1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Problema connessione al live con alice wi-fi modem adsl2+ VoIP/ethernet/wi-fi

Discussione in 'Xbox Live!' iniziata da john_ru117, 12 Maggio 2010.

1. john_ru117

john_ru117 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    19
    Punteggio:
    83
    è arrivato oggi l'altro modem di alice,ovvero alice wi-fi modem adsl2+ VoIP/ethernet/ wi-fi quello bianco con le 2 antenne per inenderci

dopo aver installato il cd, trova la rete,ma quando vado per connettermi, mi appare la schermata "la connessione PPPoE nn è attiva, per accedere a intenret e necessario connettere manualmente il pc ad internet". ora, il pc fisso, sono risucito a connetterlo dall'icona della connessione di rete, anche se ho messo in pratica il mio user e password(precedenti), mentre il nome della rete è cambiato rispetto al precedente, cmq internet funziona, però il problema è con gli altri dispositivi, in pratica lo stessa pagina mi appare sull'iphone, che però nn può essere connesso in altro modo!! trova la rete, metto la chiave crittografata, e quando carica una pagina internet mi appare la scritta di cui sopra...

stesso discorso con il portatile, trova la rete, mi dice "accesso a internet" si connette, apro una pagine web e mi esce sempre "la connessione PPPoE nn è attiva, per accedere a intenret e necessario connettere manualmente il pc ad internet", ora ho ovviato anche qui, utilizzando il vecchio file rasphone e mettendo vecchi user e password e così naviga.

ora il problema principale, nn si connette manco l'xbox, ogni volta il led del cavo ethernet lampeggia velocemnte,come quando sta per connettersi, però poi fa l'accesso,ma nn si connette al live..

ogni aiuto e ben accetto..sono nel panico totale ormai..
  2. blackdragon87

blackdragon87 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    132
    PSN Tag:
    black-dragon87
    Xbox Live Tag:
    NeededDust
    Il fatto che hai messo fantastico è meraviglioso...comunque quando non è attivo il pppoe devi reimpostare la connessione in modo manuale.Fai così:vai in pannello di controllo->connessione di rete,clicca in alto a destra su file->nuova connessione,ti si apre una finestra che dice:creazione guidata connessione,clicca avanti,seleziona connessione ad internet,poi su imposta connessione manualmente,e vai su connessione a banda larga con immissione dati,nel nome ISP inserisci "Alice",clicca avanti e inserisci i tuoi dati->fine.Dovrebbe funzionare il tutto.
  3. john_ru117

john_ru117 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    19
    Punteggio:
    83
    si guarda ormai la prendo a ridere, anche al punto 187 quando ci sono andato,ho scoperto che ci lavora un mio amico e appena ho detto che avevo problemi con la linea si è messo a ridere,ormai nn sanno manco loro che dire più alla gente.. cmq ora provo come dice te, per i miei dati intendi user e password? o dns ip e roba varia??

john_ru117 ha aggiunto 5 Minuti e 58 Secondi più tardi...

fatto come hai suggirito, l'xbox ancora nn va,anche se ho messo la nuova rete in condivisione, ed in più ora mi esce l'avviso che è stato rivelato un errore, l'idirizzo ip è già in uso sulla rete

john_ru117 ha aggiunto 14 Minuti e 22 Secondi più tardi...

succede appena accendo l'xbox in pratica, dice che è un ip in usi da un altro sistema nella rete
  4. elfobuono

elfobuono Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    configura la rete manualmente
  5. john_ru117

john_ru117 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    19
    Punteggio:
    83
  6. elfobuono

elfobuono Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    prova a configurare la rete così.
    360:
    Indirizzo ip 192.168.1.3
    subnetmask 255.255.255.0
    gateway 192.168.1.1
    dns 192.168.1.1
    dns 2 151.99.125.2

pc
    Indirizzo ip 192.168.1.2
    subnetmask 255.255.255.0
    gateway 192.168.1.1
    dns 192.168.1.1
    dns 2 151.99.125.2
    Per modificare le impostazioni di rete del pc devi andare in risorse di rete, visualizzare le connessioni disponibili, selezionare la lan che utilizzi per connetterti al rotuer, mouse destro proprietà, selezioni protocollo tcp/ip e clicchi sul tasto proprietà
  7. john_ru117

john_ru117 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    19
    Punteggio:
    83
    niente manco cosi.. credo che il problema sia che il modem funziona in "Bridge" anzichè in "Routed" solo che il secondo nn me lo da prpr come servizio,mentre mi spetterebbe avendo un flat, solo che segnala servizio nn disponibile,quindo ho è il modem telecom che nn lo fa, starno visto che quell ovecchio lo faceva, oppure è un disservizio della linea.. nn so più che pensà a sto punto..
  8. Frankiemme

Frankiemme Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    21
    Punteggio:
    16

Ti hanno dato la versione del "pirelli" monca, cioè quella che funziona solo come bridge, e non bridge+routed.... prova a fartelo cambiare
  9. john_ru117

john_ru117 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    19
    Punteggio:
    83
    si potrebbe essere questo allora, il problema è che ora nn mi funziona più neache reinstallando il vecchio modem.. wtf.. nn ce la faccio più
  10. Loryfab

Loryfab Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    se hai la PPPoE puoi connettere un solo dispositivo alla volta, vai nella schermata del router, selezione always connected. Così sei online senza dover ogni volta accedere
  11. john_ru117

john_ru117 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    19
    Punteggio:
    83
    come la modifico questa impostazione?
  12. Loryfab

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    ci dovrebbe essere la spunta "sempre connesso" Attiva/Disattiva, sulla pagina del router
  13. john_ru117

john_ru117 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    19
    Punteggio:
    83
    la pagina del router come la trovo? scusa ma nn ne capsico molto di ste cose, nn ho mai avuto sti problemi
  14. Loryfab

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    devi digitare nel browser 192.168.1.1, ti si apre la pagina del router e da li puoi modificare le varie impostazioni
  15. john_ru117

john_ru117 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    19
    Punteggio:
    83
    niente,nn fa modificare nulla, anche qui mi dice connessione modalità bridge.. eppure priam di mettere il nuovo modem funzionava benissimo e nn ho mai dovuto mettere nulla manualmente..
  16. Frankiemme

Frankiemme Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    21
    Punteggio:
    16
    io ti consiglio di chiamare il 187 e chiedere che ti venga attivata la modalità bridged+routed o che ti venga sostituito il modem :cool:
    altro consiglio "insisti" col 187 :cool:
  17. fonta91

fonta91 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    chiama il 187.. credo sia una configurazione che si possa mettere da remoto..
    adesso non ricordo esattamente, ma nel router deve comparirti mi sembra modalità bridged+routed

edit: non ho visto la risposta di Frankiemme

fonta91 ha aggiunto 1 Minuti e 29 Secondi più tardi...

quando avrai bridged più routed non dovrai più neanche connetterti maunalmente.. appena accendi il pc dovrestr esssere connesso
  18. john_ru117

john_ru117 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    19
    Punteggio:
    83
    ok, allora domani mattina chiamo l'assistenza tecnica e mi faccio cambiare l'impostazioen da loro,ammesso che nn si debba cambiare pure il modem,ma nn credo essendo questo il più nuovo teoricamente. la cosa strana eè che ora nn funziona neache quell ovecchio,quindi avranno cambiato loro qualcosa in remoto,sicuramente...maledetta telcom.. nn si può avere niente in italia..
  19. john_ru117

john_ru117 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    19
    Punteggio:
    83
    forse ho risolto, oltre a dover far cambiare l'impostazione in remoto, era anche gusto il modem, è stat ol'operatore che nn risucendo a fare l'operazione,mi ha segnalato il gusto lui stesso, ora sembra fungere..ma aspetto a starne certo.

se qualcuno avesse questo problema con questo o altri modem, consiglio di seguire questa procedura,perchè con l'installazzione la funzione router viene disattivata automaticamente,quindi l'unica cosa è farla cambiare in remoto.

segnalate un gusto direttamente, nn parlate col commericale che n nserve a niente, la segnalazione fatta tramite commerciale nn va mai a buon fine,aspetterete 2 giorni per nulla e nn vi chiamere nessuno, seguite la procedura standard per i guasti e farete prima.