1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Problema con Tv LCD

Discussion in 'Computer & Technology' started by Denny80, Nov 6, 2009.

1. Denny80

Denny80 Tribe Member

Trophy Points:
    86
    Ciao a tutti,come da titolo ho un problema con la mia tv.Praticamente da un pò di tempo succede che quando l'accendo l'immagine appare per un secondo e poi si toglie sentendosi solo l'audio e sono costretto ad accenderla e spegnerla una marea di volte prima che l'immagine appaia normalmente.Non so proprio cosa gli prende,la tv in questione è un'Emprex LXA-26A100B e manco a farlo apposta la garanzia mi è scaduta la settimana scorsa.C'è qualcuno che saprebbe aiutarmi?Grazie a tutti in anticipo ;)

P.s.:La tv in questione è questa http://www.emprex.com/02_products_02.php?id=211 ,solo che la mia non è grigia ma nera.
  2. paoletto76

paoletto76 Tribe Member

Trophy Points:
    36
    Sarà sicuramente un problema di inverter.. col tempo si compromette facilmente o qualche condensatore che ormai ha fatto il suo corso ed è rigonfio.. tu non puoi fare nulla solo un servizio di riparazione può e saprà dirti se conviene..
  3. Denny80

Denny80 Tribe Member

Trophy Points:
    86
    Il problema è che nella mia zona non c'è un tecnico valido,cioè ti aggiustano una cosa ma te ne scassano 10!Per questo motivo quando ho qualche apparecchio elettronico che mi da qualche problema cerco in qualche modo di ripararmelo da solo e se non riesco lo compro direttamente nuovo,ma adesso non posso proprio comprare un'altra tv perchè purtroppo economicamente sto un pò a terra.Fino all'anno scorso c'era un signore che era un mago,tutto quello che gli portavi te lo aggiustava in poco tempo e benissimo,tant'è che gli oggetti che lui riparava duravano anni e anni,ma adesso s'è trasferito non so dove e ora non c'è nessun in grado di fare riparazioni come si deve.
    é proprio difficile individuare quest'inverter e provare a sistemarlo?
    Last edited: Nov 6, 2009
  4. manuelus

manuelus Tribe Member

Trophy Points:
    124
    e quasi impossibile
  5. paoletto76

paoletto76 Tribe Member

Trophy Points:
    36
    Non lo riconosceresti a vederlo.. può essere integrato o meno alimentato direttamente o meno senza contare che per cominciare dovresti sapere disassemblare la tv.. il problema come ti ho detto "potrebbe" essere l'inverter ma anche altro.. chessò le lampade a catodo freddo etc.. senza contare che se non sai dove mettere le mani e la tv è ancora in carico anche senza cavo di alimentazione rischi di rimanere attaccato, non su tutte però..
  6. Denny80

Denny80 Tribe Member

Trophy Points:
    86
    Va bè ho capito,devo comprarla nuova!:pAdesso ci vado avanti finchè dura e poi la butto,anche perchè per farla riparare chissà quanto mi costerebbe e poi come ho già detto in zona riparano una cosa e ne rompono 10.
    Grazie lo stesso per l'aiuto ;)
  7. manuelus

manuelus Tribe Member

Trophy Points:
    124
    prego...ma come mai hai preso questa marca?il prezzo era conveniente?
  8. Denny80

Denny80 Tribe Member

Trophy Points:
    86
    Ho preso questa perchè in quel periodo era in offerta a 299 euro e dato che la mia vecchia tv si era rotta ho preso l'occasione al volo,anche perchè rientrava nel budget che avevo.Purtroppo non ho potuto prendere di meglio perchè,si sa,sotto natale gli articoli di qualità salgono molto di prezzo (almeno qui da me),atrimenti ne avrei preso una di marca buona.
  9. glenkocco

glenkocco Il Newey del Tribe

Trophy Points:
    9,637
    PSN Tag:
    fenris07-
    stavolta cerca di trovare qualcosa di marche più sicure..;)