1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Problema condivisione connessione

Discussione in 'Xbox Live!' iniziata da Dante1991, 24 Novembre 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Dante1991

Dante1991 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    247
    Ciao!
    Premetto che ho già eseguito quest'operazione diverse volte in passato, ma ora non so per qual motivo ho diversi problemi.

Dal momento che l'adattatore wireless del 360 non è tutta questa potenza, non riesce a prendere il segnale del router che momentaneamente devo tenere ad una "bella" distanza.
    Fortunatamente, il pc capta una minimo segnale, quindi l'unico modo (almeno credo) che ho al momento per connettermi al live è quello di condividere la connessione internet del pc via lan al 360.

Tutto è impostato debitamente, gli indirizzi ip sono ok, ma il test della connessione da errore nella verifica dei dns.
    Dubito altamente che si tratti di un problema di impostazione degli indirizzi: come ho già detto, l'ho già fatto in passato, con altri pc, ma l'ho già fatto.
    Piuttosto credo che il problema si tratti proprio della condivisione della connessione a internet, che sembra completamente assente.
    Vi risparmio la domanda del firewall: l'ho già disattivato, non serve a nulla.

Vi posto alcuni screen-foto che vi chiariranno le idee riguardo impostazioni e roba varia.

Impostazioni LAN (Connessione condivisa PC<->XBOX360)

Impostazioni WLAN (Connessione ad internet PC<->ROUTER)

Impostazioni sulla console
    Il router è un ALICE GATE W2+.
    Idee?
    Ringrazio anticipatamente
  2. ElBarto

ElBarto Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Non so se ti pò essere d'aiuto....Ho la tua stessa configurazione e mi è capitato lo stesso problema, ho risolto inserendo i dns di alice (212.216.112.112 e 212.216.172.62) nei settaggi dell'xbox e ho usato la classe IP 1 x la connessione col router in wireless (192.168.1.1 router 192.168.1.X PC) mentre con la connessione LAN x l'xbox ho inserito degli IP di classe 0 (192.168.0.1 PC 192.168.0.2 XBOX con gateway 192.168.0.1)...Precedentemente avevo anche la LAN in classe 1 e non mi andava...fammi sapere
  3. Dante1991

Dante1991 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    247
    Nulla, errore DNS.
  4. Ciscopunk

Ciscopunk Habemus Papam

"Mi Piace" ricevuti:
    2.316
    Punteggio:
    2.855
    Terrone, non scroccare la connessione altrui :asd:
  5. mark

mark Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5.895
    DNS setta solo il primario e metti l'indirizzo ip del pc.
  6. Dante1991

Dante1991 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    247
    Mi ha salvato il mitico tripe!
    Condividevo la connessione LAN, anzichè la WLAN!
    E condividendo la prima, mi scompariva l'opzione nella seconda, e quindi ignoravo l'errore!
    Tutti sul live! :asd:

Potete chiudere ;)
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.