1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Problema connessione XBOX Live con modem ethernet

Discussione in 'Xbox Live!' iniziata da diee, 20 Novembre 2008.

1. diee

diee Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Salve,
    ho appena acquistato una XBOX360 Arcade e ieri sera per la prima volta ho tentato di accedere al servizio Live.Purtroppo senza riuscirci.
    Confidando nella disponibilità di qualche buonanima ;-) vi informo che uso un Modem ethernet NetGear DM111P e che quel che ho fatto è stato
    staccare il cavo ethernet dalla scheda ethernet del mio PC ed attaccarlo alla consolle
    effettuare il test della connessione delle Xbox che è fallito alla voce DNS
    Ho letto in giro che potrebbe essere un problema di "port forwarding" ,tuttavia nel menù del modem cui si accede dall'indirizzo 192.168.0.1 (per intenderci) non ho trovato la possibilità di effettuare il port forwarding,appunto.A questo punto non so proprio cosa fare..A parte sperare nel vostro aiuto :)
    Grazie in anticipo a chiunque volesse dare il suo contributo!
  2. tatofuma

tatofuma Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    è un modem, quindi devi impostare la connessione.
    Cosi come nel pc devi fare connetti a... anche l xbox deve avere una connessione (solo con in modem)
    Vai in impostazioni di rete della xbox, poi su avanzate..Imposta in PPPoE il nome utente e password (se hai alice, è aliceadsl in entrambi i campi)
  3. Loryfab

Loryfab Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    Quoto in pieno, se vuoi collegare pc e xbox insieme prendi un router, e non ti serve neanche la connessione PPPoE
  4. diee

diee Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    La connessione è con Libero..ma per quel che ne so io non uso una password ed una user per accedervi..appena accendo il pc sono automaticamente connesso..mmm