1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

problema con psp phat lo schermo resta nero ma i suoni funzionano, no brick

Discussione in 'PSP General Hardware' iniziata da 19bez90, 26 Febbraio 2010.

1. 19bez90

19bez90 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Salve a tutti, sono nuovo in questo sito però me la cavo abbastanza con modifiche software ed hardware sulla psp.
    Io ho una psp phat 1004 con cfw 5.50 gen-d3 e l'altra sera l'ho messa in carica (l'ho lasciata sul divano tutta la notte, quindi non ha preso colpi) e il mattino dopo quando provo ad accenderla mi resta lo schermo completamente nero ma i suoni funzionano nel senso che posso scorrere il menù e ascoltare gli mp3... ho pensato ad un semi-brick ma essendo andato prima su recovery (che anche li non vedevo nulla) e successivamente ri-flashato la flash0 provato anche dc8 ma niente... infine l'ho smontata per vedere se qualche connettore era staccato o se era andato dello sporco tra i contatti ma niente lo schermo non ne vuole sapere di accendersi di botte ne ha prese ma ha sempre funzionato benone e non penso che neanche 7 ore di ricarca possano avergli fatto male...secondo voi cosa può essere? spero in un vostro aiuto perchè ora la sto usando solo come lettore mp3 e di quelli ne ho già un pò...
  2. lycenhol

lycenhol Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Basta che ci sia stato uno sbalzo di tensione sulla linea di casa tua e ZOTT, hai fulminato qualcosa.
    Spero che il problema si limiti a uno dei fusibili interni, che sono dei componenti piccolissimi, ma che se te la cavi con le saldature puoi sostituire o anche semplicemente bypassare.
    Cerca su google uno schema del modello della tua piastra madre per sapere dove sono i fude dello schermo, e con un tester controlla se circola corrente.

PS Sezione sbagliatiZZima
  3. 19bez90

19bez90 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    grazie mille, ci sono riuscito ho bipassato il fusibile ed andava bene però nel rimontarla ho fatto una cavolata nel senso che ho preso dentro la stripline (mi pare venga chiamata così, comunque la striscia larga arancione) la quale si è tagliata porco cane!!! ora x vedere vedo xò male, lo schermo tende al blu... :-( ora quando ho un pò di tempo proverò a risaldare filo per filo e vediamo come viene fuori... ah un ultima cosa ora quando l'accendo fa un runore strano, mi pare di avere una mosca all'interno della psp :) ma per quello non mi interessa tanto ho tolto i connettori audio ed ascolto i suoni con gli auricolari...

ps: scusa se ho postato nella sezione sbagliata ma era la prima volta che scrivevo in un forum
  4. goofie

goofie Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ho avuto lo stesso problema con la mia; saldato i fusibili dopo due mesi non rifunziona, trovato, anzi non trovato, probabile integrato sulla linea alimentazione display lo stesso è saltato, e quando dico saltato intendo nel vero senso della parola, sulla scheda è rimasta macchia biancastra al posto del componente

goofie ha aggiunto 1 Minuti e 15 Secondi più tardi...

scusate il doppio post io consiglio la sostituzione dei fusibili al loro bypass
    susate nuovamente per il doppio post