1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Problema con lettore ps3

Discussione in 'Ps3 Hardware Generale' iniziata da lucasr, 11 Aprile 2010.

  1. lucasr

    lucasr Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Aprile 2010
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ho il lettore della mia console che non vuole funzionare più ne il meccanismo di carrica e di uscita del cd e anche la lente non legge e fa girare il cd cosa si può fare? fatemi sapere
  2. i'm L

    i'm L Tribe Member

    Registrato:
    15 Luglio 2008
    Messaggi:
    488
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Caneva
    1:Chiami questo numero ==> 199116266, oppure vai nel negozio dove hai comprato la ps3
    2: Chiedi l'assistenza perchè la console si è rotta (il lettore blu ray)
    3: la porti al negozio o la spedisci
    4: Paghi e torni a giocare (In teoria sui 120€)
  3. Ciccio8

    Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

    Registrato:
    16 Maggio 2009
    Messaggi:
    43.623
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    Località:
    Highwind parcheggiato su Cosmo Canyon...
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
  4. gatsu81

    gatsu81 Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Dicembre 2009
    Messaggi:
    396
    "Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    0
    Scusami se te lo dico ma....

    Non si capisce molto dalla tua richiesta d'aiuto, cerca di essere + preciso...
    Che ps3 possiedi? "il meccanismo di carica ed uscita" vuol dire CARRELLO? Ovvero la PS3 non riconosce il disco una volta inserito nella feritoia (il sensore di rilevamento disco, quindi, non funge), non ritirando il supporto al suo interno?

    E se si, come fai a sapere che la lente non legge? Vuoi forse dire che il disco esce nella stessa posizione, quindi non gira all'interno?

    Come è successo? Da un minuto all'altro? Pian piano dava problemi di lettura/ricognizione disco? Oppure è stato un fulmine a ciel sereno? Si è bloccata per caso mentre giocavi? Il disco è rimasto dentro e per tirarlo fuori hai dovuto fare leva? HAI LA GARANZIA?

    Come vedi, ci sono decine di particolari che hai omesso, senza il quale è impossibile chiedere aiuto al prossimo...
  5. Jacko_84

    Jacko_84 Tribe Member

    Registrato:
    8 Ottobre 2008
    Messaggi:
    930
    "Mi Piace" ricevuti:
    12
    Punteggio:
    82
    Località:
    Shadow Moses
    Ma ragazzi la garanzia copre anche il secondo anno ??
    Perchè in teoria il secondo anno è col rivenditore non più col produttore in questo caso come ci si comporta ?? Qualcuno ha avuto esperienze del genere ??

    ps : Mi si è fuso il lettore anche a me ieri pomeriggio quindi sto eseguendo il back up per poi mandarla in assistenza, ma sono nel secondo anno quindi vorrei sapere se la riparazione la pago oppure no ??

    Grazie mille a chi mi darà delucidazioni.
  6. max72

    max72 Tribe Member

    Registrato:
    30 Aprile 2007
    Messaggi:
    912
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Località:
    fi
    la devi portare dal negoziante dove ai acquistato la ps3,ci p;);)ensa lui per il secondo anno,non devi pagare niente
  7. gatsu81

    gatsu81 Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Dicembre 2009
    Messaggi:
    396
    "Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    0
    attenzione max72.... Perché ad avere ragione, tu hai ragione. Ma io posso riportare decine di esperienze avute da mie conoscenze, dove i negozianti si sono rifiutati di coprire loro l'assistenza della Sony... Spesso è finita che hanno richiamato a Sony, ed infine ceduto... Altre volte è arrivato il corriere UPS solo dopo diverse lamentele. Altre, addirittura, qualcuno ha pagato la "metà" dell'assistenza...


    Ci sono casi e casi, anche se -ovviamente- il negoziante onesto non dovrebbe fare lamentele e provvedere in prima persona al danno in questione... Ma questo, purtroppo, è un mondo sempre + infame, credetemi.

    Facci sapere il tuo negoziante a che specie appartiene ... :asd: