1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

problema con prioritaria

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da Fi@mmiferaio, 26 Giugno 2010.

1. Fi@mmiferaio

Fi@mmiferaio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    49
    Punteggio:
    36
    ragazzi ho un megaproblema... ho venduto un gioco su ebay, e su richiesta dell'acquirente ho spedito il pacco con la semplice posta prioritaria (lui non c'era a casa per poter ritirare il pacco e firmare)... la prima volta, dopo 3 giorni, il pacco mi ritorna a casa perchè il postino no naveva trovato l'indirizzo sbagliato che mi era stato dato. Ho rispedito il tutto a mie spese sempre in prioritaria per la seconda volta(come per la prima volta, l'acquirente ha optato per questa anche se ho tentato di dissuaderlo) ma ad oggi non gli è ancora arrivato, sono passati più di 10 giorni, forse 15, è possibile che il pacco si sia perso? come ci si può comportare? si può rintracciare la busta? (a me alla posta non hanno dato niente, hanno chiesto solo 2 soldi, hanno scritto qualc0osa nel computer e messo qualcosa sulla busta che è finita sotto il bancone pronta ad essere spedita, ma a me non è stato dato niente) e se questo tipo fa il furbo, ovvero gli è arrivato il gioco e ora tenta anche di riavere i soldi, come si può fare a scoprirlo?
    :(:(
  2. salvo1993

salvo1993 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    34
    Punteggio:
    257
    Spero che tu non ti sia fatto pagare con paypal, se si preparati a rimetterci i soldi ;)
  3. Fenomeno_24

Fenomeno_24 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    82
    Se il pacco è in prioritaria il ricevente non deve firmare niente ..
  4. Ciscopunk

Ciscopunk Habemus Papam

"Mi Piace" ricevuti:
    2.316
    Punteggio:
    2.855
    La prioritaria purtroppo presenta queste problematiche, lui può benissimo dire che il gioco non è mai arrivato e le poste non riescono a dirti se sia vero o meno. Se ti ha ricaricato la postepay tu fai finta di nulla che non può rivalersi in nessun modo su di te
  5. korn

korn Historic Mod

"Mi Piace" ricevuti:
    136
    Punteggio:
    287
    la prioritaria e' sempre un rischio e non e' tracciabile , tu non ne hai colpa visto che l'acquirente ha accettato quel tipo di spedizione, l'hai pure avvertito . magari vuole fare il furbo :) la prossima volta metti direttamente l'annuncio con la raccomandata cosi ti eviti queste menate
  6. maulghak

maulghak Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    quindi nel caso in cui la spedizione avvenga in prioritaria ed il pagamento in paypal il venditore deve rendere i soldi?
  7. Ciscopunk

Ciscopunk Habemus Papam

"Mi Piace" ricevuti:
    2.316
    Punteggio:
    2.855
    Secondo me no, in quanto tu non hai responsabilità se il pacco non giunge a destinazione...
    Oltretutto lui ha avvisato l'utente che la prioritaria era meglio evitarla
  8. MeoMatrix

MeoMatrix Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    15
    Punteggio:
    36
    Se tua l'hai spedito hai la coscienza a posto.. se non gli arriva non è colpa tua..(anche perché hai tentato di fargli cambiare idea proponendo una spedizione più sicura).Cmq per sicurezza ritira i soldi da PayPal..e male che vada..sparisci nel nulla XD
  9. Fi@mmiferaio

"Mi Piace" ricevuti:
    49
    Punteggio:
    36
    purtroppo ho ricevuto i soldi con paypal ,ma ho cancellato da paypal la postepay che utilizzavo...di certo io non voglio rimetterci i soldi specialmente se c'è qulacuno che vuole fare il furbo:( d'altra parte mi dispiache che il tipo abbia perso i soldi se veramente non gli è arrivato...
    lui ha scelto la prioritaria perchè non può aspettare il postino ne firmare, ma ci ha messo anche lui 20 giorni per effettuare il pagamento e la cosa mi sembra strana:???: che abbia cattive intenzioni?
  10. Ciscopunk

Ciscopunk Habemus Papam

"Mi Piace" ricevuti:
    2.316
    Punteggio:
    2.855
    Non credo che possano scalarti i soldi, se viene aperta una controversia tu spiega ad ebay e paypal che hai spedito una volta e il pacco è tornato indietro, hai proposto la raccomandata(Tracciabile e sicura) e lui ha rifiutato
  11. MeoMatrix

MeoMatrix Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    15
    Punteggio:
    36
    Mmm forse.. bè tenta comunque di ritirare i soldi in qualche modo.. oppure scendete a qualche compromesso..
  12. Fi@mmiferaio

"Mi Piace" ricevuti:
    49
    Punteggio:
    36
    il conto paypal è vuoto da un bel po', e non ho più la postepay registrata sul sito...dite che può sempre venire a scalarmi i soldi in un eventuale riutilizzo di paypal in futuro?:( che danno...
  13. MeoMatrix

MeoMatrix Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    15
    Punteggio:
    36
    Nono tranquillo..
  14. Liberty s

Liberty s o' Cines Napulitan

"Mi Piace" ricevuti:
    6.316
    Punteggio:
    2.384
    Male che vada puoi vincere una controversia aperta dal furbacchione su paypal spiegando le tue versioni :)
  15. Ark

Ark Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    134
    Punteggio:
    193
    Comunque il fatto che l'acquirente abbia trovato la scusa di dire che preferisce la prioritaria perchè a casa sua non c'è mai nessuno e non ha tempo di firmare,sono cavolate,sai perchè?
    semplice,se il postino non trova nessuno,lascia nella cassetta della posta un avviso...
    Con il suddetto avviso,l'acquirente và in posta e ritira la sua raccomandata;)
    x me vuole fare il furbo;(
    Ancheperchè con la prioritaria,è vero che non devi firmare nulla,ma se non hai una cassetta delle lettere adeguata,stile "americano",il postino non riuscendo a mettere un gioco in una cassetta normale ,è costretto a consegnartelo a mano.
    Oppure se trovi quello che se ne frega,può anche appoggiartelo sopra alla cassetta delle lettere,con il rischio che il primo che passa,ti ruba il gioco...
    Vuoi un consiglio,digli che vada a quel paese...
    A me è successo l'inverso,ho acquistato un oggetto su ebay con spedizione raccomandata assicurata ,e il venditore ha fatto il furbo e per risparmiare ha spedito in prioritaria.
    poi fortunatamente un giorno,sono rimasto a casa ammalato,e è arrivato il postino,era 2 gg che si portava dietro la busta della raccomandata (aperta) e tentava di consegnarmela.
    Fortunatamente dentro c'era un componente per pc,e probabilmente chi ha "ispezionato" il paccco,non capendo cosa fosse,non gli ha dato valora (era della ram).
    Allora sapete cosa ho fatto?
    mi sono incazza*o di brutto,e mi sono fatto rimborsare per oggetto non ricevuto...
    Così la prossima volta,il venditore impara a spedire la merce come da inserzione...
  16. Fi@mmiferaio

"Mi Piace" ricevuti:
    49
    Punteggio:
    36
    ha i fatto bene ark...
    io comunque non riuscirei proprio a truffare un acquirente che come me nn ha sempre soldi a disposizione e quelli che guadagna se li suda... una volta ho venduto un cod4 qui sul tribe, era il secondo che compravo dopo aver rigato il primo...e per sbaglio gli ho inviato proprio il primo cd rigato!!! scoperto questo gli ho rispedito il cd buono a mie spese (e tutte le spedizioni erano in raccomandata) morale della favola, mi ha rimproverato prima ma poi ringraziato e io ho dormito serenamente:D
    comunque i 40giorni per aprire una controversia sono passati, dite che può ancora provarci?
    io spero che sia un utende di questo forum così può dire anche la sua e spiegare un po':(
  17. Ark

Ark Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    134
    Punteggio:
    193
    Non preoccuparti, se anche ti apre una controversia,tu dalla parte della ragione al 200%,perchè nel momento in cui spedisci un oggetto con spedizione non tracciabile come ha espressamente richiesto l'acquirente,
    lui sà benissimo che la spedizione può andare a buon fine,come no.
    Tu invece nel momento un cui consegni il pacco alle poste,sei già libero da vincoli.
    E' come se tu acquisti 10 bottiglie di grappa,e poi fai causa al venditore perchè le bevuta tutte e non sapevi che saresti andato in coma etilico,in quanto non sei stato messo al corrente dal venditore.
    Pensa che un utenet del tribe,quando faceva il modder ti spediva SEMPRE la console con spedizione tracciata e assicurata,proprio per tutelarsi dagli smarrimenti,furti ecc...
    Infatti una volta le poste si sono perse la mia wii,e grazie al rimborso dell'assicurazione,il modder ha potuto acquistarmi una wii nuova e spedirmela in sostituzione della mia smarrita...
  18. KITT86

KITT86 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    47
    vai tranquillo...se lui come opzione a scelto per forza posta prioritaria tu non hai nessuna responsibilita...tranquillo a me piu di una volta e successo!!!
  19. gauch1987

gauch1987 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23
    Punteggio:
    122
    Stai tranquillo, tu hai spedito per ben due volte e la seconda gratis, per me dovevi farti ripagare anche la seconda spedizione, lui ha scelto una spedizione non tracciabile e quindi a suo rischio e pericolo, se è stato così scemo da addirittura sceglierla due volte gli sta quasi bene che ci abbia perso dei soldi almeno gli servirà come da lezione per i prossimi acquisti, può aprire tutte le controversie che gli pare non avrà mai ragione.
  20. Fi@mmiferaio

"Mi Piace" ricevuti:
    49
    Punteggio:
    36
    ;Dsperiami bene, perche con paypal ricevo i pagamenti per alcuni lavori che faccio... io poi ho già speso tutti i soldi in roba varia:asd: