1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Problema connessione Xbox LIVE con router Wifi Pirelli e Alice

Discussione in 'Xbox Live!' iniziata da Der Interpret, 15 Gennaio 2010.

1. Der Interpret

Der Interpret Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Buongiorno a tutti.
    Ultimamente sto avendo delle rogne con la connessione a Xbox LIVE utilizzando il router Wireless fornito dalla Telecom e avendo quindi come ISP Telecom Italia.
    Spiego il problema cercando di essere esaustivo.
    La mia Xbox è collegata al router tramite cavo Ethernet.
    Se sono fortunato, appena la accendo mi dice di essere connesso a Xbox LIVE altrimenti se vado a fare "Connetti a Xbox LIVE" mi dice che c'è un problema con la rete.
    Per risolverlo faccio così:
    1. scollego il cavo dal router
    2. seleziono "Verifica connessione a XBox live" (in questo modo la console si dà una SVEGLIATA)
    3. ricollego il cavo
    4. riseleziono "Verifica connessione" e tutto torna a funzionare
    Capite però che questo procedimento è macchinoso e a lungo andare mi deabilita psicologicamente.
    Inoltre questo iter l'ho dovuto "inventare" io, perchè se dovessi seguire i procedimenti che mi suggerisce dovrei:
    1. spegnere il router e aspettare 30 secondi T_T
    2. sentirmi dire che la console ha un problema con l'IP statico in quanto il router dovrebbe assegnarmelo tramite DHCP
    3. sentirmi smentire il punto precedente dicendo che il router non è in grado di assegnare un indirizzo con DHCP e quindi di impostare un IP statico :-o
    Qualcuno ci è già passato o ha qualche idea?
    HELP!!!