1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Problema connessione in wifi

Discussion in 'PS3 Networking' started by simonello80, Feb 25, 2012.

1. simonello80

simonello80 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Buon giorno a tutti gli amici del forum e chiunque mi possa aiutare a risolvere questo problema che ormai mi sto trascinando dietro da una settimana.
    Da premettere che io una linea teletu a cui avrei voluto connettere in wifi la mia ps3 dato che non la possibilità di farlo in lan.
    Purroppo con teletu non sono riuscito a connettermi perchè la ps3 non rileva indirizzo ip ne in automatico e nemmeno manualmente ( ho inserito manualmente tutti i parametri ip,dns primario e secondiario,ecc..).
    Ho abbondonato la possibilità di teletu perchè sono convinto a priori che anche se si paga poco è una linea di cacca!!!
    Allora mi sono fatto dare la chiave di rete di alice ( telecom) da mio zio che abita per fortuna attaccato a me per risolvere il problema.
    Il segnale arriva ( 60 %) ma morale della favola alla verifica connessione e mi esce la seguene schermata:
    Reperimento indirizzo ip : Operazione riuscita
    Connessione Internet: Operazione riuscita
    Playstationnetwork:
    Upnt:
    Tipo nat:
    Velocità connessione:
    (dowload)
    Velocità Connessione:
    (caricamento)

Qualcuno può aiutarmi prima che mi esaurisco???
    Last edited by a moderator: Feb 25, 2012
  2. arlex

arlex Tribe Member

Trophy Points:
    36
    Ho editato il titolo, ricorda che deve essere un sunto del problema.

Per il problema in questione hai provato a connetterti magari con il pc, per verificare se la potenza del segnale è sufficiente? Calcola che anche se abita vicino a te non avrai un gran segnale e quindi una gran connesione(sempre comunque che si riesca a fargliela prendere).
  3. simonello80

simonello80 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Si il segnale arriva mi ero connesso con mio zio tempo fà nn è questo il problema secondo me..
  4. simonello80

simonello80 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    possibile che sono così sfigato che neanche con alice riesco a connettermi?
  5. arlex

arlex Tribe Member

Trophy Points:
    36
    Ma non è che alla fine di quella schermata in basso hai la scritta che ti indica che è necessario aggiornare il sistema?
    Nel caso fallo e poi riprova il test di connessione
  6. luca1000

luca1000 Tribe Member

Trophy Points:
    48
    ..spero che tu abbia aggiornato all'ultimo firmware..altrimenti non entri..

il 4.11

HTML:
    http://it.playstation.com/ps3/support/system-software/detail/item460015/Funzioni-aggiornamento-%28versione-4-11%29/
  7. simonello80

simonello80 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    si mi dice così..esatto...forse devo aggiornare il sistema allora....ma il problema è che la mia mia ps3 non riconosce il pennino usb...quando eseguo aggiornamento da supporto di memorizzazione mi dice che non è stato rilevato alcun supporto..cambio penninio può essere che sia incompatibile?
  8. arlex

arlex Tribe Member

Trophy Points:
    36
    Se vuoi puoi aggiornare anche via internet, perchè se ti dà quell'avviso tu comunque sei connesso, quindi basta che vai sull'icona dell'aggiornamento e clicchi su aggiornamento via internet. Altrimenti se vuoi procedere via usb ricorda che la pennetta deve essere formattata in fat 32 ed all'interno devi creare una cartella nominata PS3 poi all'interno di questa ne crei un'altra UPDATE e quì dentro metti il fw scaricato dal sito playstation.
  9. simonello80

simonello80 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    tramite internet nn riesco..provo con usb ma come si formatta in fat32 io non sono molto pratico...
  10. arlex

arlex Tribe Member

Trophy Points:
    36
    Basta che colleghi la periferica al pc, vai in risorse del computer e clicchi con il destro sulla periferica in questioni. Vai su formatta e nelle varie opzioni che escono selezioni il formato fa32......naturalmente verranno cancellati tutti i dati presenti quindi se c'è qualcosa che ti serve trasferiscila prima su pc
  11. simonello80

simonello80 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    ok tutto fatto alla lettera ha riconosciuto usb parte aggiornamento ma ad un certo punto mi dice i dati sono dannegiati e si blocca aggiornamento...che sfiga...!!!!! cosa succede?
  12. arlex

arlex Tribe Member

Trophy Points:
    36
  13. simonello80

simonello80 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    ok riprovo stavolto lo salvo direttamente sulla cartella del pennino..poi posto il risultato...sto combattendo da una setimana per connettermi on-line con ps3 speriamo che ci riuscirò!!!
  14. simonello80

simonello80 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Ok operaazione riuscita finalmente sono on line,il problema era l'aggiornamento....comunque se può essere di aiuto a qualcuno ribadisco che con teletu non sono riuscito assolutamente a connettermi..mi sono dovuto agganciare alla rete wifi di mio zio che gentilmente mi ha fornito la sua chiave di rete...
    unica cosa sono due giorni che ho difficoltà ad accedere a playstation network...l connessione invece c'è senza alcun problema...
    qualcuno del forum sta avendo lo stesso problema??

grazie a tutti per l'aiuto prezioso
  15. luca1000

luca1000 Tribe Member

Trophy Points:
    48
    HTML:
    http://it.playstation.com/ps3/news/articles/detail/item293171/Manutenzione-programmata-di-PlayStation-Network/?WT.mc_id=pdcticker
    sta' in manutenzione..ufficialmente dal 1 marzo..ma gia' cominciano i blocchi
  16. simonello80

simonello80 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    capisco più o meno i tempi previsit quali sono???
  17. arlex

arlex Tribe Member

Trophy Points:
    36
    In teoria fino a venerdì è in manutenzione
  18. simonello80

simonello80 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Ragazzi riapro la discussione non riesco a connetermi in wifi con la mia linea tele tu..mi dice che è impossibile reperire indirizzo ip.
    considerate che ho solo la play collegata con ilroute e nessun altro dispositivo...ho spento e riacceso il modem diverse volte..ma proprio noin riesco a risolvere sto problema
    qualche suggerimento?
  19. luca1000

luca1000 Tribe Member

Trophy Points:
    48
    con TELE TU cosa puoi pretendere??..hai un ping altissimo..e la ps3 non riesce a reperire l'indirizzo IP--

..sono sicuro che dopo la mezzanotte ci riuscirai..quando le limitazioni VOLUTE DEL PROVIDER..sono sospese fino alle 8 del mattino..

...ecco a cosa porta il risparmio sfrenato..una linea ..MERDOSA..con LIMITAZIONI..nella banda con qualsiai cosa di extra sia collegato..ovvero..console, EMULE, TORRENT--ecc.ecc