1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Problema dns

Discussione in 'WiFi Connection' iniziata da ziogio77, 7 Febbraio 2008.

  1. ziogio77

    ziogio77 Tribe Member

    Registrato:
    22 Agosto 2007
    Messaggi:
    803
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    80
    Località:
    Italy
    ciao, ieri ho avuto la brillante idea di aggiornare la psp all'ultimo aggiornamento, fatto via wifi.
    Ora vado a connettermi e dice : "ERRORE, IMPOSSIBILE COMUNICARE CON IL SERVER. SI E' VERIFICATO UN ERRORE DI DNS. (80410411).
    Ho provato alcune cose ma niente, cosa faccio ?? aiuto !!!:cry: :cry: ;(
  2. Nuvolari.

    Nuvolari. Tribe Member

    Registrato:
    22 Febbraio 2007
    Messaggi:
    4.186
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    182
    Località:
    La dove si mangia la Piada.
    Dop un'aggiornamento di solito bisogna reimpostare la psp format flash1, format memori, dipende che aggiornamento hai fatto.
  3. ziogio77

    ziogio77 Tribe Member

    Registrato:
    22 Agosto 2007
    Messaggi:
    803
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    80
    Località:
    Italy
    non capisco cosa devo fare e come lo devo fare, grazie.
  4. bendi89

    bendi89 Tribe Member

    Registrato:
    27 Maggio 2007
    Messaggi:
    608
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    se hai fastweb, inserisci manulamente gli indirizzi DNS nella psp:
    213.140.2.12
    213.140.2.21
    sennò non so come aiutarti... ciao
  5. ziogio77

    ziogio77 Tribe Member

    Registrato:
    22 Agosto 2007
    Messaggi:
    803
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    80
    Località:
    Italy
  6. moneymaker

    moneymaker Tribe Member

    Registrato:
    26 Dicembre 2007
    Messaggi:
    2.372
    "Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    36
    Località:
    root$
    Elimina la vecchia connessione se ti è rimastae rifanne un'altra.
    Se sei sempre connesso: google -->"dns interbusiness" e parametri manuali, se ti connetti di volta in volta usa PPPoE in impostazioni dell'indirizzo u:aliceadsl p:aliceadsl
  7. ziogio77

    ziogio77 Tribe Member

    Registrato:
    22 Agosto 2007
    Messaggi:
    803
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    80
    Località:
    Italy
    grazie, provo e ti faccio sapere questa sera o domani.

    ziogio77 ha aggiunto 759 Minuti e 53 Secondi più tardi...

    money seguimi, io se mi voglio connettere con il PPPoE dice connessione riuscita, poi se vado sulla schermata per mettere l'indirizzo mi esce quella scritta, ma se poi vado a preferiti e metto l'indirizzo mypsp... si connette. NON CAPISCO IL PROBLEMA !!!

    MI PARLAVANO DI RESETTARE LA FLASH o qualcosa del genere, cos'e' ??

    aggiornamento: dopo essermi collegato con PPPoE riesco ad ascoltare la radio, da questo capisco che si collega, il problema nasce se vado ad immettere degli indirizzi nel browser... non riesco proprio a capire la logica del problema.
  8. moneymaker

    moneymaker Tribe Member

    Registrato:
    26 Dicembre 2007
    Messaggi:
    2.372
    "Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    36
    Località:
    root$
    Sono ioche non capisco il problema, quale scritta, quando ?
    Se ti si connette in automatico modifica la connessione e metti avvia browser off dopo la schermata proxy, se invece non ti si connette è probabile che ti sia rimasta impostata in manuale la vecchia connessione nelle impostazioni del browser...

    :roll:
  9. ziogio77

    ziogio77 Tribe Member

    Registrato:
    22 Agosto 2007
    Messaggi:
    803
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    80
    Località:
    Italy
    sono io che non mi spiego, in poche parole il problema attuale e che carica la pagina all'infinito, ma il collegamento avviene, perche' se vado alle radio si collega e posso ascoltarle.
  10. moneymaker

    moneymaker Tribe Member

    Registrato:
    26 Dicembre 2007
    Messaggi:
    2.372
    "Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    36
    Località:
    root$
    Dipende senz'altro da qualche impostzione del browser, fatti un backup della flash1 e poi rasala (tieni presente che ci sono anche tutte le altre impostazioni di sistema per cui...tutto da capo), stessa cosa per la cartella system in /psp/, dopodichè avvia il browser ma prima di aprire un indirizzo controlla nelle impostazioni che la cache sia a 2048, i cookie, i javascr ipt e quant'altro siano abilitati, in visualizzazione la codifica sia automatica, la connessione sia in automatico oppure se è in manuale cerca di scegliere quella giusta quando te lo chiede eccetera...
    ...è il browser...secondo me.
    Se fosse un problema di IdStorage lo avresti avuto anche prima di aggiornare.

    ...ma...stiamo parlando di CF vero ? Oppure hai messo un firmware ufficiale ? (non è che cambia molto comunque)
  11. ziogio77

    ziogio77 Tribe Member

    Registrato:
    22 Agosto 2007
    Messaggi:
    803
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    80
    Località:
    Italy
    money ei molto gentile nel rispondermi ma non capisco cosa devo fare ... come lo devo fare. comunque l'aggiornamento e' quello ufficiale.

    se mi spieghi nel dettaglio te ne sono grato, ciao e garzie.
  12. moneymaker

    moneymaker Tribe Member

    Registrato:
    26 Dicembre 2007
    Messaggi:
    2.372
    "Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    36
    Località:
    root$
    Ok, tutto quello che devi fare (e PUOI fare) è molto semplice, cancella la cartella /PSP/SYSTEM sulla memory stick e nelle impostazioni di sistema ripristina le impostazioni predefinite, quiando ti compare la schermata che hai visto quando hai acceso la psp la prima volta reimposti tutto e via, dovrebbe andare.
  13. ziogio77

    ziogio77 Tribe Member

    Registrato:
    22 Agosto 2007
    Messaggi:
    803
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    80
    Località:
    Italy
    sei mitico, tutto risolto. Fammi capire non mi conviene piu' scaricare aggiornamenti tramite psp ??
  14. moneymaker

    moneymaker Tribe Member

    Registrato:
    26 Dicembre 2007
    Messaggi:
    2.372
    "Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    36
    Località:
    root$
    Ti conviene metterci su un Custom Firmware piuttosto ma facendo bene attenzione a tutto quello che fai (kit pandora + despertar del cementerio v4) potresti anche provare con Disinster 3.80 che semplifica di molto le cose, documentati un po' per conto tuo però perchè in primo luogo in questa sezione se te lo spiegassi andrei OT, in secondo luogo sarebbe veramente lunga.

    Ciao e buon divertimento.
    ;)