1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

problema connessione wireless con portatile

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da Dumah, 8 Dicembre 2007.

1. Dumah

Dumah Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    72
    Ragazzi, questa davvero non riesco a spiegarmela.
    Mio padre s'è comprato un hp 9500. Bellissimo. Almeno a me piace molto. Ha Vista(e questo ancora non mi esalta, ma forse è solo questione di abitudine).

Vengo al problema. A casa non riesco in alcun modo a collegarlo alla rete wireless. Gioco, invece, tranquillamente con l'xbox360 con il wireless adapter. Anche un amico ha portato qui il suo portatile (con Vista) ed abbiamo visto in cucina(quindi lontano dal modem/router) la partita inter-lazio(ovviamente collegato ad internet e senza problemi di segnale). Quindi escludo sia un problema di modem.

Ho fatto un'altra prova: ho portato il pc in azienda. Anche lì tutto perfetto. Mi sono collegato senza problemi alla rete aziendale. Tutto bellissimo. Quindi escludo anche che il problema sia legato alla scheda di rete del portatile.

L'unica ipotesi, potrebbe essere un errore di "comunicazione" tra il mio modem/router ed il portatile...

Come avrete certamente notato ho scritto più volte "modem/router", e questo proprio perchè NON SO COSA SIA! Non so il nome del modello ma è di Alice, nero e rosso con le antennine nere. Io ho Alice 2MB. (Spero che la descrizione sia servita a far riconoscere il modello). Aggiorno: ho appen fatto una ricerca su google immagini ed ho scoperto che si chiama Modem Router Alice Gate W2+ "Vela".

Procedura che seguo per la connessione alla rete.
    Appena acceso il portatile (modem già in funzione) mi dice "reti wireless disponibili". Se clicco su mi dà l'elenco delle reti. Qui già il primo problema: non sempre e subito mi vede la rete di casa(ma un'altra che non so di chi sia, segnale debole)!!! Ho la sensazione che il segnale della mia rete non sia costante(ripeto: il mio amico non ha avuto problemi a connettersi con il suo portatile e con Vista). Dopo qualche tentativo trovo la rete ed inserisco la passphrase del WEP(le informazioni sulla password le prendo da 192.168.1.1 - ho fatto così anche per la connessione della 360).
    Inserita la passphrase mi chiede se ricordare la connessione ed attivarla in automatico. Io lo fo. Tutto sembra ormai concluso ma... non si collega su internet!!! Non mi carica la pagina di google.
    Ho controllato nelle risorse di rete. La mia connessione è impostata su "solo locale"! In pratica il disegno della rete mostra che, mentre non ci sono problemi dal portatile al modem, c'è una enorme X sul collegamento ad internet.
    Non capisco perchè faccia tutte queste storie!!! Per tentativi sono riuscito a collegarlo "locale ed internet", ma non riesce comunque a caricare nessuna pagina. All'improvviso capita anche che perda la connessione alla rete di casa...

Mammamia... ma quanto ho scritto? E' più lungo di una recensione!!!

Comunque inutile dirvi che non so più dove sbattere la testa. Abbiamo preso il pc 3 settimane fa ma sarà stato usato al massimo 1 ora(per i vari tentativi!).
    Ovviamente scrivo(come fanno spesso altri utenti col mio stesso stato d'animo) VI PREGO! AIUTAAAAAAAATEMIIIII!
  2. padrino91

padrino91 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    anche se nn posso aiutarti ti dico che anche al vaio di mio zio,venendo a casa mia,e' capitato il tuo stesso problema,il router nn lo vede,e guarda caso ha Svista,mentre il mio pc la 360 e il pc di mio padre vanno alla grande...
  3. Dumah

Dumah Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    72
    Probabilmente il problema potrei risolverlo installando degli aggiornamenti per il modem di Alice. Questo sempre se tutto dipende dal fatto che modem e portatile non comunicano correttamente!
    Non so più cosa pensare, ma penso che sia l'unica soluzione!:cry:
  4. Pocket

Pocket Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Magari è solo una "banalita" ad impedirti l'accesso.

Hai verificato vero il " gruppo di lavoro " magari sul portatile l'hai impostato per quello che hai in ditta e potrebbe NON essere lo stesso di quello che hai a casa.

Fortunatamente non ho lo stesso problema con il mio ...... quando lo porto a "spasso" è spesso ONLINE !!!