1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Problema con le risoluzioni

Discussion in 'Ps3 Linux' started by RicciBoy, Feb 25, 2008.

1. RicciBoy

RicciBoy Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
    Salve a tutti... innanzitutto complimenti x il forum... davvero molto utile...
    avrei un problemino... allora... se vado in sostema-> impostazioni -> risoluzione dello skermo... mi da solo come risoluzione la 576*420.... come devo fare ad aumentarla?
    un'altra cosa... anke se è leggermente OT^_^ sapete se esiste un modo x collegare la ps3 al monitor di un pc lcd??
    grazie in anticipo e scusate x il piccolo ot
  2. cableman

cableman Tribe Member

Trophy Points:
    136
    mi piacerebbe Tokyo,ma vivo in un cesso di città..
    1)Be, desumo che tu usi una tv crt e cavo scart, più di quello non puoi andare.

2) Si può collegare al monitor del pc, ma non funziona con tutti i monitor.... comunque ti serve un monitor che abbia l'ingresso dvi e che sia HDCP, ed un cavo hdmi/dvi
  3. RicciBoy

RicciBoy Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
    il primo si xD è un tv morkia in attesa ke ritorni il mio dall'assistenza...
    cmq il monitor del pc ha solo il normale ingresso... quindi nn posso fare nulla...
    peccato xkè nn mi mostra nemmeno le finestre complete... xkè nn entrano nello skermo xD
  4. nonnoSocrate

nonnoSocrate Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Si può usare un normale monitor da Pc con ingresso VGA.
    Collegare un cavo COMPONENT (quello con 5 fili) alla uscita video analogica della PS3 e le 3 uscite video ad un convertitore Component-VGA.
    Il problema maggiore consiste nel far accettare la risoluzione video a Linux, il modo più semplice è installare YDL poichè con questa distribuzione è già fissata la risoluzione a 720p.
    Si installa prima usando il televisore, collegato all'uscita video-composito del cavo component, poi per mezzo del monitor in modo grafico.
    Io ho comprato il convertitore su internet, ma forse lo si trova anche dai rivenditori di PS.
  5. RicciBoy

RicciBoy Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
    sapresti dirmi su ke prezzo oscilla?
  6. nonnoSocrate

nonnoSocrate Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Scusami se non ti ho risposto subito: ero fuori casa.
    Il cavo component l'ho comprato da FNAC pagandolo 48€, mentre riguardo al convertitore, comprato come già affermato via internet, non ricordo né da chi l'ho comperato, né il suo prezzo.
    Ti conviene fare una ricerca via Google usando la chiave: "YPbPr VGA" io ho comprato (ma non in Asia) questo: http://www.play-asia.com/paOS-13-71-11z-49-en-70-1d2s.html, ma si trova anche su Ebay: http://cgi.ebay.it/YPbPr-Component-to-RGBHV-Video-LCD-TV-VGA-Box-Adapter_W0QQitemZ290196896451QQcmdZViewItem
    EDIT: Puoi anche provare il convertitore HD-Fury, se hai un monitor con ingresso DVI ti conviene comprare un convertitore dello stesso tipo ma HDMI-HDCP a DVI, il normale adattatore non funziona perchè lo stream video è codificato HDCP.
    Tempo fa questo aggeggio veniva reclamizzato su questo forum, non ricordo però chi lo vendesse.