1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Problema con MicroSD

Discussione in 'Computer & Technology' iniziata da Difio, 10 Settembre 2009.

1. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    vengo subito al dunque, mio fratello alcuni anni fa comprò un nokia 5200 a cui aggiunse una memory card di tipo MicroSD da 2GB. Ultimamente il telefono ha dato dei problemi ed è quindi passato ad un'altro, l'LG cookie...

Mettendo la MicroSD nell'LG, però, si è reso conto che il telefono non gliela rilevava in alcun modo....allora io ho preso la schedina e l'ho messa in un adattatore MicroSD-SD e l'ho collegata al pc, ma anche in questo modo non veniva rilevata (o meglio, risorse del computer e gestione disco rimanevano impallati fin quando la memoria era collegata)...
    Al che io ho pensato che si fosse bruciata la memoria, solo che rimettendola nel nokia 5200 mi sono reso conto che la legge perfettamente con tutti i contenuti vari all'interno.
    Allora ho provato a collegare il telefono al pc in modalità archivio di massa e mi riconosce la memoria esterna come una normale "Disco rimovibile"...la riesco ad aprire e farci tutto quello che voglio...al che ho pensato di formattarla, sia da telefono che da pc, ma la cosa non cambia minimamente. Se la leggo da PC-nuovo cell-macchina fotografica ecc. la scheda non viene rilevata o manda in palla tutto, se la metto nel telefono funziona perfettamente e posso fare quello che voglio...avete consigli?
  2. manuelus

manuelus Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    124
    ti conviene comprarne una nuova tanto x quello ke costa un microsd sara poco piu di 10€
  3. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    lo so lo so...però vorrei cercare di arrivare a capo di questa questione...cosìcchè se in futuro mi ricapitasse saprei come risolvere...
  4. lycenhol

lycenhol Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Dovresti metterla in un lettore USB di micro SD per vedere se il Pc te la rileva: le catene micro SD -> adattatore SD -> lettore di card SD spesso non vanno.

E il telefono nuovo è probabile che non legga la micro SD perché troppo lenta: se ha tempi di risposta eccessivamente lunghi, scattano i timeout e non riesce a rilevarla né ad accedervi.
  5. hack1004

hack1004 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    se col 5200 aveva impostato una password alla scheda la deve togliere altrimenti il pc nn la rileva..
  6. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    grazie mille, era la password che aveva impostato:asd:
  7. hack1004

hack1004 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio: