1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Problema con la connessione tipo NAT 3

Discussione in 'PS3 Networking' iniziata da GIGI00, 8 Luglio 2009.

1. GIGI00

GIGI00 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Salve ragazzi ho bisogno di aiuto.
    Ho una connessione alice con un router siemens gigaset se567 e la mia connessione risulta sempre di tipo NAT3.
    So ke questo tipo di connessione non mi fa giokare online a nessun gioco tipo pES 2009.
    Ho provato a passare alla NAT 2 ma nn cè stato rimedio.
    Adesso ho provato a passare alla NAT 1 collegando il ruoter direttamente alla PS3 ma la connessione risulta ancora NAT 3!!
    Come è possibile????
    Grazie anticipatamente aiutatemi!!
  2. rewrew

rewrew Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    8.444
    Punteggio:
    4.642
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    Benvenuto!!!
    Sposto in network
  3. elfobuono

elfobuono Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    hai aperto le porte?
    hai provato ad attivare upnp nel router?
    che router hai?
  4. GIGI00

GIGI00 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    le porte nn so come aprirle!
    Il router è siemens gigaset SE567
    Grazie anticipatam
  5. TRIP3

TRIP3 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    [Nota: la connessione PPPoE da ps3 funziona se e solo se il router e' in modalita connessione ad internet non automatica]

Per la connessione diretta devi nell'ordine:

1) Configurare il router in modalita' di connessione non automatica ad internet (lo puoi fare accedendo sul router da pc tramite ethernet oppure col cd di installazione simulando di avere una connessione a consumo)

2) Configurare la PS3 con modalita accesso PPPoE con login e pass aliceadsl e aliceadsl

Se fai tutto bene avrai NAT 1

ps
    Ovviamente dal computer qunado non usi la ps3 per andare su internet con questa configurazione devi lanciare la PPPoE pure dal PC.

pps
    Non ti comprare un altro router a caso semma prima chiedi.

E' non e' detto che si possa farlo su quel rottame
    Ultima modifica: 8 Luglio 2009
  6. GIGI00

GIGI00 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    scusami amministratore per la connessione diretta (nat 1) mi spieghi passo passo come fare nn sn espertissimo e tieni conto ke ho vista!
    grazie anticipatam
  7. TRIP3

TRIP3 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Cacchio non saprei spiegarlo piu semplicemente di come lo ho spiegato, in pratica il tuo router puo funzionare in 2 maniere, la prima e' quella che come lo attacchi il router autonomamente si autentifica su internet e stabisce una connessione stabile, questo metodo si chiama connessione atuomatica ad internet, in pratica qualsiasi perifierica attacchi via LAN al router si trova gia su internet.

Poi invece abbiamo il metodo di connessione non atuomatica ad internet (quello che serve a te per il nat 1)
    In pratica con questo metodo la periferica che si connette al router deve lanciarli una sorta di comando per indurre il router ad autenfificarsi su internet, tale comando e chiamato connessione PPPoE e necessita di una login ed di una password appunto aliceadsl e aliceadsl che sono = fra li loro per semplificare le cose.

Ongi router telecom ha un sofware differente uno dall'altro quindi non so dirti di preciso come metterlo nella modalita' di connessione non automatica, so di percerto pero che tramite il cd di installazione simulando l'installazione sul pc e simulando di avere una connessione a consumo il router viene configurato in questa modalita e ti viene creata sul desktop una connessione PPPoE che ti serve per andare su internet col pc dato.(in pratica una sorta di inizo connessione da lanciare per poter accedere ad internet)

Una volta messa questa modalita devi fare la PPPoE anche dalla PS3 la quale ha gia tutto dentro, basta selezionarla e mettere login e pass.

In pratica in caso di connessione di PPPoE da PS3 accade che il modem ricevuta la chiamata per uscire su internet passa direttamente all'ip pubblico alla PS3 quindi assenza di NAT che su PS3 chiamano NAT 1.

Mentre se connetti la ps3 col router in modalita' sempre connesso, il router telecom tiene l'ip pubblico per se fornedo un IP locale alla PS3 in stato di NAT.
    Ora siccome il router e' una merda e non forwarda correttaemente le porte nel tuo caso da nat 3 e non va bene, se dava NAT 2 sarebbe stato ok che vuol dire stato di nat corretto per la ps3.
  8. GIGI00

GIGI00 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    passarlo alla nat 2 è un impresa ardua giusto??
    Non so come farlo passare come connessione Ppoe sul pc!!
    Cosi complicato è accedere ad internet con la ps3??