1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Problema con Tv LCD

Discussione in 'Computer & Technology' iniziata da Denny80, 31 Dicembre 2009.

1. Denny80

Denny80 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23
    Punteggio:
    86
    Ciao a tutti,ho un piccolo problema che spero qualcuno possa aiutarmi a risolverlo.Circa 2 anni e mezzo fa in un negozio della mia zona mio fratello ha comprato una tv lcd 20 pollici Bloom BL20BLACK in offerta a 89 euro.L'ha comprata perchè era l'unica a poco prezzo che aveva trovato e poi anche perchè il suo budget era limitatissimo purtroppo.Comunque,circa 4 mesi fa l'alimentatore (ce l'ha esterno) di questa tv non ha funzionato più,ne ho comprato un altro con le stesse specifiche e da quando ho messo questo alimentatore sullo schermo gli appaiono delle bande a puntini che partono dal basso e vanno verso l'alto dello schermo all'infinito,ma questo avviene solo se collego qualche apparecchio alla presa scart o all'entrata AV,come per esempio il decoder digitale terrestre,mentre se collego il pc o l'xbox 360 all'ingresso vga va tutto liscio.Prima che cambiassi l'alimentatore,sulla scart c'era collegato un lettore dvd e non dava nessun tipo di problema,invece adesso escono queste fastidiosissime bande con qualsiasi cosa colleghi alla scart o su AV.
    Quello che vorrei sapere è da cosa dipende questo "disturbo"?Ho anche fatto diverse prove cambiando il cavo scart con altri nuovi che ho a casa ma nulla da fare!
    Se potessi gliene comprerei una nuova,ma purtroppo per ora non posso perchè già ne ho comprato una nuova per me e sono rimasto a secco di moneta :D.Se fosse possibile vorrei cercare di sistemargli questa se ci riesco,in modo che duri almeno un altro pò di tempo!
    Grazie in anticipo per l'aiuto ;)
  2. Hasta la victoria siempre

Hasta la victoria siempre Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    24
    Punteggio:
    16
    Il problema secondo me è da ricercarsi nell'attacco SCART , dato che come dici tu l'attacco VGA funziona bene , prova a muovere la presa SCART su e in giù mentre è attaccata alla TV e vedi se il problema dà qualche segnale mentre muovi la Scart , potrebbe essere un problema di contatti.
  3. Denny80

Denny80 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23
    Punteggio:
    86
    Ho già provato a muoverla mentre la scart la collego o è collegata ma fa sempre lo stesso difetto.Tutto è cominciato quando ho cambiato quel cavolo di alimentatore,prima di allora nessun problema.:???:
  4. paoletto76

paoletto76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    E' inutile stare a fare prove.. è l'alimetatore.. che sicuramente non ha gli stessi ampere o qualcosa del genere.. non conoscendo il primo che hai buttato via non possiamo conoscere nemmeno questo quindi ho paura che non possiamo aiutarti più di tanto..
  5. Denny80

Denny80 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23
    Punteggio:
    86
    No Paoletto,per fortuna io non butto mai niente ;),ce l'ho ancora quello originale e sotto c'è scritto così:

MODEL: TRAB1-060-12B
    INPUT: AC 100-240V 1.5A MAX. 50/60Hz
    OUTPUT: 12V _ _ _ 5A 60W MAX

mentre su quello nuovo c'è scritto così:

MEIND 100W
    INPUT: AC 110-240V 50/60Hz 1.3A MAX.
    DC: 12 (9-15V) 10A MAX.
    OUTPUT: 12/15/16/18V 5.5A MAX.
    19/20/22/24V 4A MAX.
    USB PORT: 5V 1A

Praticamente quest'ultimo è per notebook ed il negoziante che me l'ha venduto mi ha detto che andava bene,io però gli ho portato quello vecchio per farglielo vedere e lui mi ha detto che questo che mi ha dato è un poco più potente ma andava bene ugualmente.Mah!E comunque lui in negozio aveva solo questo,quindi non avevo molta scelta.
    Comunque anch'io avevo l'impressione che fosse l'alimentatore,perchè questo è per notebook e per una tv non credo che vadi bene!35 euri buttati al vento?:???::???::???:
    Ultima modifica: 11 Gennaio 2010
  6. Denny80

Denny80 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23
    Punteggio:
    86
    Il problema può derivare dal fatto che l'alimentatore originale in uscita abbia 5.5A sui 12v mentre l'altro solo 5A sui 12v?Il fatto è che in zona il negozio dove l'ho comprato era l'unico che avesse un alimentatore che si avvicinasse il più possibile all'originale!
    Ultima modifica: 3 Gennaio 2010
  7. paoletto76

paoletto76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    Certo che può e non è solo quello..
    Come fa ad essere più potente che tanto per cominciare non è stabilizzato e in input gli mancano 0.2 Ampere.. per fartela terra terra, meglio avere ampere in abbondare e mai in deficere.. piuttosto chiama la casa madre leggendo nelle istruzioni o trovando via internet un recapito assistenza.. te lo spediscono loro anche a pagamento..
  8. Denny80

Denny80 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23
    Punteggio:
    86
    Grazie per la rapidissima risposta Paoletto ;)
    Siccome sarei intenzionato a comprarne uno nuovo,su e**y,da cosa capisco se è stabilizzato o no?Non fa niente se è per notebook o è uguale?
    Per andar bene e non comprare un altro alimentatore "inferiore",mi sapresti consigliare qualche marchio in particolare che tu sappia sia buono?

OT:per l'altra tv che ti dissi che dovevo accenderla e spegnerla 50 volte prima che mi visualizzasse l'immagine,la Emprex da 26 pollici,ho risolto definitivamente!Perchè ne ho comprato una nuova,una Samsung LE32B450C4W,presa a 400 euro in offerta nello stesso negozio dove ho comprato l'Emprex.A sto giro sono andato bene?
    Fine OT.
  9. Denny80

Denny80 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23
    Punteggio:
    86
    Sinceramente non saprei dove metter mano,altrimenti già l'avrei fatto ;)
    Il fatto è che quello originale diciamo che funziona perchè il led verde si accende,ma non eroga la giusta energia per alimentare la tv!Infatti se lo collego alla tv e l'accendo dal pulsante sul pannello,il led rosso della tv per un attimo diventa verde come quando l'accendi,ma un secondo dopo ritorna rosso,sicuramente per insufficienza di energia la tv non ce la fa ad accendersi.Ho provato con il tester se dallo spinotto dell'alimentatore esce corrente ed infatti escono circa 12v,ma evidentemente è l'amperaggio che manca!
  10. mario-of-war

mario-of-war Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    55
    da quello che si legge su internet questi televisori fanno SCHIFO e la garanzia è inesistente
  11. Denny80

Denny80 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23
    Punteggio:
    86
    Purtroppo io e mio fratello ne siamo consapevoli,ma a quel tempo il suo budget più di tanto non gli permetteva di prenderne una decente.Gliene avrei comprato una nuova,ma già ne ho presa una nuova per me e neanche io posso affrontare una nuova spesa,al massimo posso prendergli un nuovo alimentatore.
  12. paoletto76

paoletto76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    Bravo.. se non potevi fare altro hai fatto bene inutile stare a sottolineare che l'assistenza faccia pena o altro non importa.. procedi con l'alimentatore.. gli stabilizzati portano la dicitura sulla confezione e non c'è una marca prediletta l'importante che le caratteristiche corrispondano..
  13. Denny80

Denny80 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23
    Punteggio:
    86
    Va bene ugualmente se prendo uno per notebook oppure ci vuole proprio quello per tv?Perchè ho fatto una ricerca su e**y e ho trovato solo quelli per notebook!
    Se provo con uno da pc fisso?(mi sa che ho detto na caxxata)

EDIT:
    Cercando meglio ho trovato questo

14. mario-of-war

mario-of-war Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    55
    questo si che è un ali cazzuto!!!!!!(per la tv)
  15. Denny80

Denny80 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23
    Punteggio:
    86
    Sarei intenzionato a prenderlo,però volevo anche l'opinione di Paoletto,con più opinioni si può decidere meglio!:roll:
  16. paoletto76

paoletto76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    ma ti dirò secondo me va bene.. non è affatto un mostro nè cazzuto è un normale alimentatore ma penso che vada bene.. purtroppo devi fare delle prove e potrebbe non essere adatto nemmeno questo.. ma penso di si..
  17. Denny80

Denny80 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23
    Punteggio:
    86
    Ok,allora lo prendo.Poi appena mi arriva lo provo e vi faccio sapere come va,per ora vi ringrazio per il supporto tecnico ;) :xhello:
  18. D@rio

D@rio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    più che la potenza (che in uscita è OK) credo che il problema sia che relativo a disturbi introdotti dall' alimentatore stesso... la tensione in uscita avrà sovrapposta alla continua un' ondulazione residua che ti da quel problema
  19. Denny80

Denny80 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23
    Punteggio:
    86
    Mi sono ricordato che in casa ho un case per mini pc con alimentatore esterno da 60w,chissà se è buono per la tv!
    Le caratteristiche sono queste:

INPUT: 100-240V 50/60HZ 2A
    OUTPUT:12V - 6A

Potrebbe funzionare?
  20. paoletto76

paoletto76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    Potrebbe ma leggi ciò che ha scritto D@rio
    Ultima modifica: 4 Gennaio 2010