1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Problema connessione xbox-tv con hdmi

Discussion in 'TV HD e Connessioni Audio/Video per Xbox360' started by sniper17, Dec 7, 2009.

1. sniper17

sniper17 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Ciao a tutti ragazzi,avrei bisogno d un aiuto. ieri ho comprato un cavo hdmi compatibile con xbox 360,collego il cavo alla consolle e successivamente al televisore (tengo a precisare che il televisore è della mia ragazza se vi possono servire alcuni dati:è un philips hd ready con 2 entrate hdmi).dopo aver collegato il cavo non compare nulla:cry:, il televisore in questione ha 3 canali external dove di solito in uno si vede sky e in un'altro il dvd.legendo nel foglio dietro la confezione del cavetto noto questa scritta: full hd-1080p-10,2 gbps-1,3 cat.-2 standard dolby truet hd-dts hd

spero non sia un problema di compatibilità

grazie in anticipo
  2. Jiraya

Jiraya Tribe Member

Trophy Points:
    84
    Sicuro che i canali ext siano realtivi all'hdmi e non magari a Scart, RGB ecc.. ?

Sky e DVD come sono collegati?
    penso comunque che devi solo trovare il bottone nel telecomando che ti faccia andare in hdmi...
  3. Loryfab

Loryfab Tribe Active Member

Trophy Points:
    1,408
    Io penso che sia un problema di risoluzione.

Dovresti provare a collegarla con il component, settare la risoluzione più bassa possibile e poi ricollegarla in hdmi
  4. sniper17

sniper17 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    mmmmm infatti i canali ext sono relativi alla scart, sky e dv sn collegati in scart.nel telecomando nn ho notato niente relativo all'hdmi, oggi sn andato nel negozio dove ho comprato il cavetto e mi ha detto la stessa cosa di loryfab.in pratica dovrei impostare la risoluzione hd con il cavo av,togliere il cavo av e inserire il cavo hd?
  5. elektronikotine

elektronikotine Tribe Member

Trophy Points:
    132
    No, devi impostare la risoluzione MINIMA con il cavo av, mettere il cavo HD e scegliere la risoluzione ottimale.

Renditi conto che per vedere il segnale della console, devi sintonizzare il tv sul canale HDMI. Devi trovare sul telecomando un bottone che indichi una scritta come "HDMI", "SOURCE", "INPUT"... qualcosa del genere...
  6. sniper17

sniper17 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    grazie elektron proverò i tuo consiglio...anke un mio amico elettricista mi ha detto d trovare uno d questi tasti nel telecomando...xò ripeto nn ricordo se c'è li ha anke xkè la tele è della mia ragazza
  7. elektronikotine

Trophy Points:
    132
    figurati;)

se hai altri problemi, chiedi pure!

Ciao!
  8. sniper17

sniper17 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    ok raga...giusto per farvelo sapere...ho trovato il tasto ke mi porta al menù d tutte le connessioni (scart e hdmi1 e hdm2) ho selezionato hdm1 e logicamente mi è uscito il messaggio assenza d segnale xkè nn avevo l'xbox collegato.domani lo collego e vi farò sapere.cmq x informazione...se nei televisori philips non trovate i tasti ke ha elencato elektron provate con il tasto AV io ho premuto quello per accedere all'hdmi
  9. sniper17

sniper17 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    testato e funzionante al 100%...grazie a tutti x l'aiuto

si potrebbe anke kiudere la discussione
  10. elektronikotine

Trophy Points:
    132
    Perfetto, lieto di esserti stato utile;)