1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Problema dopo rientro da assistenza sony.

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni marginali' iniziata da KuraudoSutoraifu, 15 Dicembre 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. KuraudoSutoraifu

KuraudoSutoraifu Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Salve ragazzi, preciso che ho provato a cercare una soluzione tramite altri thread ma nulla :(
    quindi mi sento obligado ad aprirne uno per esporre il mio problema.
    Il mese scorso il bluray della mia ps3 ha cessato di fare il suo dovere e mi son trovato ad affidarla all'assistenza, la quale in 15 gg me ne ha fatta avere una rigenerata, fin qui a parte il dispiacere di 15 gg di astinenza forzata, tutto ok (si fà per dire.... :sigh: )...
    ovviamente prima dei saluti ho creato un file backup e copiato su hd esterno, che ho "installato" sulla nuova play, quindi eseguito l'aggiornamento(l'ultimo disponibile, il 2.52 se nn vado errando) ed installo lbp da zero, senza salvataggi dal backup...funziona perfettamente....sbiella!
    scusate la lunga premessa, ora vengo al dunque; col backup avevo salvataggi di fallout3 farcry2 soulcalibur4 e altri, giocando con fo3 nessun problema (ho notato solo un rallentamento significativo la prima volta che c'ho giocato, poi tutto ok) ma con farcry2 ho perso tutti i trofei, visto che non ero iscritto al psnetwork (come tutt'ora purtroppo :sigh: ) e ora quando ne dovrei sbloccare altri mi dice "avresti dovuto sbloccare un trofeo" quindi niente trofeo e non posso fare altro che sovrascrivere un salvataggio senza crearne di nuovi xkè il sistema dice che non son proprietario del gioco (O_O) e che i dati potrebbero essere salvati su un'altro sistema, non proprio visto che l'ho consegnata formattata, ma nn è questo il punto!!
    il disagio maggiore l'ho riscontrato con soulcalibur4: appena faccio partire il gioco mi dà questo errore:
    "i dati non sono stati salvati con il tuo account di playstation network oppure sono stati memorizzati su un altro sistema ps3." quindi mi dà solo la possibilità di uscire dal gioco e tornare alla xmb......ho provato a creare un altro account e riesco a giocarci tranquillamente...ma così ho perso tutti i miei personaggi!!!!!saacrileeegioooo!!!!!!
    è possibile che il backup sia danneggiato???cioè oltre al danno (la play in assistenza) la beffa di aver perso dati di gioco.....concludo con una vena di amarezza e delusioni nei confronti di sony.
    in ogni caso se qualcuno avesse qualche consiglio gli sarò veramente grato!
    cordialmente, kuraudo.
  2. CJ_21

CJ_21 Best Player di Guitarrino

"Mi Piace" ricevuti:
    86
    Punteggio:
    36
    Il problema è che ti hanno dato un'altra PS3, e quindi hai perso tutto. Dato che ti sei copiato i salvataggi e poi li hai rimessi su la console pensa che tu ti sei scaricato il salvataggio da internet e quindi non puoi usarlo...Devi ricominciare da capo mi dispiace...Riguardo al fatto che non sei proprietario di FC 2 (XD) credo che la console si riferisca al salvataggio, quindi devi ricominciare da capo anche questo.
  3. KuraudoSutoraifu

KuraudoSutoraifu Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    grazie della risposta ma fortunatamente fc2 carica i vecchi salvataggi creati col backup di sistema, ma quando salvo mi fa solo sovrascrivere sul salvataggio caricato...
    mi sembra strano di esser l'unico con questo problema Oo ufff
  4. lucab80

lucab80 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ciao! Io ho avuto il tuo identico problema in tutto e per tutto anche per il salvataggio di Soul Calibur 4 (ha ragione CJ_21). L'unica differenza e che i trofei essendo legati all'account PSN mi sono rimasti.
    Però di una cosa non sono sicuro se io non ho più un gioco quindi non lo installo se mi dovesse succedere ancora nella lista trofei si vedono o li vedo solo nel profilo?
  5. Simothecrow

Simothecrow Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.