1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Problema di frammenti IP con Hag Pirelli di Fastweb

Discussione in 'PS3 Networking' iniziata da peppotex, 28 Novembre 2008.

  1. zapatias

    zapatias Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Dicembre 2008
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Salve a tutti, io ho un problema simile, forse + semplice.. comunque ho una linea fastweb, e un hag pirelli A266, per poter giocare online con pes2009 ho comprato un router d-link DI624.
    Quando vado nel gioco(prima non mi faceva entrare senza router) adesso entro nel gioco, mi connetto, cerco le stanze gli utenti...ma nel momento in cui devo inziare la partita dentro una stanza mi dice sempre "errore di connessione".
    Nella verifica della connessione con la play i risultati sono tutti "operazione riuscita", Upnp disponibile ma il nat è rimasto sempre il 3.
    Ho cercato amche di aprire le porte del router (non sonosicuro di aver fatto una cosa fatta bene, ma comunque in rete ci vado).

    Sapete...anzi Aiutatemi per piacere.

    Grazie a tutti Matteo
  2. CrisDoni5

    CrisDoni5 Tribe Newbie

    Registrato:
    10 Dicembre 2008
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    riesco a collegarmi con il ruoter attaccato all'hag cn la ps3... Ma ho sempre nat 3 e frammenti... Ora vorrei assegnargli un ip statico così che le porte ke ho aperto su quell'ip mi funzionino... Mi trova l'ip... Ma mi da errore di DNS... Ho già provato cn quelli universali ma non va... Ora ce qualcuno ke mi potrebbe dire quali dns dovrei mettere x connettermi con ip statico ?
  3. TRIP3

    TRIP3 Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Dicembre 2002
    Messaggi:
    8.676
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Località:
    Repubblica di Pisa
    Forse non hai capito che il problema dei frammenti non deriva dall'ip fisso o statico,fai una prova collegandola diretta all hag e pregra di non avere IP FRAGMENT.
    E' bene che risolvi il problema dei frammenti se non vuoi avevre disconnessioni.
    S e te lo da anche collegando diretto all' hag, lo risolvi cambiando l'hag e scassando il cazzo.
  4. Lorenz

    Lorenz Puppous User

    Registrato:
    25 Gennaio 2005
    Messaggi:
    17.699
    "Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Località:
    Cazzo vuoi?
    Invece che smartellare il router hai provato ad aumentare l'MTU?
  5. CrisDoni5

    CrisDoni5 Tribe Newbie

    Registrato:
    10 Dicembre 2008
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    vedo se mettendo l'ip pubblico x un giorno cambia qualcosa... A quanto dovrei portare altrimenti l'MTU ?
  6. TRIP3

    TRIP3 Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Dicembre 2002
    Messaggi:
    8.676
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Località:
    Repubblica di Pisa
    1492 ma dubito sia quello.

    Detto questo tieni in considerazione anche l'ipotesi di aggio firmware.

    PS
    Non ricordo ma la prova tutta in auto della connessione diretta sull'hag di fastweb l'hai fatta? Solo dopo quella riusciremo a capire tante cose.
  7. Lorenz

    Lorenz Puppous User

    Registrato:
    25 Gennaio 2005
    Messaggi:
    17.699
    "Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Località:
    Cazzo vuoi?
    Puo' essere che l'IP si frammenti per via degli MTU eterogenei...
    Ultima modifica: 23 Dicembre 2008
  8. CrisDoni5

    CrisDoni5 Tribe Newbie

    Registrato:
    10 Dicembre 2008
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    certo ke si! Prova fatta! Nat 3 fragment ip! Ho l'hag nero di fastweb rettangolare wi-fi... Pensate ke cambiandolo possa risolvere qualcosa ?
  9. TRIP3

    TRIP3 Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Dicembre 2002
    Messaggi:
    8.676
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Località:
    Repubblica di Pisa
    Conosci il motto colpirne 1 per educarne 100?
    Io ho coneato il motto segarne 100 per farne andare 1 solo ovvero quando fastweb nel tuo palazzo non va e tardano ad aggiustarlo, scendi in cantina e mettigli offline tutto il palazzo, vedi come corrono ad aggiustare pure il tuo entro 30 minuti.

    Fatti mettere L'HAG nuovo, nel senso digli che ti si e' rotto, e fulminalo prima;)
  10. CrisDoni5

    CrisDoni5 Tribe Newbie

    Registrato:
    10 Dicembre 2008
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    abito in una casa in campagna praticamente, sono l'unico ad avere fasweb nella via penso
  11. TRIP3

    TRIP3 Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Dicembre 2002
    Messaggi:
    8.676
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Località:
    Repubblica di Pisa
    Apparte gli scherzi chiedi il nuovo hag quello col wi-fi
  12. CrisDoni5

    CrisDoni5 Tribe Newbie

    Registrato:
    10 Dicembre 2008
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    provvederò dp le feste! Grezie a tutti!
  13. balc

    balc Tribe Member

    Registrato:
    1 Agosto 2008
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    50
    qualcuno è riuscito a risolvere il probblema? io ho pirelli tiscali e mi da lo stesso avviso! grazie
  14. TRIP3

    TRIP3 Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Dicembre 2002
    Messaggi:
    8.676
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Località:
    Repubblica di Pisa
    Questo problema lo ha solo il 3% degli utenti fastweb, di solito ci si attacca direttamente via LAN sull'hag o wi-fi sugli hag che lo hanno integrato e si dovebbe ottienere nat 2 senza frammenti IP.

    Per risolvere questo problema al 3% degli utenti che lo riscontra l'unica via e' una perizia tecnica comparativa ed una causa legale che dimostri limitazione tecniche del servizio rispetto alla maggior parte dell'utenza, altre soluzioni non si sono. (salvo cambiare gestore)

    Tradotto in poche parole soldi e tempo.

    Questa strada meriterebbe dei precursori che la seguissero, una sentenza di di condanna a fastweb aprirebbe la strada a tutti gli altri pochi sfortunati.
  15. cYrcuS

    cYrcuS Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Marzo 2008
    Messaggi:
    24
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao Trip, ciao a tutti.
    Io posso sottoporti il mio caso visto che te ne intendi piu' di me.

    Io ho L'Hag Telsey v.2.0 WI-FI di fastweb, nero col bottoncino famoso. Vivo in provincia di Palermo, e ho ADSL non fibra, 20 Mega, offerta JOY quella da 30 euro al mese per sempre, con penna wi fi per collegarmi fuori casa.

    [​IMG]

    Inserisco manualmente i dati nella ps3

    pass - indirizzi vari (Ip finale 164, ho due portatili in wi-fi con i finali di IP 162 e 163, il 161 non me lo da attivo, si blocca nella verifica ps3, il 164 mi da riuscita)

    MTU automatico
    Proxy NO
    UpnP Disabilitato.

    Faccio verifica, mi da tutto ok, Nat di tipo 2 e frammenti di IP
    Ho Fastweb da 1 settimana e porco giuda ho mandato il contratto firmato via posta giusto ieri! A saperlo prima lo facevo andare in malora, cosi' dovevano distaccarmi e tanti saluti, mi facevo alice o infostrada.

    La mia domanda è, pensi che con il cavo da Hag a ps3 sti frammenti li risolvo?
    Perche' il nat 2 e' buono da quello che ho capito.
    Qualche suggerimento?
    Ultima modifica: 28 Novembre 2009
  16. cYrcuS

    cYrcuS Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Marzo 2008
    Messaggi:
    24
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    qualcuno mi risponde?
  17. Alexi83

    Alexi83 Tribe Newbie

    Registrato:
    2 Febbraio 2009
    Messaggi:
    69
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ragazzi una domanda...
    Sono utente fastweb e ho sia la 360 che la ps3,se con la console microsoft sembra non esserci problemi ne ho invece con la ps3.
    In pratica ho :

    1)Aperto tutte le porte
    2)Impostato ip statico a tutte le console
    3)Fatti numerosi tentativi con il settaggio per il valore MTU

    ma niente. Mi esce sempre lo stesso medesimo errore : nat2 e in basso questa scritta "E' POSSIBILE CHE IL ROUTER UTILIZZATO NON SUPPORTI I FRAMMENTI IP"

    pensando erroneamente che fosse il router mi sono fatto prestare al posto del mio netgear N300 il d-link 270b ma ragazzi niente da fare,le ho provate tutte. Potete aiutarmi?
  18. speedjoey

    speedjoey Tribe Member

    Registrato:
    7 Ottobre 2009
    Messaggi:
    452
    "Mi Piace" ricevuti:
    16
    Punteggio:
    67
    Ho il medesimo problema, a questo punto non è solo un problema di fastweb ma un' incompatibilità con la ps3
  19. speedjoey

    speedjoey Tribe Member

    Registrato:
    7 Ottobre 2009
    Messaggi:
    452
    "Mi Piace" ricevuti:
    16
    Punteggio:
    67
    Oggi ho portato a casa anche la 360, ho impostato tutto in automatico e funziona tutto benissimo firewall aperto con FIFA 13 e fila tutto liscio mentre con la ps3 firewall medio e errore frammenti ip, spesso la partita si disconnette, ma che può essere?
  20. iTzSheva

    iTzSheva Tribe Newbie

    Registrato:
    31 Luglio 2013
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Anch'io ho lo stesso problema. Ho Fastweb offerta super surf con il modem technicolor tg582n. Facendo la verifica su ps3 anch'io ho nat 2 e frammenti ip... Non riscontro grossi problemi, ma mi piacerebbe risolvere il tutto. Graziee