1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Problema console con 1 led rosso E74

Discussione in 'Xbox360 Hardware' iniziata da DooM3, 22 Novembre 2007.

1. DooM3

DooM3 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ho segnalato all'assistenza i miei problemi:

1. 1 led rosso con E74
    2. lettore ogni tanto ha problemi di lettura

se qualcuno ha avuto per esperienze di 1 led rosso (visto ke quasi tutti purtroppo ne avete avuti 3):

1. per 1 led rosso con E74 me la sostituiscono con un'altra ?? Se ho capito bene dovrebbe essere un problema di chip dell'encoder (sull'uscita AV) anke se quella dell'assistenza mi ha detto ke in realtà è un problema di skeda video
    2. se risultasse un errore hardware (dovrebbe esserlo al 99%) mi aggiungono un terzo anno di garanzia anke se i led nn sono 3 ?? Più o meno siamo lì ... o 3 led o 1 led rossi con E74 riguarda sempre il chip della skeda grafica rotto ...

Boh non so ditemi un pò le vostre esperienze con l'assistenza avendo il problema di un solo led rosso ed E74
  2. korn

korn Historic Mod

"Mi Piace" ricevuti:
    136
    Punteggio:
    287
    mi e' capitata una 360 fuori garanzia con l'errore e74 , ho messo i 16 centesimi (per fare una prova veloce) sotto la ram ed ha ripreso a funzionare...stranamente....ora gli dovro' sostituire le xclamp che ogni tanto freeza (dopo tipo 4 ore di gioco )e vedremo come va.la tua sta in garanzia ti conviene spedirla
  3. Nervo

Nervo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    69
    A me sostituita causa segnale video guasto
  4. imported_8scorpion7

imported_8scorpion7 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    quando avevo un errore E74 ho notato che se staccavo e riattaccavo l hard disk, tutto ripartiva molto stranamente.Pensavo fosse l hard disk,allora ho tolto hard disk e messo memory card.
    Per un po non l hai mai fatto,poi e successo un altra volta,soprattutto quando da un gioco passavo alla dash.
    Allora ho avuto la magnifica idea di togliere le ventole da dietro la console,quelle fatte artigianalmente, che servivano per raffreddare e da allora sono 6 mesi che non ho mai piu avuto alcun freeze ne led...evidentemente quelle ventole creavano scompensi alle saldature e succedeva il fattaccio.
    Tu hai ventole dietro?se prova a non usarle..
  5. Greenlion25

Greenlion25 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Io ho avuto quel problema. Se sai smanetare con la console... apri la console e sostituisci il cavo sata che ce dalla motherboard al lettore e dovrebbe funzionare. A me la mia e` uscita cosi meno male che quando sono andato a fare il firmware l ho notato. E menomale che non si devono aprire le console. Un xbox appena comrpata con un led rosso immediatamente. Quanod ho attcato il sata al pc lo riconosceva e con il cavetto della console NO. Prova a sostituire il cavo Sata.... Potrebbe essere che e` andato quello.
  6. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    sicuro che fosse errore 74 e non 64?

perchè l'errore 74 e il codice secondario sta per problemi al comparto video...o gpu, o (H)ANA (scaler, o cavo video
  7. DooM3

DooM3 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Sono indeciso veramente ... una console vorrei accenderla ogni giorno come faccio col Pc, cioè senza preoccupazioni che si possa rompere !! Non come oggi dove l'utente organizza il torneo e si rompe con 3 led rossi, ma che schifo ...

Cioè non ho problemi ad aspettare un mese per riaverla, però a leggere ste cose che potrebbe risuccedere un'altra volta o molte più volte, o che per avere una console affidabile come il mio PC dovrei sborsare altri soldi per ricomprarmela ( Xbox 360 Arcade Falcon ), per poi arricchire le tasche di quello che doveva ritirare il prodotto dal mercato ma non l'ha fatto, quindi un disonesto ... la cosa mi fa ritornare sui miei passi !!

Alla fine è come comprare un PC o un portatile che si rompe ogni 5 mesi ... boh forse non avrò la vostra stessa pazienza o la penserò diversamente, oppure siccome si chiama Xbox360 ed è di zio bill ha diversi privilegi

Cioè se scopro che la Ps3 può essere collegata al mio monitor DVI / VGA , forse mi farei 2 conti di quanto mi verrebbe vendendo giochi e console Xbox360 per avere una Ps3 con 1-2 giochi ... ma almeno dopo accendo spengo, gioco, faccio tornei, senza problemi, e se si rompe anch'essa almeno posso dare la colpa alla mia sfiga, non al fatto che almeno una volta la console si deve rompere per forza sennò è un miracolo ...

Oppure potrei pensare di aggiornare il PC mettendoci un dualcore ... mi dispiace vendere tutto, però già sono stato 11 mesi sperando ogni giorno che la console non si rompesse, poi prima è arrivato il lettore che aveva problemi di lettura, adesso è morta ... e ho dovuto mollare tutti i tornei che stavo facendo, ma dove sta il divertimento ?? E' più un'agonia che un passatempo alla fin fine !!

@Difio : 74 :D
  8. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    no, io non mi riferivo a te, ma a Greenlion25...

cmq guarda il codice secondario di errore (tasto sync + eject)
  9. DooM3

DooM3 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ah 64 errore firmware sarà secondo lui

DooM3 ha aggiunto 6 Minuti e 52 Secondi più tardi...

E questo ?? :D

DooM3 ha aggiunto 42 Minuti e 2 Secondi più tardi...

Nn vorrei aggiungere poi che sto sentendo uno con la Ps3 in assistenza, mi ha detto che tempo 1 settimana e cè l'ha di nuovo

Noi un mese via ... bello !!
  10. PabloE

PabloE Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    è in garanzia non gli conviene aprire la console :)
  11. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    ad un mio amico che ha inviato la console in assistenza circa un mese fa, è ritornata dopo 15 gg precisi.