1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

problema dolby x360 slim

Discussione in 'TV HD e Connessioni Audio/Video per Xbox360' iniziata da Verycool80, 5 Marzo 2011.

1. Verycool80

Verycool80 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ciao a tutti ragazzi, ho da poco comprato una nuova x360 slim ed ho notato con enorme piacere che è dotata di uscita digitale dolby; dopo aver impostato la voce dolby nella sezione sistema- audio ho collegato la console al mio impianto tramite cavo toslink, ma nulla, il sistema non riconosce la x e non si sente nulla; dato che la console è collegata alla tv tramite cavo hdmi ho provato a collegare la tv al dolby, sempre tramite toslink, ma niente
    Qualcuno di voi ne sa qualcosa a riguardo?
    Come ulteriore info posso dirvi che prima collegavo la vecchia X360 pro alla tv con il cavo component (che presentava l'uscita dolby direttamente sul connettore), e la console al dolby tramite toslink e tutto fungeva a meraviglia..
    Spero di essere stato chiaro nell'esposizione del problema, ciao a tutti e grazie.
  2. boxaro95

boxaro95 PokéFan

"Mi Piace" ricevuti:
    1.822
    Punteggio:
    436
    da come parli sembra un problema della porta TOSLINK del dolby!!
  3. Ciscopunk

Ciscopunk Habemus Papam

"Mi Piace" ricevuti:
    2.316
    Punteggio:
    2.855
    Collega il toslink alla 360 e guarda se esce la luce rossa dal cavo, se non esce è un problema di toslink
  4. Verycool80

Verycool80 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ciao ragazze e grazie per l'aiuto.
    Come prima cosa ho controllato le porte della tv della x360 , entrambe emettono una forte luce rossa, quindi credo che non sia un problema delle suddette (fortunatamente); dopo aver collegato il cavo invece, ho notato,che la lucina rosa è presente, ma è molto fioca e dato che la ricordavo più forte forse potrebbe essere solo un problema di cavo. Oggi avrò in prestito il cavo toslink di un amico e farò un ulteriore tentativo....male che vada,per esclusione, il problema sarà esclusivamente dell'impianto dolby..un motivo in più per cambiarlo :)..
    Ciao e grazie ancora...

Verycool80 ha aggiunto 570 Minuti e 10 Secondi più tardi...

Ragazzi ho risolto, ho cambiato cavo toslink e tutto funziona a meraviglia...
    strano però che il vecchio cavo si sia rotto, l'ho usato pochissime volte.
    Ciao e grazieee