevuti:
    13
    Punteggio:
    36
    Località:
    Torino
    sisi, lascio fare a mio padre che è decisamente + pratico :D ;)

    RideMaker ha aggiunto 90 Minuti e 9 Secondi più tardi...

    siamo provando, abbiamo fatto saltare il fusibile, e abbiamo messo dello stagno, ma rimane tutto come prima, (premesso che il saldatore fa pena, dato che lo stagno nn si stacca da esso -.-) e mio padre sta cercando di mettere dello stagno tutt'intorno alle punte del fusibile (o cmq le estremità )

    RideMaker ha aggiunto 143 Minuti e 10 Secondi più tardi...


    ragazzi, niente da fare, il problema persiste...ho la netta impressione che il mio DS abbia finito i suoi giorni ...

    RideMaker ha aggiunto 734 Minuti e 24 Secondi più tardi...


    ragazzi, vi posto un'immagine, e vi spiego, ho provato, ma col saldatore non riesco a farlo bene perchè vado a beccare sempre la perte in blu, non c'è un modo di bypassare quel fusibile (parter rossa) senza andarci a lavorare direttamente? tipo per il Lite che ho letto che si posso utilizzare i piedini con scritto BT+ e VDET? aiutatemi vi prego che sono in crisi -.-
    [​IMG]
    Ultima modifica: 23 Luglio 2009
  17. caronte22

    caronte22 Tribe Member

    Registrato:
    4 Aprile 2008
    Messaggi:
    565
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    Località:
    Nardò (LECCE)
    mamma mia...e quando ti si deve accendere in quelle condizioni?
    Comunque perchè sei andato a lavorare nella parte cerchiata in rosso?
    Ad ogni modo togli tutto lo stagno che hai messo, sia quello cerchiato in rosso che quello in blu che inoltre hai pure fatto un ponte col punto accanto, mi pare che sia qualche alimentazioni perchè vedo scritto SW e VGND.
    Comunque aiutati a togliere il tutto con della trecciola.
    Poi pulisci per bene la punta dello stagno (in estremis con della carta vetrata molto fine)
    Acquista del flussante e applicalo per aiutarti nella saldatura.
    Il fusdibile se sta ancora sotto a quella pallina di stagno, toglilo via e sostituiscilo o con un pezzettino di filo di rame o con un po di stagno, non però delle dimensioni che hai usato ora..
    Inoltre se usi uno di quei saldatori a intensità non regolabile, attaccalo alla spina, fallo riscaldare e dopo staccalo prima di iniziare ad usarlo poichè dato che non puoi regolare l'intensità esso va sempre aumentando, in questo modo potresti rovinare la mobo.

    Quindi procurati:

    Trecciola
    Flussante
    Saldatore decente con punta pulita.

    Procedi togliendo tutto lo stagno che hai messo compreso il fusibile da bypassare.
    Applica il flussante.
    Attacca il saldatore per 7 min, staccalo ed inizia a ponticellare i punti dove prima vi era il fusibile.

    Esegui il test di accensione a ds smontato.
  18. RideMaker

    RideMaker Tribe Member

    Registrato:
    18 Maggio 2008
    Messaggi:
    1.338
    "Mi Piace" ricevuti:
    13
    Punteggio:
    36
    Località:
    Torino
    ok grazie, cmq il fusibile l'ho tolto prima di saldare, la parte in rosso è così perchè il saldatore ha una punta grande e inavvertitamente è andato a saldare pure lì -.- cmq grazie mille ;)
  19. paoletto76

    paoletto76 Tribe Member

    Registrato:
    30 Luglio 2004
    Messaggi:
    15.151
    "Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    Ascoltami lascia perdere e rivolgiti ad un tecnico.. si vede già dal lavoro che hai fatto che basta appoggiare ancora il saldatore e salta via qualche pista.. Non serve il flussante su un lavoro già compromesso nè tantomeno acquistare una staziooncina per un fusibile.. mi hai detto che tuo padre era pratico..
  20. RideMaker

    RideMaker Tribe Member

    Registrato:
    18 Maggio 2008
    Messaggi:
    1.338
    "Mi Piace" ricevuti:
    13
    Punteggio:
    36
    Località:
    Torino
    si, ma il problema è che il saldatore ha la punta grossa quanto na matita a momenti, e quindi lo stagna se ne andava per i fatti suoi, vedrò che fare... ora che ci penso, uno dei due piedini del fusibile era sparito..

    RideMaker ha aggiunto 0 Minuti e 56 Secondi più tardi...

    al massimo, se sostituissi la MOBO? o comunque quanto costerà un DS di quelli vecchi?