1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Problema connessione XBOX 360 al PC

Discussione in 'Xbox360 Hardware' iniziata da squall87, 6 Agosto 2010.

1. squall87

squall87 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Salve non riesco a trovare la procedura su come collegare la 360 al pc mediante cavo ethernet....il mio scopo sarebbe quello di condividere i file mediante il media center....vorrei sapere per la precisione come collegare i cavi...io possiedo un pc con una scheda di rete, un modem alice adsl e la 360 ovviamente..solo che sul pc c'è soltanto un ingresso ethernet mi spiegate come faccio a collegare contemporaneamente la 360 al pc e alla rete?
    Grazie
  2. smoke77

smoke77 <B><font color=#2F4F4F>Powerseller di sexytoys</B>

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    247
    innanzitutto hai già il cavo o devi comprarlo?poi devi condividere la connessione,nel pannello delle "connessioni a internet" se usi un sistema operativo M$.poi vai sulla console e fai una prova di connessione e vedi che problema riscontri sempre che ce ne siano
  3. Ciscopunk

Ciscopunk Habemus Papam

"Mi Piace" ricevuti:
    2.316
    Punteggio:
    2.855
    Se usi un SysOp recente, all'accensione della console il pc dovrebbe dirti "rilevato dispositivo media extender" E da lì configuri media center su pc e 360
  4. squall87

squall87 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ho due normali cavi ethernet è vero che ce ne vuole uno incrociato?
    il problema non è nella configurazione della connessione quella la so fare...vorrei capire come collegare i cavi cioè è sufficiente che collego la 360 al pc tramite il cavo incrociato?però poi non capisco come devo connettermi ad internet se l'ingresso ethernet è occupato dalla 360
  5. smoke77

smoke77 <B><font color=#2F4F4F>Powerseller di sexytoys</B>

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    247
    si basta il cavo ethernet quello della confezione originale ce l hai?la connessione la fa in automatico come ti ha detto cisko.la connessione al live la fa solamente se hai acceso il pc ed il modem è collegato alla rete
  6. squall87

squall87 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    il cavo devo comprarlo domani perchè nello scatolo della mia arcade non c'è...a me non interessa il live ma solo connettere pc e 360 per condividere i file quindi basta che collego entrambi?in pratica il modem lo posso anche spegnere?
  7. squall87

squall87 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ragà nessuno sa farmi uno schema su come devo collegare sti cavi?lo so che sono ignorante in materia ma datemi una mano...
  8. squall87

squall87 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ho comprato il cavo incrociato ma quando collego il portatile alla 360 tramite questo sulla voce rete locale lan mi dice rete non identificata.....il sistema operativo è windows 7...