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Problema con lo scooter

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da ale95wsardegna, 3 Novembre 2010.

  1. ale95wsardegna

    ale95wsardegna Tribe Member

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    ciao a tutti ho dei problemi con uno scarabeo 50 2 tempi del 2003 a carburatore in pratica come acceleri toglie molto fumo bianco dalla marmitta non credo che sia l'olio perché ho tolto quello c'era perché pensavo fosse dovuto a quello e ho messo l'olio castrol sintetico per motori a 2 tempi inoltre lo scooter lo uso pochissimo perchè non è assicurato ancora e quindi ogni tanto lo accendo anche per non far scaricare la batteria,ma come ho già detto ad ogni accellerata toglie fumo, inoltre l' accensione automatica non funziona bene perché come clicco per accendere raschia e quindi devo accenderlo a pedale... qualcuno può aiutarmi a risolvere questi due problemi?
  2. korn

    korn Historic Mod

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    sei un pazzo a girare in motorino senza assicurazione , ti parlo per esperienza personale
    magari ti fa fumo perche non lo accendi spesso
  3. ale95wsardegna

    ale95wsardegna Tribe Member

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    no forse mi sono espresso male lo accendo e lo uso in giardino non in strada
  4. korn

    korn Historic Mod

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    puo' darsi che non brucia bene l'olio , hai controllato la candela?
  5. RB26DETT

    RB26DETT Tribe Member

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    Dovrebbe fare così quando il motore non è ben portato a temperatura, essendo un 2 tempi, è una cosa fondamentale. Per i primi 10 minuti di utilizzo cerca di non accelerare a fondo, tieni un'andatura al quanto lenta, poi, una volta riscaldato a dovere, dovrebbe andare meglio e sopratutto non "fumare" più.
  6. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

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    le marmitte originali sono dei tappi unici...l'olio incombusto (molto nei 2T) si va a depositare nella marmitta, col risultato che poi brucia col calore e fa fumo
  7. i'm L

    i'm L Tribe Member

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    Guarda che succede anche con marmitte non originali =)

    Comunque per il tuo problema è tutto normale, accendi lo scooter, meglio di pedivella, lo tieni 1-2 minuti al minimo accelerando ogni tanto, dopo acceleri di piu e comincia muoverti a piano, tieni l'andatura per un po dopo aumenti finche il motore non è ben caldo, lo puoi sentire anche sul fumo bianco che esce, se è caldo o no, oppure tocchi i tubi di raffredamento se è a liquido.
  8. RB26DETT

    RB26DETT Tribe Member

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    Veramente a me è sempre accaduto il contrario. Con marmitte più aperte il fumo era più vistoso.
  9. iuuumm

    iuuumm Tribe Member

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    Più o meno succede con qualsiasi tipo di marmitta/espansione, originale o non, proprio a causa dell'olio incombusto.
    Ma però normalmente dopo qualche minuto non dovrebbe più fumare molto.
    Non è che sia scarburato?
  10. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

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    molto meno....le originali sono un ricettacolo per l'olio..specie il KAT


    è fumo diverso..un conto è la fumata quando apri con marmitte nont appate..altro il fumo per l'olio che si accumula nel KAT
  11. RB26DETT

    RB26DETT Tribe Member

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    Il fumo bianco si produce infatti quando il motore brucia troppo olio. Come ha detto anche l'utente in precedenza, è probabile che sia scarburato.
  12. ale95wsardegna

    ale95wsardegna Tribe Member

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    non so anche perchè l'ho preso usato