1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Problema Configurazione PS3 con router Netgear DGN1000

Discussione in 'PS3 Networking' iniziata da FifaPlayer93, 15 Luglio 2011.

1. FifaPlayer93

FifaPlayer93 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ciao a tutti! Scrivo in questa sezione perchè dopo aver cambiato router da un sitecome a un netgear (DGN1000) ho incontrato molti problemi sulla mia ps3. Per prima cosa avendo provato a connettere la play wireless al router nel test della connessione spesso mi usciva, Playstation network: operazione fallita, e invece quando riusciva a superare questo passo non mi dava le velocità di upload e download sempre nel test della connessione sulla ps3... Pensando che fosse un problema di wireless ho comprato un cavo ethernet e provato quindi questo tipo di configurazione. Il risultato è stato che nel test della connessione non ho avuto problemi e tutto sembrava andare perfettamente. Provo a eseguire l'accesso e funziona ma la prima cosa strana è che andando in amici non mi carica le targhette dei miei amici e rimane solo la mia! Inoltre andando su fifa e provando a giocare una partita, l'avversario me lo trova subito ma appena la partita sta per iniziare appare in alto a destra l'avviso che la sessione di playstation network è stata interrotta... Ho provato anche ad aprire le porte all'ip statico che ho dato alla play (192.168.0.32) e a metterla in DMZ ma non ho ricevuto nessun risultato... Oltre a queste 2 soluzioni non ho cambiato nessun settaggio sul router e mi chiedevo se ci fosse qualcuno in grado di aiutarmi con la configurazione in modo da riuscire a giocare online...magari sotto i menù impostazioni lan o wireless o in qualsiasi altra voce devo cambiare qualcosa perchè con l'altro router non ho mai avuto questi problemi per quanto riguarda la ps3... Ho un pc portatile collegato in wireless e va benissimo, ho problemi solo con la ps3... Se c'è qualcuno in grado di aiutarmi glie ne sarei veramente molto grato, grazie anticipatamente!
  2. Ark

Ark Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    134
    Punteggio:
    193
    Allora,circa 1 settimana fà ho acquistato suddetto router,ma anche io ho avuto problemi di wireless,praticamente a circa 16 metri,la ps3 e il htpc non avevano praticamente segnale, (calcola che in mezzo ho un solo muro,e nemmeno portante).
    Andava meglio il netgear che avevo prima, il dg 834 che è a 54 g.
    Mentre se collegavo via cavo,tutto ok.
    Ora il mio consiglio è quello di verificare innanzitutto la portata wireless,poi se quella è ok,allora è la configurazione.
    Ti dico questo,perchè purtroppo questo router,ha problemi conosciuti di ricezione,dai un occhiata qui:
    http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2170217&highlight=dgn+1000
    Nel mio caso,l'ho cambiato il giorno seguente con un hamlet 300n,non sarà il massimo,però per ora và benissimo,e la potenza del segnale è 97%
  3. FifaPlayer93

FifaPlayer93 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ma io ho provato a collegare anche via cavo e quando tento l'accesso, lo esegue avvio il gioco e mi esce l'errore del playstation network e mi butta fuori, quindi sicuramente è un problema di configurazione...
  4. Ark

Ark Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    134
    Punteggio:
    193
    Prova così:
    -fai un reset totale del modem tenento premuto il pulsantino sul retro con uno stuzzicadente
    -Se non dovesse funzionare,prova ad entrare nelle opzioni digitando nel browser (192.168.0.1)
    e controlla che non ci sia l'opzione "controllo elenco accessi" inserita.
    Poi vai nella pse,e riconfigura la rete,prima scandendo le reti disponibili,poi lasciando tutte le inpostazioni in "automatico"
    da me funziona senza problemi...