1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Problema connessione con portatile

Discussion in 'Xbox Live!' started by Pak, Aug 12, 2008.

1. Pak

Pak Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Salve a tutti mi sono appena iscritto, anche se vi seguivo da tempo, ed ho già un problema enorme. In pratica vorrei usare la connessione wireless del mio portatile per far andare online la 360 e risparmiare cosi i soldi dell'adattatore wireless della microsoft. Il problema è che sono tre giorni che provo in tutti i modi a configurare il tutto seguendo le vostre guide ma ho sempre problemi quando faccio il test sulla console che si ferma puntualmente o su ip oppure nel caso piu fortunato su dns. Mi potete dare una mano per riuscire in questa impresesa se possibile?
    Vi spiego la mia situazione: ho un router netgear DGB111G che usa come indirizzo 192.168.0.1 ad esso è collegato il pc fisso via ethernet con ip 192.168.0.2, sul portatile invece ho windows xp e mi collego a questo router con la chiavette usb wireless che ho trovato insieme al router e per adesso ho ip 192.168.0.3
    Come posso configurare il tutto per andare online? Ah come connessione ho alice 7 mega.
    Ho provato a cambiare gli ip manualmente, a fare brdige e a condividere la connessione del portatile ma nulla. Mi potreste guidare passo passo su cosa fare sia sul portatile, sia sul router (io per adesso ho aperto le porte dette in un topic ma non so se basta questo), sia sulla 360?
    Edit: Mi sono scordato di dire che spesso quando collego il cavo di rete al portatile non riesco piu a navigare usando la connessione wireless (stessa cosa se creo un bridge) è normale?
    Grazie tante
    Last edited: Aug 12, 2008
  2. Enzuccio!

Enzuccio! Tribe Member

Trophy Points:
    16
  3. Pak

Pak Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Purtroppo ho usato proprio quella guida anche se non uso zone alarm come firewall ma ho quello di windows :(
    In questo caso mi si blocca su dns
  4. Enzuccio!

Enzuccio! Tribe Member

Trophy Points:
    16
    hai impostato qualcosa con il firewall di windows?
    è strano che ti si fermi a dns se hai lasciato vuoto lo spazio e hai messo in automatico sull'xbox.

cmq in questo caso nn ti so aiutare...aspetta qualcuno più esperto di me
  5. Pak

Pak Tribe Member

Trophy Points:
    16
    No ho lasciato tutte le impostazioni di default che fino ad ora non mi hanno mai creato problemi. Dopo aver letto una discussione che diceva di aprire le porte anche sul firewall ci ho provato ma non è cambiato nulla (magari ho sbagliato a farlo)
    Edit: Domanda stupida ma serve un cavo particolare per fare questo collegamento? Io uso uno trovato insieme al router tempo fa
    Last edited: Aug 12, 2008
  6. Pak

Pak Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Nessuno mi sa aiutare? Non ci sono proprio speranze di usare il portatile per andare online?
  7. Usu83

Usu83 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Devi usare un cavo crossato quello che hai trovato nel router non va bene!!!
    Costa circa 3-4€ in negozio e con quello vai che è una meraviglia!!
  8. Pak

Pak Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Quindi potrebbe essere quello il problema del test del dns? Io ho usato anche il cavo che ho trovato nella 360 anche quello non va bene? Lo chiedo perchè ho provato e non ha funzionanto
  9. sandroz84

sandroz84 Tribe Member

Trophy Points:
    83
    Io un bel pò di tempo fa avevo provato e funzionava, anche se un pò lento.
    Come cavo avevo usato proprio quello della 360..;)
  10. Pak

Pak Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Edit: Dopo aver smanettato sembra andare, solo la connessione mi pare un pò lentina può dipendere da questo tipo collegamento?
    Mi vergogno un pò ma qualcuno ha un codice di prova di 24 h per testare il tutto? Non vorrei spendere i soldi per 3 mesi di abbonamento e poi non riuscire a giocare
    Last edited: Aug 14, 2008
  11. Ethereal87

Ethereal87 Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
    Avevo lo stesso problema,io uso una chiavetta della h3g per collegarmi e sto ancora cercando di capire come risolvere i problemi di MTU, comunque sul protocollo IPv4 - DNS primaria 4.2.2.1 e secondaria 4.2.2.2 e sulla xbox ho lasciato DNS automatico.sono impostazioni che ho trovato su un sito americano,in siti italiani ho girato per 3sett ma non ho trovato nulla,comunque funziona,se ti dà problemi anche l'ip,se può aiutarti io ho messo sulla connessione di rete del pc: IP 192.168.0.1 Subnet 255.255.255.0 Gateway 192.168.0.2 e sulla xbox basta invertire l'IP con la gateway,quindi l'IP finirà con .2 e la gateway con .1 e noterai che dando la DNS su automatica si setterà su 192.168.0.1 e per il tutto utilizzo un cavo crossover ma non credo proprio sia indispensabile xche non trovo differenze dal cavo lan normale durante la connessione.
    Comunque se hai gia questi Ip occupati puoi sostituirli ma comunque l'IP della Xbox deve essere il Gateway sul pc e viceversa.. x il resto auguri! se qualcuno sa dirmi come si sitema la MTU gli pulisco casa x 1 mese! :D
    Last edited: Aug 23, 2008
  12. Pak

Pak Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Avete un codice di 24/48h da darmi o mi sapete dire come trovari per provare a vedere se il live funziona bene?
  13. Pak

Pak Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Da cosa può dipendere il fatto che mentre sono collegato con la 360 tramite connessione condivisa con il pc questa si blocca e per ricollegarmi al live devo staccare e rimettere il cavo di rete?