1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

problema con Philips full hd e cavo hdmi

Discussione in 'TV HD e Connessioni Audio/Video per Xbox360' iniziata da <Conan>, 3 Maggio 2009.

1. <Conan>

<Conan> Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ciao!
    Ho la xbox360 collegata solitamente ad un monitor tramite cavo vga. Da poco ho acquistato un TV LCD Philips full hd PHILIPS LCD modello: 32PFL7803D FULL HD e un cavo hdmi "high quality". Ho collegato la 360 tramite cavo hdmi al Philips full hd e non c'è stato nessun tipo di problema. La ricollego al monitor e ieri nel ricollegarla nuovamente tramite cavo hdmi alla TV stranamente, rispetto alla prima volta, mi parte la dashboard in risoluzione 640x480 NORMALE e in assenza di sonoro. Rimetto la risoluzione full hd ma comunque il sonoro non c'è nonstante ho contrallato più volte che gli effetti sonori fossero attivati.
    La differenza sostanziale che ho notato è che la prima volta che ho collegato la xbox360 alla tv potevo selezionare risoluzione del tipo "720p 1080i 1080p" ed il sonoro era attivo. Adesso posso selezionare risoluzioni del tipo "1920x1080 1440x900...." e il sonoro non è attivo. Il problema è dovuto alla xbox 360 o alla tv? se si qual è?

GRAZIE
    Ultima modifica: 3 Maggio 2009
  2. ErChicco

ErChicco Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    evidentemente hai più ingressi hdmi e quello attuale è di tipo dvi in,permettendoti di agganciare le classiche risoluzioni da pc.Per quanto riguarda il sonoro,tempo fa è stata rilascata una patch per risolvere i bug relativi all'audio da hdmi,l'hai scaricata?
  3. <Conan>

<Conan> Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    ho la xbox collegata al live, quindi mi dovrebbe scaricare ogni tipo di aggiornamento. Giusto?
  4. Loryfab

Loryfab Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    In effetti si... comunque prova l'altro ingresso hdmi, dovresti poter settare i 1080p e asentire l'audio....
  5. ErChicco

ErChicco Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    si,dovresti già averla scaricata...
  6. <Conan>

<Conan> Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Appena comprato la TV ho effetuato l'aggiornamento del software Philips tramite chiavetta USB, secondo me quello è il problema, mi sembra troppo strano che da un giorno all'altro ho un problema del genere. Vedo se è possibile ripassare alla versione precedente di software. Poi vi farò sapere.
    Ultima modifica: 5 Maggio 2009
  7. ErChicco

ErChicco Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    facci sapere...
  8. <Conan>

<Conan> Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Niente, non ho ancora risolto. La philips mi ha detto di contattare il supporto xbox 360....
  9. Korez

Korez Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Prova ad effetuare la pulizia della cache dell'Xbox in quanto risetta alcune impostazioni della console.

Ricollega la 360 alla TV ed accendi la console col pad e quando si accende il primo led del pad tieni premuto Y+RB+RT fino a quando la console non si riavvia da sola.
  10. korn

korn Historic Mod

"Mi Piace" ricevuti:
    136
    Punteggio:
    287
    hai provato a cambiare ingresso HDMI sulla tv?
  11. <Conan>

<Conan> Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    NOVITA'! ho collegato la xbox 360 ad un samsung serie 5 50 pollici LCD con il cavo HDMI. Ma niente sempre lo stesso problema dell'audio assente. Provo con un altro cavo HDMI ma il problema persiste. Almeno sono riuscito ad isolare il problema che è dovuto alla 360, almeno credo. Devo provare a collegare il component e poi successivamente l'hdmi forse si risolve il problema.
    Cmq ho cancellato anche la cache della xbox ma niente....
  12. elfobuono

elfobuono Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    prova a resettare la console
  13. <Conan>

<Conan> Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    grazie vi farò sapere.

<Conan> ha aggiunto 482 Minuti e 55 Secondi più tardi...

niente da fare! neanche con il reset. Ho inserito il cavo component il sonoro è attivo e posso scegliere la risoluzione "1080p" metto il cavo hdmi e posso scegliere non + la 1080p ma la 1900x1080 e simili e il sonoro è sempre assente.MAh!