1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Problema connessione cavo

Discussion in 'PS3 Networking' started by joke91, Sep 5, 2008.

1. joke91

joke91 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    allora, vi espongo il problema...

Io ho sempre giocato con la ps3 in wi-fi... dato che però ho dei problemi a connettermi ogni tanto: lag ecc... ho deciso di utilizzare il cavo... quindi:
    vado e collego il cavo dalla ps3 al router che è collegato al pc e imposto nella ps3 la connessione con il cavo... solo che quando vado a fare "verifica connessione" il reperimento ID fallisce e di conesguenza non mi posso connettere... che devo fare? vi prego aiutetemi...
    Grazie in anticipo per la vostra disponibilità...

P.S. Ho deciso di usare il cavo perchè, nonostante la ricezione wi-fi è al 100% ho dei problemi quando gioco (mi si disconnette il + delle volte)... usando il cavo ci sarà differenza oppure è inutile? ricordo ancora che la ricezione del router linksys è al 100%!!!
  2. TRIP3

TRIP3 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    1 dimmi il modello di router
    2 di che abbo adsl hai

ps la tua rete wi-fi e' percaso aperta?
  3. joke91

joke91 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    allora.. premetto che non ne capisco molto... cmq:

1)il modello è un rsx (linksys) con 3 antenne...
    2) non so cosa significhi abbo.. se è abbonamento cmq ho fastweb adsl 6 mega...
    3)aperta in che senso? posso connettermi col portatile in tutta casa anke se la ricezione è più debole in vari punti... la mia ps3 è li accanto quindi la ricezione è 100%!
  4. TRIP3

TRIP3 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Non trovo il modell che dici, rsx linksysguarda meglio il nome
    detto questo hai provato a connettere ps3 diretta sull'hag di fast web? dovresti avere altri e 3 rj45 (prese lan) liberi? dovresti riuscire a farlo (tutto in auto)
  5. Yascin

Yascin Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Al mio amico va meglio col wifi che senza comunque lui mette automatico poi quando fà verifica connessione gli dà fallita però poi si connette normalmente senza nessun problema.Quindi non ti fidare di "verifica connessione" e prova sempre a connetterti
  6. joke91

joke91 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    allora il modello scusa è Srx invece di Rsx... quindi è un "SRX LINKSYS"...
    scusa l' ignoranza ma tu intendi connettere la ps3 direttamente al muro (dove ho il filo intenret collegato al router e a sua volta al pc) o al computer? intendi una connessione diretta FAT1? oppure da connettere alle altre porte del router?

joke91 ha aggiunto 1 Minuti e 58 Secondi più tardi...

7. TRIP3

TRIP3 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
  8. joke91

joke91 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    nono non ti prendo in giro il mio modello è quello.. aspetta che controllo sul sito dove hai detto tu.. però non vedo altri marchi nel pacco! se non lo trovo ti posterò una foto^^
  9. SoMi86

SoMi86 Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    io volevo sapere una cosa. io fastweb fibra ottica,siccome volevo mettere la ps3 in camera dove ho il pc, però ho un problema ho un solo filo che va dal hub alla camera(passa attraverso un muro) voi cosa mi consigliate di fare? usare il router o dei switch?