1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Problema display superiore DS

Discussione in 'DS Hardware generale' iniziata da Dragonslayer, 27 Aprile 2010.

1. Dragonslayer

Dragonslayer Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ciao a tutti, ho un Nintendo DS Lite di neanche un anno, tenuto benissimo e senza aver mai avuto nessun tipo di problema.

In questo periodo però, mentre giocavo a Pokémon Heart Gold, ogni tanto si formava una linea rossa dal lato sinistro del display superiore, e alcuni contorni di oggetti presenti nel gioco rimanevano rossi dello stesso colore della linea a sinistra.
    Non sembrava nulla di grave comunque: salvavo, spegnevo, riaccendevo dopo 2 minuti, ed era tutto risolto.

Da ieri però, appena carico un gioco qualsiasi (sia Pokémon che Super Mario e via discorrendo), c'è la linea rossa già da subito, e tutti i contorni degli oggetti sono rossi, e adesso il problema non va più via!

Ho spento il DS, lasciato spento tutta la notte, e stamattina ancora nessun risultato. Ho anche provato a caricarlo, lasciato caricare tutto, e ancora niente.

Ho anche pensato fosse il lettore delle cassette DS, così ho provato un gioco GBA, ma anche quello ha la linea rossa e i contorni rossi.
    Alla schermata iniziale del DS però, quando si vedono orologio e calendario, non sembra assolutamente avere problemi.. e appena carico un gioco, BAM! Linea rossa.

Questo problema non è SEMPRE presente, nel senso che a volte si vede tutto bene senza linea rossa, ma sono poche volte.

Possibile che sia un problema irrisolvibile senza spendere soldi? Ditemi se avete già sentito di casi simili e/o come l'hanno risolto..

Grazie in anticipo.
    Ultima modifica: 27 Aprile 2010
  2. pcris71

pcris71 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Purtroppo senza spendere soldi non ricavi mai nulla a questo mondo.

Cmq, il problema potrebbe stare o nel connettore del tft superiore o nel flat del tft superiore che si sta rtanciando nella parte destra del nintendo dove lui (il flat) passa dalla parte superiore a quella inferiore... come i cellulari che si aprono e chiudono prima o poi il flat si trancia.
    O addirittura caso spero non sia il tuo la CPU si sta distaccando dalla piastra.
    Ci sono prove da fare ma se non sei esperto ti consiglio di non toccarlo altrimenti poi davvero sei costretto a buttarlo o a spenderci parecchio.
    P.s. Le prove logicamente vengono fatte in laboratorio su un banco prova......:lalala: