1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Problema connessione PS3 (DNS)

Discussione in 'PS3 Networking' iniziata da Lukes Kain, 8 Maggio 2008.

1. Lukes Kain

Lukes Kain Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ragazzi, mi sono deciso ad aprire questa discussione perchè sono disperato ed ho veramente bisogno di risolvere questo problema.
    E' tutta settimana che mi spacco la testa per far connettere la Ps3 ad internet tramite presa di rete del pc ma niente, continua a dirmi errore DNS.
    Le ho provate tutte anche a collegare la Ps3 direttamente ad un router ma il risultato è lo stesso.
    Dunque, ho provato queste impostazioni:

Pc
    Ip 192.168.5.1
    subnet mask 255.255.255.0
    gateway vuoto

ps3
    Ip 192.168.5.2
    subne mask 255.255.255.0
    gateway 192.168.5.1
    dns 192.168.5.1

e queste:

Pc
    Indirizzo IP---81.39.88.2
    Subnet mask---255.255.255.0
    Gateway predefinito---81.39.88.1

Ps3
    Indirizzo IP---81.39.88.1
    Maschera di sottorete---255.255.255.0
    Router Predefinito---81.39.88.2

In questo ultimo esempio ho messo anche i DNS di Tiscali che è il mio provider ma i risultati sono sempre gli stessi.
    Ho disabilitato i firewall e antivirus...
    ho condiviso la linea adsl....
    ho usato un cavo lan diritto per la linea diretta alla prova fatta col router
    ed ho usato un cavo lan incrociato per il collegamento tra pc e Ps3...
    Non so più cosa fare davvero e mi appello a voi.
    Come posso risolvere?
    Sarebbe anche il caso, sempre con gentilezza, che chi usa tiscali con un modem NON wireless ed è riuscito a risolvere si faccia avanti. Per favore....
    Il pc si collega a internet tramite un modem Starmodem (dato da Tiscali) che prende l'alimentazione tramite usb dal pc e la rete dal cavo del telefono. Non ha altre prese ma internet sul pc funziona.

Vi scongiuro aiutatemi.

Grazie a tutte le anime pie
  2. akuno

akuno Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    67
    un mio amico ha più o meno lo stesso problema
  3. vergil87

vergil87 The Joker

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Provato a seguire la guida che c'è stickata in questa sezione??
  4. TRIP3

TRIP3 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Premesso che dal punto di vista dosftware sul pc deve essere tutto apposto, (firewal mtu etc)

La connessione lan del pc deve essere condivisa, non fai accenno alla connessione adsl presumo sia via modem router tamite porta lan
    Quando condividi la connessione tieni presente che pc ed router non possono avere lo stesso ip, il porblema potrebbe stare la, si risolve cambiando l'ip del router.
    Ora ti faccio io una domanda, come mai non attacchi la ps3 diretta nel router,come lo attacchi?

edit
    mica avrai stammerd* di modem?
    http://assistenza.libero.it/adsl/modem/modem4_usb.phtml

Se vuoi smettere di romperti le scatole LINSYS WAG 200 G attaccchi il pc via lan e la ps3 via lan oppure via wi-fi
    Giochi col pc spento 0% rotture.non devi aprire nemmeno 1 porta, grazie ad upnp attacchi e vai.
  5. Lukes Kain

Lukes Kain Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16

Grazie anzitutto per gli aiuti che mi state dando.
    Hai indovinato, quello è il modem che uso e che mi aveva dato Tiscali. Prende l'alimentazione tramite usb dal pc e prende la linea dalla presa del telefono.
    Comunque ho provato a collegare anche il router (Michelangelo Office) diretto con la ps3 ma il problema è sempre lo stesso.
    Comunque c'è una novità.
    Nel week end dalla mia ragazza al lago ho collegato la ps3 al suo Gate 2 Plus di Alice 7 Mb e la ps3 mi ha chiesto meno parametri rispetto a ciò che mi chiede a casa mia con Tiscali e inoltre si è collegata quasi subito.
    A questo punto, visto che da un pò ci stavo pensando, passo ad Alice per 3 motivi, mi costa meno, è un pò più veloce e mi danno quel moden con 2 prese Lan che ha funzionato con la Ps3.
    Secondo voi faccio bene?

Mi sono anche scaricato in poco tempo la demo di Race Driver Grid.

A proposito, vi faccio una domanda qui per non aprire una discussione inutile,
    è possibile far partire demo o giochi comprati e scaricati dal ps store da un hard disk esterno e collegato tramite usb alla Ps3?
    Altra cosa, per gli acquisti sul ps Store, si può usare la Poste Pay in quanto Visa?

Grazie a tutti.
  6. TRIP3

TRIP3 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Alice ti da il modem ma paghi 3 euro per sempre a vita, supponiamo che fai la 7 mega paghi 22,25.
    Calcolando che 3 x 12 = 36 euro se prendi 1 netgear dg834 g al costo di 50 euro lo ammortizzi in poco piu di un anno.

Ora attenzione,(a me gli occhi) ci sono i pro ed i contro.
    Se prendi un modem/router tipo il dg 834 G che ha modem dsl integrato, non hai nessun tipo di prolema per aprire le porte perche' il modem avendo upnp integrato gestisce l'apertura e la chiusura delle stesse senza impostare nulla sul router e sulla ps3(cosa che il mdoem della telecom non ha e devi smanettare parecchio per avere nat 2).
    Tuttavia scegliendo questo modem (DG 834g )perdi la possibilita' di accedere ai servizzi della telecom come alice Home TV ed il voip con aladino o sysrio i quali funzionano esclusivamente sul modem della telecom.

Quindi se sei deciso a non usufruire mai di questi servizzi (VOIP e home TV) prendi il modem della concorrenza.

Se vuoi tali servizzi (sappi che devi pagare 3 euro a vita)ed avere molti sbattimenti per aprire le porte per avere una configurazione ottimale. (questo vale anche per azureus, emule dyn-alias etc etc)

C'e' tutavia una ulteriore possibilita, cioe' avere tutto, per fare cio' pero' per prima cosa devi prendere il modem della telecom in noleggio che sfrutti per i loro servizzi, poi lo piloti con un altro router, (senza dsl modem integrato), tipo il linksys WRT 54 GS questo tipo di router ha 1 porta wan e 4 lan, quindi tutta la tua sottorete pc e ps3 la attaccheresti sotto di questo, che a sua volta pilota il modem telecom prendendosi direttamente l'ip pubblico (connessione diretta ppoe) e beneficiando in piu' del suo upnp che ha implementato via sofware e che fa tutto il resto da solo(apertura e chiusura delle porte.
    A mio avviso questa e' la soluzione sistemisticamente piu' corretta, perche' ha la possibilita' di mantenere tutti i servizzi.

Se invece del numero voip e di alice home tv non ne vuoi sapere nulla, segli contratto 7 mega liscio a 19 euro senza modem (dei specificarlo nel contrattto il senza) e compri un netgear dg834 g a 50 euro oppure un linsys wag 200 G a poco piu'.

Tutto chiaro?

ps
    la poste pay va bene se sei maggiorenne
  7. Lukes Kain

Lukes Kain Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Onestamente a me non interessano i servizi Telecom...
    Io ho pensato al modem di Alice perchè ho visto che ha funzionato subito con la Ps3 a differenza sia del mio modem che del mio router...quindi ho paura di dover impazzire ancora per farla connettere con un altro modem/router...
    Ma, mi è stato detto che forse te lo puoi comperare il modem di Alice anziche affittarlo...No?

Inoltre, io non so cosa sia il Nat, sono ignorante in materia...

Fammi capire, se metto alice col suo modem, non posso accedere a Emule e altro?

Ok per Poste Pay..., sono un minorenne di 31 anni...:cry:
  8. TRIP3

TRIP3 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Alt!Col modem alice funziona ma in nat 3 per avere nat 2 devi smanipolare
    Con quello che ti ho detto io prendi attacci e funziona, nat 2 ovvero la miglior condizione possibile per router+ps3 (e tutti gli altri aggeggi futuri che ci attaccherai)

Il modem Telecom si trova da comprare su ebay , ma e una merd* fidati non lo comprare.
    Rispetto a tutti quelli che vengono qua ed hanno gia comprato qualcosa sei in una posizione di vantaggio inquanto devi ancora coprare qualcosa.
    Quindi scegli uno dei modelli che ti ho detto io e non avrai problemi, ricapitolando alice 7 mega senza modem/router (devi specificarlo sul contratto) e compri uno di quelli che ti ho detto io per li affari tuoi.
  9. Lukes Kain

Lukes Kain Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Dai allora farò così ma incrocio le dita e speriamo di riuscire a farlo funzionare con la Ps3 visto che anche il mio adsl/router michelangelo non sono riuscito....

Tu quale hai?
    AL massimo potrai aiutarmi a configurarlo se lo prendo come il tuo, nel caso ovviamente incontro dei problemi...?
    Tengo a precisare che non mi importa se è wireless perchè preferisco via cavo
  10. TRIP3

TRIP3 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Linksys WAG200G (Firewall interno by Cisco) ma anche il WAG54GS solo che costa di piu perche ha lo speed boost che a mio avviso non serve a nulla.
    Ripeto attacchi il cavo e va da solo voledo va da solo anche col wi-fi.
  11. Lukes Kain

Lukes Kain Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16

Quindi questo Linksys WAG200G ha anche il WiFI?
    Ma si può usare anche solo il cavo?

Magari da Mediaworld lo trovo e magari mi funziona già anche con Tiscali...
    Quindi potrei prenderlo di già anche prima di fare Alice
  12. TRIP3

TRIP3 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Da mediaword lo trovi se non e' finito, funziona con tutti i provaider escluso fastweb,

Con tiscali devi configurarlo cosi:

Protocollo PPPoA (RCF 2364)
    Encapsulation VC-Multiplexing (VC-MUX)
    VPI 8
    VCI 35
    User Name: la tua
    Password: la tua
    save settings infondo

Con alice:

Protocollo PPPoE (RCF 2516)
    Encapsulation LLC-Multiplexing (VC-MUX)
    VPI 8
    VCI 35
    User Name: aliceadsl (funziona anche se sbagli)
    Password: aliceadsl
    save settings infondo

Ocio che tiscali vuole username e pass giusti senno' non si connette
    Da mediaword e' facile che trovi il WAG 54 GS va bene uguale ma costa di piu' perche ha lo speeed bost in piu sul wi-fi
  13. Lukes Kain

Lukes Kain Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16

Gentilissimo.
    Stasera passo alla Mediaworld vicino a casa mia se riesco.
    Alternative a questi 2 che potrei trovare?

Ragazzi vi rinnovo la domanda posta sopra:

è possibile far partire demo o giochi comprati e scaricati dal ps store da un hard disk esterno e collegato tramite usb alla Ps3?

Lukes Kain ha aggiunto 400 Minuti e 28 Secondi più tardi...

Ragazzi non ci credo, funziona!!!!
    Finalmente...

Ho comperato il Linksys WAG200G come da consiglio di Trip3 e ora ho sia il pc collegato che la Ps3.
    Grazie mille davvero.
    Finalmente non vedo più il DNS Error.
    Mi si è collegata a tutto in automatico senza che impostassi alcun parametro nella Ps3.
    Mi ha dato anche il Nat2 e altre impostazioni che prima non avevo.
    Sono felicissimo.
    Comunque metterò lo stesso ALice ma non prenderò il loro modem
  14. TRIP3

TRIP3 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Potenza di UPNP fatto da Cisco:)
  15. pulciaus84

pulciaus84 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ciao,vorrei collegare la play online..qualcuno potrebbe spiegarmi gentilmente come posso fare?io mi connetto con l'alice mobile,ho il modem onda,quindi utilizzo umts. ho anche il cavo ethernet..aiutatemi per favore..