1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

problema connessione wi-fi

Discussione in 'PS3 Networking' iniziata da skanf, 21 Marzo 2007.

1. skanf

skanf Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Buonasera a tutti !!DUnque,io ho un modem(o router che sia..nn lo so) di alice w-gate 20 mega,dopo varie peripezie x effettuare la connessione wi-fi sono riuscito ad arrivare fino alla fine delle configurazioni,quando mi dice verifica della connessione.schiaccio x,ps3 cerca di comunicare con il modem,e dopo2 minuti che macina mi dice "OPERAZIONE FALLITA!!!!!!!":D :D :D sicuramente sbaglio qualcosa nella config. c'è qualcuno che puo aiutarmi e che mi può spiegare che devo fare? graaaaaazzzzieeeeee:clap-clap:
  2. canc220686

canc220686 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    io ho lo stesso router. se hai il wi-fi configurato con la crittografia wpa, devi mettere il codice wpa che ti ha dato la telecom nella ps3, e poi il nome utente e la password che è universale per tutti i clienti alice.
  3. skanf

skanf Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    A parte che nn so se sia configurato con crittografia WEP o WPA,io ho inserito la chiave WPA,e fin qui tutto ok,poi ho inserito "username e password" e poi ho messo tutto il resto in automatico. ma nn funge!!
    :inkazzato:
    Automerged Message for DoublePosting
    dimenticavo,mi sono accorto che la lucetta wi-fi sul modem rimane rossa...
  4. canc220686

canc220686 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    allora non sai usare il router. tutto qui. leggi bene le istruzioni del router per entrare nella configurazione, dovresti usare l'ip 182.168.1.1 per entrare nelle impostazioni del router, poi nelle configurazioni wi-fi e vedere che tipo di crittografia hai (e ci sono scritti anche i codici WEP e WPA personali). poi sulla ps3, se è tutto come psp, è strafacilissimo mettere le informazioni giuste.
  5. skanf

skanf Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    adesso do un occhio,ma indirizzo ip e dns vanno bene automatici o li devo impostare io?
  6. canc220686

canc220686 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    automatici, devi solo inserire il tipo di crittografia che usa il tuo router, nome utente e password, e ovviamente il codice wep o wpa (a seconda di quello che usi), il resto è tutto automatico.
  7. skanf

skanf Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    chiedo scusa,ma io in fatto di modem/router sono abbastanza ignorante,il w gate ha il wi-fi incorporato o la parte che fa il wi-fi è l'antennina?
    x che quel caxxone della telecom l'antenna nn me l'ha data...
  8. canc220686

canc220686 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    non ti ha dato l'antenna del w-gate? :incredibbbbile: :incredibbbbile: :incredibbbbile: ma è una parte integrante del router (che oltretutto monta ben 2 antenne). sei sicuro che si tratti del w-gate?
  9. skanf

skanf Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    no,sto caxxone...sicurissimo che è il w gate,c'è scritto sul libretto delle istruzioni!!ma alloras senza antenna nn faccio niente?un mio amico x o lo usa senza, x connettersi col portatile...
  10. canc220686

canc220686 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    beh se ci mettono le antenne un motivo ci deve pur essere, no? in questo caso comunque chiama la telecom e protesta, non è assolutamente ammissibile che ti abbiano dato un router "monco" di antenna.
  11. skanf

skanf Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    ma allora scusa come mai sto mio amico col pc portatile lo usa lo stesso anche senza antenna?secondo te se collego ps3 all'uscita ethernet dove ora è connesso il decoder(se cosi si puo chiamare quella spazzatura...)va lo stesso?
    ma guarda che io nn sto parlando delle 2 antennine che sono attaccate dietro,sto parlando dell'antenna wi-fi..
  12. canc220686

canc220686 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    le antenne del router w-gate (quelle grandi, vistose, per intenderci) sono parte del router, che non funzionerebbe bene senza. quando il tecnico è venuto a casa mia il router che è uscito dalla scatola era con le antenne già attaccate, cioè parte integrante del w-gate. un'antenna serve per il voip, e un'altra serve per la connessione wireless. comunque se colleghi con il cavo ethernet dovrebbe funzionare per forza.
  13. skanf

skanf Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    perfetto,quelle antennine le ho tutte e due...cmq quando mi hanno dato il modem,il tecnico nn ha installato nulla,ha creato semplicemente la connessione manualmente,e io mfaccio lo stesso quando formatto ecc.altro nn c'è da fare...ho provato a vedere se nel cd del w gate ci fosse qualche driver o qualcosa da installare a riguardo del wi-fi,ma l'unica cosa che fa presente il libretto d'istruzioni è di installareil software del terminal adapter,del quale mi manca il cd e nn so il perche!!:inkazzato:
    e nn so nemmeno cosa sia...
  14. canc220686

canc220686 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    il software del terminal adapter serve per i pc che hanno una scheda wireless che non è di alice e che in rari casi non è compatibile con il w-gate, in pratica è un driver, che per ps3 non serve. io per esempio la psp la collego tranquillamente al router, mettendo tutte le informazioni giuste sulla connessione wi-fi. cmq il tuo router se ha le due "antennone" è a posto, almeno su quel punto di vista. come ultima prova, quando inserisci tutti i dati della connessione nella ps3, spegni e riaccendi la console, se non va così non so proprio cosa dirti, forse il tuo router ha problemi di altro genere (il mio per esempio non collega alcuni portatili di amici o parenti, ma solo in pochi casi).
  15. skanf

skanf Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    aloora ti spiego passo passo le cose se puoi capirci meglio
    1.nn ho usato il cd autoinstallante di alice(se puo essere un problema
    2.faccio connessione wireless
    3.scandisci e mi trova alice-142356 ecc al primo tentativo.dopo 2 o 3 scandisci mi trova dlink_wireless wpa-psk(tkip),e la scelgo
    4 inserisco la chiave WPA
    5.impost dell indirizzo=tipiche e mi fa una verifica e mi dice che nn rileva nessun punto di accesso
    altrimenti invece di tipiche metto PPPoE con relativi nome e password
    6.impost DNS= automatiche
    7.MTU= auto
    8.server proxy= nn usare
    9.UPnp= abilita
    e poi mi fa verifica connessione
    risultato= reperisci indirizzo IP Operazione fallita e

e qui mi fermo
  16. canc220686

canc220686 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    a quanto ne so il procedimento è giusto, a questo punto chiama il 187 e chiedi a loro.
  17. skanf

skanf Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    cmq ora l'ho collegata ethernet,con uno switch ed è partita subito..intanto la tengo cosi,poi si vedrà... grazie 1000 cmq x l'aiuto...
  18. canc220686

canc220686 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    di niente, cmq chiama la telecom per chiarimenti in merito:D
  19. anarky85

anarky85 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ciao ragazzi io ho un problema con la rete,quando faccio la prova di connessione internet mi dà operazione fallita.
    Anch'io ho alice w-gate da 20mb e ho collegato la ps3 con il cavo ethernet
    per favore mi date una mano con i passaggi per l'installazione:confused: :(
    alla fine ci sono riuscito era il ppoe cioè l'username e la password
  20. Terabit

Terabit Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ciao a tutti,
    ho creato correttamente una connessione wireless tra la mia ps3 e il mio router dlink (vado su internet tramite la console e scarico tutto quello che mi pare, demo, video ecc...), il problema è che quando provo a giocare in multiplayer, il gioco, dopo aver fatto la scansione della rete per trovare le partite .....NON LE TROVA! ho provato a cercare tutte le modaltà (deatmatch, cattura bandiera), ho disattivato tutti i filtri di ricerca per non renderla troppo specifica, ma niente da fare...dopodichè ho provato a crearmi la mia partita online e me l'ha creata senza problemi, solo che vagare in un'arena solo soletto a spararmi in faccia non mi sembrava tanto appagante. ho già tentato di trovare un'eventuale soluzione come un ossesso per tutto il web ...ma niente...solo recensioni che parlano di questo ben curato multiplayer...qualche idea a riguardo?che devo da fà??:confused:

grazie!