1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Problema DNS per connessione internet tramite wi-fi

Discussione in 'PS3 Networking' iniziata da Nandino87, 29 Dicembre 2007.

  1. Nandino87

    Nandino87 Tribe Newbie

    Registrato:
    16 Dicembre 2007
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Sono diversi giorni che provo a connettermi a internet con la mia ps3 tramite modem alice wi-fi, ma arrivato sul più bello mi "caccia" un fantomatico errore DNS.Allora, ho guardato in giro sulla rete, in cerca di una guida, ma ho trovato solo informazioni confuse o poco esaurienti.Dato che considero i frequentatori e gli addetti di questo forum i più competenti in circolazione, vi chiedo gentilmente un piccolo aiuto, magari una semplice guida per risolvere tale problema.
    Vi ringrazio in anticipo.
  2. manuel785

    manuel785 Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Dicembre 2005
    Messaggi:
    76
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ciao,
    allora innanzitutto posso indicarti quali sono i sever DNS coretti utilizzati da Alice:
    DNS primario 212.216.112.112
    DNS secondario 212.216.172.62.
    Per quanto riguarda i parametri ho bisogno i di farti una domanda: utilizzi un IP Statico od un IP Dinamico?
  3. stefano72

    stefano72 Tribe Member

    Registrato:
    19 Novembre 2007
    Messaggi:
    598
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Località:
    nettuno ma sono di ANZIO
    Ciao, ne approfitto pure io per chiedere una cosa che mi sta facendo impazzire. Ho fastweb, ip dinamico, connessione wireless con router conceptronic c54brs4 broadband, Upnp disponibile, aperte tutte le porte sul router, linea 100% ma............ho un cavolo di nat3 e non capisco che devo fare di più, ho parlato anche con qualche amico ma il risultato è uguale. Aiutate sto rincoglionito.
    P.S. sono già stato sul forum e ho fatto di tutto.
  4. Nandino87

    Nandino87 Tribe Newbie

    Registrato:
    16 Dicembre 2007
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Penso di avere un indirizzo ip dinamico.
  5. chimera

    chimera Tribe Member

    Registrato:
    9 Dicembre 2007
    Messaggi:
    142
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    torino
    puoi lasciare ip dinamico (almeno a me funziona anche così) e inserisci i 2 indirizzi dns che ti ha dato manuel...facci sapere
  6. Nandino87

    Nandino87 Tribe Newbie

    Registrato:
    16 Dicembre 2007
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ho provato una caterva di seriali dns, compresi quelli di manuel, ma l'errore persiste.Altre possibili soluzioni?
  7. geronimo73

    geronimo73 Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Agosto 2005
    Messaggi:
    3.445
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Località:
    Bari (BA) ITALY
    muahahahahhh... ancora sti modem alice. (scusa ma li evito come la peste)
    se vuoi un consiglio di amico, rendilo indietro così risparmi sul canone e comprare uno decente (DIGICOM , DLINK , ecc.)

    mica il problema è il DNS.

    devi intervenire sul canale utilizzato del modem wifi. In pratica il segnale smette di funzionare generando quell'errore.

    ciao
  8. LinKinParK

    LinKinParK <B><font color=#FF69B4>Mr AZ Tartar Control</font

    Registrato:
    1 Agosto 2007
    Messaggi:
    6.462
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    247
    Località:
    Lugano - Cantu' - atelier.inf.usi.ch/~davicos
    Io ti consiglio un netgear, fanno praticamente tutto da soli!!!!
  9. geronimo73

    geronimo73 Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Agosto 2005
    Messaggi:
    3.445
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Località:
    Bari (BA) ITALY
    NETGEAR è buono. Oppure io ti consiglio il digicom che ho io, la versione Michelangelo WIFI.
  10. manuel785

    manuel785 Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Dicembre 2005
    Messaggi:
    76
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Non penso che il problema sia il router perchè se riesci a navigare correttamente in internet con il pc, allora il router funziona perfettamente. Comunque il mio consiglio è quello sempre di impostare IP statici: si tratta di una operazione sì più complessa, ma almeno una volta impostato dovrebbe funzionare correttamente. Inoltre su alcuni giochi PS3 il libretto istruzioni riporta che per il corretto funzionamento dei giochi on-line è necessario aprire alcune porte del modem/router. Per fare ciò occorre avere un IP statico.
    Ritornando al problema originale un'altra alternativa è anche quella di resettare completamente il tuo modem/router.
  11. geronimo73

    geronimo73 Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Agosto 2005
    Messaggi:
    3.445
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Località:
    Bari (BA) ITALY
    non ho mai letto tante inesattezze tutte insieme.:xrotfl: :xrotfl: :xrotfl: :xrotfl: :xrotfl:

    sicuramente manuel785 hai buone intenzioni nel postare suggerimenti.

    Però devi capire che se una connessione funge anche solo una volta non vuol dire che vada bene. Ci posso essere "n" motivi.
    Gli IP statici ce l'hanno solo le aziende.
    Se parli di IP relativo tra router e ps3 impostato staticamente è un altro paio di maniche: si dice IP FISSO.
    In ogni caso su PS3 non si può impostare un IP fisso.
    Il fatto di aprire porte nel router è una configurazione che alcuni modelli (quasi tutti) di alice non lo permettono perchè bloccati.
    Se resetti il modem non cambia nulla. E' un modem di alice.

    x Nandino87:
    hai effettuato la verifica di connessione ? spero di si.
    il modem alice è collegato in wifi solo con ps3 ? cioè al modem alice non c'è collegato nient'altro ?
    se è collegata solo la ps3, allora devi impostare nella ps3 quando crei il profilo di configurazione la login aliceadsl e password aliceadsl relative alle credenziali di accesso.
    per maggiori info leggi qui (http://manuals.playstation.net/document/it/ps3/current/settings/connectadvance.html)
    si trova in impostazioni avanzate della connessione internet -> impostazione indirizzo IP:
    di default è Automatico, tu invece metti
    PPPoE Consente la connessione a Internet mediante PPPoE.
    È possibile immettere l'ID utente e la password nella schermata successiva.
    e immetti login e password (sono uguali) aliceadsl
    Il resto lascia tutto automatico (o default).
  12. manuel785

    manuel785 Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Dicembre 2005
    Messaggi:
    76
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
  13. BenixTanz

    BenixTanz Tribe Member

    Registrato:
    13 Dicembre 2007
    Messaggi:
    359
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Piazza Armerina (enna)
    Stesso problema anche a me con un modem alice!
    Ho collegato la ps3 al modem con cavo ethernet alla verifica connessione tutto ok per la verifica dell'Ip ma appenea giunge nella voce Dns mi da errore num 80710102...non so più che fare! :xangry:
  14. elfobuono

    elfobuono Tribe Active Member

    Registrato:
    6 Settembre 2006
    Messaggi:
    32.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    Località:
    Dello il più bel paesello
    avete provato a settare nome utente e pass nella connessione pppoe, ricordo infine che tanti router mandati da alice router non sono , quindi supportano solo una macchina
  15. BenixTanz

    BenixTanz Tribe Member

    Registrato:
    13 Dicembre 2007
    Messaggi:
    359
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Piazza Armerina (enna)
  16. elfobuono

    elfobuono Tribe Active Member

    Registrato:
    6 Settembre 2006
    Messaggi:
    32.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    Località:
    Dello il più bel paesello
    è l' "Alice ADSL EB1070" è un modem, non è un router, quindi gestisce una connessione alla volta, imposta i parametri in pppoe e dovrebbe andare.
  17. BenixTanz

    BenixTanz Tribe Member

    Registrato:
    13 Dicembre 2007
    Messaggi:
    359
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Piazza Armerina (enna)
    Niente da fare con il Pppoe mi da persino errore per l'Ip!! :xangry:
  18. elfobuono

    elfobuono Tribe Active Member

    Registrato:
    6 Settembre 2006
    Messaggi:
    32.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    Località:
    Dello il più bel paesello
    strano, ma hai messo user aliceadsl e pass aliceadsl?
    la scelta dell'ip è automatica? se l'hai fatto e hai ancora errore dell'ip leva tutto e metti come dns 151.99.125.2 e 151.99.125.3
  19. ALTAIR87

    ALTAIR87 Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    28
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1

    STESSO ERRORE ANCHE A ME!! SULLA PS3 MA FORSE PERCHE
    IO HO UN MODEM ROUTER NETGEAR HO IMPOSTATO TUTTO SU PC ANDANDO IN INTERNET E CONNETTENDOMI A 192.168.0.1. DA LI HO INSTALLATO IL MODEM , HA FATTO TUTTO DA SOLO E HA TROVATO LA LINEA, IO DOPO HO CAMBIATO DA PPPOA A PPPOE, INSERENDO LE SOLITE PASSWORD E NOME UTENTE DI DEFAULT(ALICEADSL ALICEADSL), QUANDO FACCIO VERIFICA MI DA CONNESSIONE RIUSCITA E QUANDO MI STA PER MANDARE AL SITO DELLA NETGEAR MI DICE IMPOSSIBILE TROVARE IL SERVER!!!!

    COME FACCIO? ANCHE SE NELLA SCHERMATA DI STATO DEL MODEM MI DICE CHE E' CONNESSO, QUANDO VADO A CLICCARE SU INTERNET EXPLORER MI DA IMPOSSIBILE TROVARE IL SERVER!

    ORA SE QUALQUNO CHE COME ME HA IL NETGEAR QUELLO BASE DA 54MB/S CON CHIAVETTA WI-FII PUO' DARMI UNA MANO A SETTARLO SIA SU PC CHE SU PS3?
    DATO CHE NON SONO UN GENIO DEL PC SE L'ANIMA BUONA CHE MI AIUTA PUO' SEGUIRMI PASSO PER PASSO MI FAREBBE UN GROSSO FAVORE....
  20. BenixTanz

    BenixTanz Tribe Member

    Registrato:
    13 Dicembre 2007
    Messaggi:
    359
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Piazza Armerina (enna)
    Annullando tutto va solamente il reperimento dell'Ip, mentre per i Dns spunta l'ora mai famoso errore 80710102, ho seguito alla lettera quello che mi hai scritto e purtroppo i risultati non sono quelli sperati!:xangry:

    Mentre se vado in internet mi da un altro errore derivato sempre dai Dns, errore num. 8001AE1D...boh