1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Problema connessione Tiscali Modem Pirelli

Discussione in 'Xbox Live!' iniziata da cigno1985, 16 Aprile 2009.

1. cigno1985

cigno1985 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao a tutti
    Mi è successa una cosa stanissima
    Sono stato senza internet per + di una settima, ci sono stati problemi sulla linea, e dopo che telecom (per conto di tiscali), li ha risolti, viene fuori che avevo anche il router pirelli rotto e me lo sostituiscono.
    Ora, la mia rete di casa è fatta così:
    Router pirelli->cavo ethernet->switc->2 cavi ethernet per PC e Xbox 360

Da quando mi hanno sistemato internet la mia xbox non si collega più, mi da IMMEDIATAMENTE errore, mi dice di controllare che il cavo ethernet sia ben inserito (ovviamente lo è)
    Controllo che il cavo non sia danneggiato e lo collego al pc e funziona, quindi il cavo funziona, ed anche lo switch.

La cosa strana è che se tolgo lo switch e collego direttamente la console al routersi connette senza problemi. Ho provato a cambiare switch, ma mi da sempre lo stesso problema, cioè il pc naviga ma la console mi dice che non trova l'hardware

Consigli???

Grazie in anticipo

P.S. Non so se centra qualcosa ma se faccio ipconfig al pc mi da 192.18.1.100
  2. Loryfab

Loryfab Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    Quale router Pirelli?
  3. cigno1985

cigno1985 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
  4. mark

mark Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5.895
    Ma utilizzavi anche prima lo switch?
  5. cigno1985

cigno1985 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Si, lo usavo anche prima.
    Non penso sia rotto perchè con il pc riesco ad andare su internet, e non è neanche il cavo che dallo switch va all'xbox perchè se lo stacco e lo attacco al computer funziona

Cmq ho provato anche con un altro switch e mi fa la stessa cosa

AIUTO :cry:
  6. cigno1985

cigno1985 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao
    adesso la console non si connette neanche se la collego direttamente al router pirelli.
    HO NOTATO UNA COSA, E MI SERVE IL VOSTRO CELERE AIUTO, NEL "BUCO" DELLA XBOX 360 DOVE SI METTE IL CAVO ETHERNET CI SONO 8 "PIEDINI", MA SOLO 4 SONO ALZATI. QUALCUNO DI VOI PUò CONTROLLARE LA SUA CONSOLE E DIRMI SE è NORMALE CHE CI SIANO SOLO 4 PIEDINI INVECE DI 8

GRAZIE

RISOLTO :D
    Erano i piedini della porta ethernet, non so come ma si sono storti
    Li ho raddrizzati usando uno di quei pezzi di ferro ricoperti di plastica, che si usano per chiudere le confezioni di pane o per tenere arrotolati i fili, l'ho spellato e ho fatto un uncinetto e sono andato a tirare su i piedini. Tutte quelle puntate di MacGyver sono servite :rotfl:

Questa però è sicuramente una cosa temporanea, qualcuno sa dirmi come posso far tenere quei dannati piedini dritti???
    Ultima modifica: 18 Aprile 2009