1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Problema di connessione HDD 2,5''

Discussione in 'Computer & Technology' iniziata da peppelionelmessi, 2 Maggio 2008.

1. peppelionelmessi

peppelionelmessi Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Ragazzi io ho un HDD FùJ|tsù da 2,5 pollici capiente 80 GB. Sapete, è uno di quelli tascabili che si collegano con il cavetto USB. Spesso lo apro per osservarlo ma un giorno di questi, collegandolo al PC, noto che il LED di accensione dell'HDD non si accende più. Allora provo ad aprirlo e a collegare il cavetto USB ma non succede lo stesso niente. L'unica cosa strana è che il cavetto USB, se collegato al PC, trasmette elettricità a bassa tensione dall'altra parte, e ho notato questo mettendo il dito sull'estremita del cavetto e provando una stranna sensazione, tipo una scossa elettrica. Allora sorge la mia domanda: il danno è situato nell'HDD o nel cavetto di connessione? Perfavore rispondete velocemente perchè su quell'HDD ho dati importantissimi. Grazie :cry:

peppelionelmessi ha aggiunto 164 Minuti e 6 Secondi più tardi...

ancora nessuno... per favore è urgente!
  2. ConteZero

ConteZero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Se proprio non si accende (non senti rumori) è facile che sia partita l'elettronica del cassettino (speriamo non quella del disco).
    Poco male, i cassettini costano una decina di euro (dovunque, tipo da Computer Discount) quindi puoi andare in uno di quei negozi e chiedergli se ti mettono l'hard disk in un altro cassettino (pagherai 20 euro o giù di lì)... sempre sperando di non aver bruciato l'elettronica del disco.
    Per il resto i dischi non si toccano MAI una volta collegati, men che mai si aprono per vedere come son fatte le "budella d'acciaio".
  3. peppelionelmessi

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    a dire il vero sento gli stessi rumori di quando funzionava, ma il computer non fa neanche il suono classico di quando si collega qualcosa, quel tipico tadan!... secondo me potrebbe essere guasto quell'affare che trasforma la presa dell'HDD in USB... ti allego un'immagine del mio HDD ROTTO
  4. ConteZero

ConteZero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Se senti rumori "meccanici" (il disco in spinup) allora il disco è sano e s'è bruciata solo l'elettronica del cassettino.
  5. peppelionelmessi

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    ma cos'è il cassettino?