1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

problema connessione wireless xbox live

Discussione in 'Xbox Live!' iniziata da THE-CYRUS, 5 Settembre 2008.

1. THE-CYRUS

THE-CYRUS Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    60
    Ho preso l'adattatore wireless originale microsoft, ho impostato ip, dns, ecc. mi vede la rete wireless domestica ho messo la giusta password di rete, ma non funziona un tubo. Quando gli dico di verificare la connessione xbox live si blocca al secondo passaggio dicendo che non è connesso alla rete wireless.. come posso risolvere il problema ?
  2. MiKiG

MiKiG Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Prova prima a sistemare il router molto vicino per vedere se così va, anche a me succedeva che non si connetteva perchè era troppo distante. Se anche mettendolo vicino non va, avrai sbagliato qualcosa nelle impostazioni.
  3. THE-CYRUS

THE-CYRUS Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    60
    Il router si trova al piano di sotto, ma la rete wireless funziona in tutta la casa infatti sto utilizzando il portatile con il wifi per scrivere proprio vicino alla 360 e prende senza problemi.. le impostazioni sono giuste di questo sono sicuro.. ip, dns e pass della rete sono quelle..
  4. MiKiG

MiKiG Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Non dico che la rete non funzioni, ma è colpa dell'adattatore dell'xbox che prende poco, per esempio io l'ho avevo sotto una scrivania e non prendeva quando l'ho messo sopra a cominciato a ricevere (questione di poco spazio di differenza ma era quel che serviva). In questo campo è meglio il wifi integrato della ps3 che ha più portata, infatti ho la ps3 molto più distante del'xbox dal router e prende molto bene.
  5. THE-CYRUS

THE-CYRUS Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    60
    Ma la linea la vede e dice che è connesso, solo che quando seleziono verifica selezione xbox live parte: adattatore di rete: wireless usb, rete wireless: non connesso. E li si blocca.. non capisco perchè caspita faccia così se quando vado a selezionare la rete wireless la trova e dice "connesso"..
  6. MiKiG

MiKiG Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Sei sicuro di aver configurato tutto come si deve? L'IP che hai assegnato all'xbox, l'ho hai anche messo nel router (se hai assegnato IP statitici) e che non sia lo stesso di altri dispositivi.
  7. THE-CYRUS

THE-CYRUS Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    60
    Per togliermi il dubbio ho attaccato l'xbox giu vicino al router, ma da sempre lo stesso problema.. io credo di avere fatto tutto come si deve ma sono abbastanza inesperto in materia.. Devo mettere l'ip anche nel router allora solo che non so come devo fare
  8. K3nd4lL

K3nd4lL Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    36
    ma prima del wifi sei già andato online???
    Che router hai? Il pc com'è configurato? in dhcp?? Hai una chiave di protezione wifi??
  9. THE-CYRUS

THE-CYRUS Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    60
    Si ero andato online attaccando l'xbox al mio portatile.. la chiave wifi l'ho messa, per il resto non ti saprei rispondere.. domani viene un amico che ne sa più di me e vediamo se riusciamo a combinare qualcosa.. nel frattempo ogni consiglio è bene accetto
  10. MiKiG

MiKiG Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    L'ip che hai assegnato all'xbox deve essere anche inserito nel router, altrimenti il router non lo riconosce e non si attiva la connessione (questo se hai una connessione con IP statici altrimenti se sono dinamici dovresti mettere automatico)
  11. THE-CYRUS

THE-CYRUS Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    60
    Allora... ho sistemato il router gli indirizzi ip ecc e tutto è giusto. Attaccando la xbox al router funziona alla perfezione la connessione.. ma permane il problema con il wireless: vede la rete wireless, dice che è connesso ma quando avvio il controllo della connessione si ferma al secondo punto e dice rete wireless non connessa.. Perchè ? non riesco a trovare una spiegazione logica.. Non ditemi di tenere la xbox attaccata al router perchè non posso tenerla in quella stanza piuttosto dovrei rinunciare al live..
  12. elfobuono

elfobuono Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    domanda stupida, ma selezioni la connessione a cui la console deve connettersi?
  13. THE-CYRUS

THE-CYRUS Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    60
    Certo che si.. la seleziono, mi chiede la password di rete, la inserisco (giusta, non c'è possibilità che sia sbagliata), mi chiede di verificare la connessione media o xbox live per verificare le modifiche e poi succede sempre quello che ho gia scritto..

THE-CYRUS ha aggiunto 13 Minuti e 21 Secondi più tardi...

Possibile che l'adattatore wireless abbia qualche problema ? L'ho preso usato su ebay e non vorrei aver preso una fregatura, ma la wireless la vede..

THE-CYRUS ha aggiunto 32 Minuti e 28 Secondi più tardi...

In alternativa è possibile che ci sia una incompatibilità tra l'adattatore wireless xbox 360 e il mio access point wifi della zyxel ? Altre spiegazioni proprio non riesco a trovarne..
  14. imported_sasuke_uchiha

imported_sasuke_uchiha Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    anchio ho un dannatissimo router zyxel (p660hw prestige series) e ti dico che è una patacca di quelle create solo per fare qualcosa la domenica...evidentemente la casa costruttrice era completamente ubriaca perchè non và una mazza!!!!!
  15. THE-CYRUS

THE-CYRUS Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    60
    No io ho un router u.s. robotics e quello va perfettamente se connesso con il cavo.. della zyxel ho solo l'access point wireless.. è quello il problema ? Eventualmente qualcuno sa consigliarmi un access point a buon prezzo che non dia problemi ?

THE-CYRUS ha aggiunto 1074 Minuti e 57 Secondi più tardi...

Nessuno sa per favore consigliarmi un access point wireless che funzioni bene con il live ? A questo punto sono convinto che il problema sia proprio quello, non c'è altra spiegazione logica