1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Problema Connessione

Discussione in 'Xbox Live!' iniziata da dadb, 17 Novembre 2008.

1. dadb

dadb Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    Allora ora vi espongo il mio stranissimo problema: Ho una Xbox360 da lunedì comprata con il bundle di Gears2, ovviamente la prima cosa che faccio è collegarla al live ed effettuare la registrazione del mese gratuito di live, chiudo la console, il giorno dopo vado per connettermi e mi da errore impossibile connettersi ad Xbl, faccio il test di connessione conferma l'indirizzo ip il dns ma ad mtu mi dice non riuscito, provo tutto il giorno a smanettare per cercare di risolvere ma niente sempre lo stesso. Il giorno dopo riprovo e questa volta si connette, ma per breve tempo infatti dopo aver giocato interamente una mattina in live al seguente riutilizzo della console non mi si connette più è questa volta quando faccio il test di connessione mi conferma tutto tranne Xbox Live. Da allora non riesco più a connettermi e stranamente ogni volta che faccio il test di connessione una volta mi da non riuscito l'mtu un altra volta il dns ed ancora xbl per poi tornale al mtu. Ora secondo me è il mio modem router che non è supportato dalla console anche perchè con il pc tale modem va a meraviglia. Il mio è un modem router no wifi della sitecom ora vi posto un immagine del router. Grazie a tutti quelli che mi aiuteranno.
  2. elfobuono

elfobuono Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
  3. elfobuono

elfobuono Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    come da richiesta riapro, visto che il problema del mtu persiste da una settimana.
    Possibile soluzione: imposta il MTU nel router a 1500
  4. TRIP3

TRIP3 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    elfo non le sparare a caso se non le sai :D , le connessioni PPPoE supportano 1492 come MTU, mentre le PPPoA 1500 (e non sempre settarlo e' conveniente)
    Il tipo qua ha problemi da altre parti.
  5. dadb

dadb Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    Leggendo un po anche il forum mi è venuto il dubbio che fosse la scheda di rete della console ad essere difettosa puo essere? Ieri ho fatto un po di prove sostituendo anche il modem ma stesso problema, ma la cosa strana è che se fosse un problema di impostazioni non dovrebbe connettersi mai, invece a volta si connette ed a volte no:???:. Vi spiego poi il problema come è successo in ordine cronologico: Ore 15:00 collego il modem alla 360 connetto e va, gioco fino alle 17:00 senza problemi. Ore 18:00 vado per riaccendere la console e mi da l'errore mtu(adesso si presenta più spesso questo problema mentre altre volte come citato nel primo post del thread mi aveva dato anche altri non riuscito confermando l'mtu). Ore 18:45 riprovo e si connette, ora per fare una prova appena la console si è connessa la spengo e provo nuovamente a connettermi, risultato... non si connette di nuovo. Ora proverò a telefonare anche l'assistenza Microsoft in caso non dovessi risolvere. Grazie a tutti per l'aiuto.
    Ultima modifica: 18 Novembre 2008
  6. TRIP3

TRIP3 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    No dipende dalla sessione, siccome utilizzi il modem tramite sessioni PPPoE (sia pc che xbox 360 presumo) quando accedi col pc ammazzi la sessione della xbox e per x tempo rimane prenotata per il pc.
    Scommetto che se quando ti funziona la xbox non accendi mai il pc la xbox continua a funzionare per sempre.

ps
    Si puo anche trovare un configurazione del modem router che faccia funzionare pc e xbox insieme.
  7. dadb

dadb Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    proprio così ora sto utilizzando il modem router solo con xbox 360 e funziona collegando il pc wifi, se volessi collegare entrambi al modem quali impostazioni dovrei modificare?