1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Problema connessione wi-fi

Discussione in 'Computer & Technology' iniziata da lion-h, 9 Marzo 2012.

1. lion-h

lion-h Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    132
    Punteggio:
    197
    PSN Tag:
    lion-h
    Salve gente, oggi sono passato da telecom ad infostrada e chiamando il 155 sono riuscito a connettermi ad internet con il mio pc fisso tramite cavo ethernet configurando una nuova connessione a banda larga.
    Adesso il problema è che con il portatile, con la ps3 e con la 360 non riesco a connettermi ad internet perchè mi trova sempre la vecchia connessione e non la nuova.
    Purtroppo io sono ignorante in materia quindi chiedo a voi dei suggerimenti su come sistemare il tutto:(

Help me :cry:
  2. arlex

arlex Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.001
    Punteggio:
    36
    Scusami ma quando fai ricerca rete non compare il nome della connessione attuale tra quelle "captate"?
  3. lion-h

lion-h Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    132
    Punteggio:
    197
    PSN Tag:
    lion-h
    mi compare la stessa che avevo quando ero ancora con telecom, quella attuale no...
    io non me ne intendo gran che, però con il fisso collegato tramite ethernet non ho problemi e vedo tranquillamente la nuova connessione a banda larga :( parlando con l'operatore mi aveva detto che con questo modem sarei riuscito a connettermi con altri pc in wi-fi mentre con iphone o tablet no(che tra l'altro non mi interessa dato che non ne possiedo)
  4. arlex

arlex Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.001
    Punteggio:
    36
    Guarda a questo punto prova a vedere se il router ha il wifi attivato. Dai un'occhiata alle lucine ci dovrebbe essere anche quella del wifi ed in base a quello che riporta il libretto vedi se è attiva(purtroppo ogni router ha una colorazione diversa quindi non saprei dirti così su due piedi). Dopo aver fatto questo se la connesione wifi è disattivata dovresti entrare nel router, digitando al posto dell'url sul motore di ricerca: 192.168.1.1 (dovrebbe essere questo anche per infostrada). Lì sarai sulla pagina del router dove potrai vedere tutte le impostazioni compresa la connessione wifi.
  5. lion-h

lion-h Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    132
    Punteggio:
    197
    PSN Tag:
    lion-h
    la luce del wi-fi è accesa in verde quindi non dovrebbero esserci problemi, tra un pò provo a vedere l'url che mi hai postato magari riesco a risolvere.
    Poi ti so dire qualcosa

EDIT: ho provato a dare un'occhiata e sono stato 10 minuti buoni a parlare con un operatore per cercare di risolvere questa situazione ma purtroppo non siamo riusciti e mi ha spiegato che mi converrebbe comprare un altro modem che non sia di nessun gestore(telecom, fastweb, ecc..) così da non essere bloccato.
    Peccato però perchè da quanto mi aveva detto l'operatore precedente sarei dovuto riuscire a navigare su internet con il portatile in wi-fi :(
    Avete suggerimenti sul quale modem potrei comprare?
    Ultima modifica: 9 Marzo 2012
  6. lion-h

lion-h Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    132
    Punteggio:
    197
    PSN Tag:
    lion-h
    ho preso un nuovo modem e adesso funziona tutto a meraviglia, riesco a connettermi via ethernet e in wi-fi sia con il pc che con le 2 console ^_^
    Potete chiudere grazie :)