1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Problema connessione cavo lan (nessun cavo ethernet collegato)

Discussione in 'PS3 Networking' iniziata da Aygus, 14 Settembre 2007.

1. Aygus

Aygus Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Avendo a casa una rete lan, ho fatto passare un cavo cat5e dallo switch fino alla sala da pranzo dove ho la mia postazione ps3. Ho messo gli spinotti RJ45 in modo da avere un cavo dritto e non incrociato.
    Però andando a collegare il cavo con la ps3, quest'ultima non mi riconosce il cavo nonostante le spie presenti nella parte posteriore della ps3 e quelle dello switch lampeggiano.
    Allora ho portato la ps3 in camera mia e ho provato a collegarla al cavo lan del computer e ho ottenuto lo stesso risultato mentre con il computer riesco a collegarmi senza problemi.
    La mia rete lan e fatta così:

Router (4 porte di cui)---> 1)pc1, 2)pc2, 3)pc3, -----> 4)switch (8 porte di cui)----> 1)pc4, 2)pc5, 3)ps3

Il router e un netgear dg834.
    Se qualcosa non è chiaro chiedetemi maggiori spiegazioni e ve le fornirò.
    Vi ringrazio per l'attenzione! Spero che abbiate la voglia e la pazienza di darmi una mano.
  2. Poisonwave

Poisonwave Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Scusami ma non te la vede neanche con un cavo messo sul router?
  3. Aygus

Aygus Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Purtroppo no.
  4. Poisonwave

Poisonwave Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    hai provato a cambiare i cavi?
    Un'altra prova che puoi fare è farti prestare un'altro router o portarla a casa di qualche tuo amico che ha un router, altrimenti mi sa che è la porta della ps3 a non funzionare, non ti rimane che qualche altra prova.
  5. Aygus

Aygus Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ti ringrazio per il tuo aiuto. Mi hai dato l'idea e ho provato a collegare la ps3 allo switch con un cavo cat6 e si è collegata. Magari è il cavo cat5e che non va bene con la ps3. Provo a togliere il cavo cat5e e al suo posto far passare un cavo cat6. Speriamo bene!