1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Problema] Connessione Si, connessione no, perchè???

Discussione in 'Xbox Live!' iniziata da xxxsalvo, 14 Marzo 2009.

  1. xxxsalvo

    xxxsalvo Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Gennaio 2006
    Messaggi:
    89
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Vault 101
    Salve a tutti, proprio non capisco perchè la mia xbox a volte riesce a collegarsi sul live altre no! mi collego tramite un ponte creato dal mio portatile. L errorre dato dall xbox nei momenti "no" è che il router non riesce ad assegnare un indirizzo ip.. da cosa può dipendere questa cosa????? Spero di risolvere questo dilemma.. grazie a tutti

    xxxsalvo ha aggiunto 4 Minuti e 32 Secondi più tardi...

    Ho appena scoperto, leggendo gli altri post, che disattivando il firewall di xp funziona.. e infatti era proprio quello il problema..come devo configurarlo?
  2. TRIP3

    TRIP3 Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Dicembre 2002
    Messaggi:
    8.676
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Località:
    Repubblica di Pisa
    Ma stai usando la condivisa? metti anche la seconda spunta ed il firewall (se usi quello di XP) dovrebbe essere bypassato o autcompilato in auto.

    [​IMG]
  3. F.B.8.

    F.B.8. Redattore

    Registrato:
    6 Febbraio 2009
    Messaggi:
    2.955
    "Mi Piace" ricevuti:
    406
    Punteggio:
    212
    Località:
    Roma
    aggiungi le porte utilizzate dalla xbox tra le eccezioni, sia quelle normali che quelle avanzate di ogni singola connessione. sulla rete da cui prende la connessione a internet devi scrivere l'ip del gateway (il computer o il modem o il router da cui prendi la connessione) mentre sulla rete con cui ti connetti alla xbox scrivi semplicemente "localhost"

    a me facendo così è partito tutto bene con NAT aperto :)
  4. TRIP3

    TRIP3 Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Dicembre 2002
    Messaggi:
    8.676
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Località:
    Repubblica di Pisa
    La prima prova falla senza aggiungere nulla, anzi rimuovi tutte le regole dal router piuttosto attiva UPNP
  5. xxxsalvo

    xxxsalvo Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Gennaio 2006
    Messaggi:
    89
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Vault 101
    ciao, grazie per avermi risposto! potresti spiegarmi meglio cosa fare? e cm soprattutto.. grazie 1000000
  6. TRIP3

    TRIP3 Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Dicembre 2002
    Messaggi:
    8.676
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Località:
    Repubblica di Pisa
    Procurati un microfono ed addami su msn non ti presentare senza questi 2 requisiti.
  7. xxxsalvo

    xxxsalvo Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Gennaio 2006
    Messaggi:
    89
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Vault 101
    E' così difficile da spiegare qui?
  8. TRIP3

    TRIP3 Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Dicembre 2002
    Messaggi:
    8.676
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Località:
    Repubblica di Pisa
    E' difficile spiegarlo a te ;), a distanza soprattutto.;)

    Difficile nel senso che ci vuole tempo, perche' da quello che ho letto non sei molto ferrato sull'argomento, cio' renderebbe necessario uno steep by steep, che a scriverlo, ci vorrebbero 2 ore minimo, col mic bastano 15 minuti (spero);)

    Inoltre non hai postato che router hai, l'abbonamento, la tua configurazione etc.

    Se vuoi ti posso dire compra quello, compra questo, scarica questi settaggi e attacca il tutto che funziona di sicuro.
    Ma chiaramente ti costa.

    Ci metto 3 secondi a farlo.
    Ultima modifica: 17 Marzo 2009