1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Problema Connessione WiFi con Alice Gate VoIP Plus

Discussione in 'PS3 Networking' iniziata da laversa, 20 Gennaio 2010.

1. laversa

laversa Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ciao a tutti, questo è il mio primo messaggio ed è una richiesta di AIUTO!!! :(

Sono giorni che sto impazzendo, non riesco a collegare la PS3 ad router adsl in oggetto.

Le ho provate tutte!
    Con la PSP va tutto liscio ma con la PS3 non funziona!

Ho provato anche tramite pppoe (con la user e pswd "aliceadsl"), anche se in realtà con la psp vado liscio semplicemente selezionando il mio SSID e inserendo la chiave di cifratura (Utilizzo la WPA-PSK TKIP 256 bit).

Con la ps3, quando verifico la connessione dice che sta dialogando per la chiave e poi viene il messaggio che ci ha messo troppo tempo e quindi la connessione è fallita!!

Datemi una mano vi prego!!

Se avete bisogno di info...chiedete pure..ma datemi una mano!! GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
  2. alexF4ever

alexF4ever Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ciao... ti sembrerà una cosa banale ma a me faceva lo stesso errore perchè era troppo lontana dal router (lontana è una parola grossa però la play mi dava segnale 50 % ma secondo me non era vero)... ho avvicinato il router e la play e adesso funziona tutto benissimo.. avvicina il router lascia tutti i parametri automatici e metti solo la pass del wifi... io ho risolto così... prova e dimmi
  3. rewrew

rewrew Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    8.444
    Punteggio:
    4.642
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    Benvenuto!

Attento alla sezione in cui apri la discussione, sposto.
  4. laversa

laversa Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Il segnale è al 100% :(
    Non mi pare che si debba premere qualcosa, giusto? Tipo i portatili che a volte hanno il tasto x spegnere il ricevitore WiFi.

Sorry! Grazie x il move!
  5. alexF4ever

alexF4ever Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    si attiva da solo quando imposti la tua connessione... strano che però non funzioni... io appena avevo preso la play 3 stavo impazzendo con il router di alice. ho messo dns a mano ip e tutto il resto ma non riuscivo prorpio a farla collegare... poi li ho avvicinati e miracolo tutto funzionava... tu che router hai di alice? io ho l'alice gate voip 2 plus wifi (per intenderci quello bianco quadrato con le due antenne nere)
    Ultima modifica: 21 Gennaio 2010
  6. manel 94

manel 94 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    180
    Potrà essere banale ma prova a cambiare da WPA-PSK TKIP 256 bit a WEP.
  7. laversa

laversa Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Proprio quel router malefico ;(

Però mi da 100% di segnale.
    Ho anche provato poco fa ad avvicinarlo e a impostare tutto in automatico.....ma niente.
    In realtà quando va la verifica sopra dice collegamento al ssid e ok, poi si ferma su "in comunicazione per verifica chiave" e lì poco dopo dice che il tempo è scaduto.
    La chiave è quella giusta. L'ho inserita più volte e me la sono anche fatta dettare, visto che credo non sia modificabile.

Per provare ho anche tolto completamente qualsiasi chiave.... ma non si è collegata comunque

Io davvero non so cosa possa essere.... potrebbe essere semplicemente guasta? Però mi pare strano, anche perchè vede la rete e il ssid.
  8. alexF4ever

alexF4ever Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    sei hai questo router maledetto, prova a fare la sintonizzazione automatica... dietro al router ci dovrebbe essere un pulsantino rosso piccolino... prima di premerlo togli la chiave di protezione, poi vai sulla play e quando ti chiede configurazione rete cè anche quello automatico (non ho in questo momento la play a casa non posso controllare il nome esatto dell'impostazione)... tu fai partire la ricerca su questa cosa automatica sulla play e mentre il coso li sulla play cerca e cerca di sintonizzarsi con il router, vai dietro al router e tieni premuto quel tasto rosso finchè la luce wifi non lampeggia così si dovrebbero sintonizzate automaticamente... spero che qualcuno più esperto di me ti dica il nome della cosa da cliccare sulla play perchè proprio non me lo ricordo!
  9. laversa

laversa Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Il tasto di cui parli forse è il REG.
    Il fatto è che sulla play non ho capito... io mi trovo impostazioni di rete ma dentro mi da l'elenco delle impostazioni, impostazioni, verifica connessione e poi quella dei server multimediali. Se vado su "scandisci" ci mette giusto 2 secondi a dirmi le connessioni presenti, compresa la mia.

Posso provare a fare la ricerca nel momento in cui premo il tasto.

laversa ha aggiunto 846 Minuti e 55 Secondi più tardi...

Allora: ho cambiato la chiave in WEP e ora mi da il famoso errore DNS 80710102!!!

Ho provato con la configurazione manuale e ho inserito come dns primario e secondario prima l'indirizzo del router, poi quelli che mi segnala il router nella pagina di configurazione e in fine ho provato con quelli di alice che girano sui forum... in tutti e tre i casi mi da errore DNS!!

Il bello è che ora la spia del WiFi sul router rimane rossa...anche se in realtà col pc riesco comunque a collegarmi.
  10. alexF4ever

alexF4ever Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ti provo a dire i paramentri che si è impostata automaticamente la play... quando ti chiede l'ip della play metti 192.168.1.27
    dns primario 85.37.17.4 dns secondario 85.38.28.70
    indirizzo del gateway 192.168.1.1
    tutto il resto lascia automatico e disattiva l'upnp...
  11. .Zeus

.Zeus Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
  12. kidcreme

kidcreme Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    anche a me così
  13. laversa

laversa Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ho già letto quel topic prima di chiedere. Ovvio che come primissimo tentativo ho fatto fare tutto al DHCP! Disabilitato l'upnp, sapevo che il router di alice non lo supporta.

Per fortuna non sono l'unico :D se in futuro riuscirai a risolvere fammi sapere pls ;)

Provvisoriamente ho risolto tramite cavo LAN, però non voglio cavi per casa, poi sarebbe stupido visto che ho la WiFi.

Ho provato le tue impostazioni.. ma niente!!
    Ho provato anche aggiungendo il router Dlink DIR-300 che usavo prima dai miei ma anche con questo non funziona!!

Sono riuscito una sola volta a collegarlo lasciando TUTTO in automatico e ho acchiappato il Mac Adress sul router, in modo da dargli una reservation all'IP. Dopo quella volta, anche ritogliendo la reservation, non si è più collegato.

Rimane che il router è abbastanza vicino alla PS3, tant'è che mi da 100% di segnale.
  14. moneymaker

moneymaker Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    36
    Hai controllato che quando inserisci la chiave WPA schiacciando START non ti si aggiunga uno spazio al fondo ?

Alle volte capita, fa impazzire ed è una belinata.
  15. xsagimax

xsagimax Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ho anche io questo problema aiutateci pleaseeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!
  16. Manuel Fangio

Manuel Fangio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    42
    PSN Tag:
    Unita_Fortior