1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Problema dopo aggiornamento PS3 4.20!

Discussione in 'Ps3 Hardware Generale' iniziata da darkfenor, 2 Luglio 2012.

1. darkfenor

darkfenor Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Buongiorno a tutti.
    Sono un utente PSN e Playstation da una vita, nonché affezionato cliente Sony da sempre.
    Quello che ho da spiegarvi ha davvero dell'incredibile e mi ha fatto ricredere sulla Sony, su i suoi prodotto e sulla loro politica di marketing.
    Ho avuto tutte le Playstation possibili ed immaginabili, compresa la PS3 presa appena uscita in Italia nel 2007.
    Funzionava alla perfezione, premetto mai "toccata" e mai "modificata" con firmware non originali o altre nefandezze varie, ho sempre comprato software originali Sony e giochi sul PSN e non ho mai ceduto "alla tentazione" di modificare la PS3 e di "fregare" Sony.
    Ebbene in data 30 giugno 2012 accendo la mia PS3 per giocare al solito GT5 e subito mi chiede all'accensione di effettuare un aggiornamento software:
    versione 4.20.
    Come al solito glielo faccio fare, e fin qui nulla di anomalo.
    Alla fine dell'aggiornamento, sembrerebbe che vada tutto ok, finito al 100% al primo riavvio la sorpresa, mistero dei misteri, la console non solo non si accende più, ma prima esce un led verde, poi giallo e poi rosso lampeggiante!
    Senza aver fatto nulla!
    Le ho provate di tutta, niente, console morta.
    Ho letto sui forum di un possibile...YLOD, il famigerato erroer del led giallo, ma come è possibile se ho fatto girare su questa console i giochi più "esosi" del momento, compreso il famoso Uncharted 3, tra l'altro è andato sempre bene senza problemi e l'ho anche finito, mai un surriscaldamento o altro, mah.
    Ho letto da un altra parte che potrebbe essere stata "brikkata" la console...da Sony.
    Ma come brikkata?
    Per quel poco che so io la console verrebbe "brikkata" solo ed unicamente quando Sony si accorge che hai una modifica nella macchina, la mia era immacolata!
    Non so più cosa credere, in verità di chiamare un servizio di assistenza per pagare 12 cent. al minuto e sentirmi dire che per ripararla, non essendo più in garanzia, devo pagare € 150 per avere una console rigenerata, non mi andava proprio.
    La cosa mi ha alquanto stufato e scioccato allo stesso tempo.
    Cara Sony non è così che ci si comporta con i tuoi clienti affezionati, se i prodotti che lanciate sul mercato sono una ciofeca per favore non ci prendete in giro! Perché poi la gente non compra più niente da voi.
    Morale della favola?
    Preso da un momento di sconforto totale, ieri pomeriggio, ho preso la mia "vecchia" Ps3 e l'ho buttata senza pietà in un cassonetto della spazzatura.
    Conclusioni.
    - Da vecchio cliente Sony e Playstation VI DICO CHE NON COMPRERO' MAI PIU' UN PRODOTTO SONY ED UNA PLAYSTATION;
    - DA OGGI IN POI SOLO MICROSOFT XBOX360 perché vi hanno già superato da un pezzo, parliamoci chiaro, per serietà e qualità di giochi e funzionamento del comparto on.line;
    - MI AVETE DELUSO.

Gente un consiglio:

comprate solo Xbox360.

Scusatemi, ciao a tutti.
  2. kennuz

kennuz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.065
    Punteggio:
    990
    PSN Tag:
    kennuz
    Xbox Live Tag:
    kennuz
    Io credo che il tuo sia solo un caso..non credo che il responsabile dell' YLOD sia l'aggiornamento, la tua console stava già morendo ma appunto te ne accorgi solo quando muore definitivamente. Capitato lo stesso ad un amico mio ma senza aggiornamento, tutti i giochi giravano tra cui Uncharted 2, GT5, si ammazzava a cod per ore :asd: poi di punto in bianco led giallo :asd: Non molte persone sono rimaste con una PS3 presa nel 2007 comunque io al tuo posto comprerei una ps3 slim che va più che bene, se poi vuoi una ventata di aria fresca con alcuni giochi diversi vai su xbox :)
  3. RazielTheBest

RazielTheBest RazdePac

"Mi Piace" ricevuti:
    1.679
    Punteggio:
    722
    L'Aggiornamento non è propriamente responsabile, solamente che fra il caldo e il giocarci spesso si surriscalda moltissimo, probabile che la tua console stava gia lasciandoti..

A me è successo 2 giorni fa.. quindi sono fresco come te :(

Tenta se riesci ad aprirla e mettere della pasta termica sui dissipatori e sui connettori.. su YT c'è un Certo Rosario92 che filma in maniera esplicità tutto il procedimento!
  4. fede232

fede232 Vincitore FantaTribe 2012/2013

"Mi Piace" ricevuti:
    172
    Punteggio:
    137
    il miglior modo per perdere clienti; non posso biasimare chi si accanisce con Sony dopo un problema simile su un prodotto che oltretutto, all'uscita ,era in una fascia abbastanza alta di prezzo. Condoglianze per la tua console . Non nutrire troppe speranze con la sostituzione della pasta ; senza reballing dubito che risorgerà.
  5. Nick Reds

Nick Reds Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    13
    Punteggio:
    0
    Comunque posso capire la delusione e la rabbia xchè è capitato anche a me però anche la microsoft con il "Red Ring of Death" non è che stia messa poi meglio
  6. Ciscopunk

Ciscopunk Habemus Papam

"Mi Piace" ricevuti:
    2.314
    Punteggio:
    2.855
    Sì ma avevi 3 anni di copertura gratuita per la sostituzione della console :)
  7. terminetor1990

terminetor1990 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Il led giallo potrebbe essere anche un errore dell'hard disk, adesso non ricordo quale di preciso. Devi provare a fare un recovery (non so se però con l'ylod te lo fa fare) facendo cosi:
    mettere la console in Standby (led rosso acceso) e accenderla tenendo premuto il pulsante di accensione finchè non farà 3 bip, dopodichè togli il dito.

1. Riavvia sistema (Tornerete alla dashboard senza effettuare modifiche)
    2. Ripristina le impostazioni predefinite (Sarà come accendere la PS3 per la prima volta, non formatta l'Hard Disk)
    3. Ripristina file system (Ripristina un determinato file system in seguito ad un errore)
    4. Ricostruisci database (L'hard disk non verrà formattato ma perderete i messaggi del PSN e altre impostazioni personali)
    5. Ripristina il sistema PS3 (Verrà formattato l'hard disk, sarà come avere la console appena acquistata)
    6. Aggiornamento del sistema (Aggiorna il firmware tramite supporto di memorizzazione USB)

Prova a fare un ripristino del fyle sistem. Altrimenti devi provare a fare un ripristino del sistema, questo però ti fa perdere tutti i dati tra cui salvataggi e settaggi vari, però non i trofei. Ripeto non so se ti fa andare in recovery con l'ylod.